- Ciao a tutti non sò come fate (parlo di cacciatori di mezza età )andare a caccia con il cal.12 parlo di cacce di movimento io con il mio benellino ci prendo tutto lepre ,fagiani , tordi e se capita anche becche pesa già meno del 12 di mezzo chilo poi le cartucce tra tutto vi portate 1k. 1,500 in + quando poi si cammina dalla mattina alla sera al pomeriggio quando alzi il 12 i riflessi e sopratutto i bracci ne risentono io oramai caccio solo con questo gli altri e parlo di 2 121 + montefeltro rimangono in rastreliera ultima considerazione sento tanto parlare di canne a me non interessa e non sò a caccia pratica quanto incide 1 canna breda,beretta ,benelli x me basta che lanimale è a tiro poi vedi come casca
x cacce di movimento fatevi 1 cal.20
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
x cacce di movimento fatevi 1 cal.20
-
quanti anni hai rallide??? il papà settantenne del mio compagno di caccia a cui presto un mio cane anziano (setter inglese) perchè non regge più il ritmo frenetico degli altri va a quaglie con un 48al.... il fucile della sua vita e non si lamenta mai....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
credo che che tutto cio che hai elencato non coincide con la differenza di calibro ma di caratteristiche infatti e vero che il 20 (che io uso in tutte le cacce )sara migliore nel brandeggio e per il suo peso sia fucile che delle cartucce ma e anche vero che a una certa eta (credo vedo mio padre 62anni) i riflessi non sono piu quelli di un ventenne quindi con grammature del 20 che sono intorno a 27/28 grammi devi essere moltio piu precisocosa leggermente diversa rapportata a 33/34 grammi nel 12 spero di essermi spiegato saluti lucaCommenta
-
di caccia rallide non me ne intendo assolutamente niente... però devi sapere che le quaglie qui non sono solo nei medicai.... anzi se ti va puoi darmi qualche consiglio... sono qua per imparare...Ciao ho 57 anni vedi caro giuseppe75 un conto è andare aquaglie si fà 1 passo ogni 10 minuti e si lascia lavorare il cane altro è andare x i fossi in mezzo alla maiese specialmente questo periodo non trovi asciutto mi dai dimostrazione che di caccia te ne intendi poco
---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------
pensa che il comfort è più leggero del beretta 304 (il mio è stato allegerito) testato proprio questa mattina a becche....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ho 63 anni e utilizzo il cal. 20 da 10 anni, vi assicuro che è un piacere, in particolar modo quando caccio in montagna per almeno 8 ore, il peso ridotto, la facilità di brandeggio e le cartuccette con 27/28 gr. di piombo che pesano poco dentro le tasche della trisacca sono di grande aiuto. Sarà solo l'inizio che ti farà capire che con il 20 dovrai essere più preciso, perchè bisogna ammettere che non è il 12. Quindi, concentrati e il più possibile precisi. Un saluto per tutti Voi da pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Siamo diventati tutti deboli di braccia,per cui non sopportiamo più il cal 12.Una volta,prima di questa ventimania esasperata,tutti cacciavano col 12 e nessuno si lamentava.Scusate ma perchè no il 28,il 36 o 410,sono ancora più leggeri ma basta essere ancora più precisi.Andare a beccacce significa mettersi in tasca dieci cartucce,per cui la differenza tra dieci del 12 e dieci del 20 accresce la fatica?ci sono 12 che pesano quanto un 20 e allora.?Ma vi rendete conto di quello che scrivete!!!!![:142][:142][:142][:142][:142]MicheleCommenta
-
-
Comincio a credere che chi caccia col 20 voglia mettersi un gradino sopra gli altri volgari e sanguinari utilizzatori del calibro 12.... ma poi tutti a cercare in armeria cartucce cal. 20 con 30, 32 e più grammi di piombo altresì cartucce 20 magNum.. dispersanti e quant'altro... VOLETE ESSERE SPORTIVI: ANDATE A CACCIA CON UN MONOCOLPO..Commenta
-
-
è perche col 12 oltre le cartucce pesa poi anche il carniere, e si porta un doppio peso......
ahahahahahahaNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti Piacere Davide sono un pirotecnico che pratica un po tutte le cacce.
Ho 2 cani setter 1 breton e uno springer. Mi fa molto piacere...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LUCA1970Il Movimento 5 Stelle piemontese, tutt'altro che soddisfatto dalle già pesanti limitazioni imposte ai cacciatori in maniera del tutto arbitraria rispetto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta