una dose MG2...che mi sta dando soddisfazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

geppo Scopri di più su geppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • geppo
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 915
    • Asciano - Siena - Toscana
    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

una dose MG2...che mi sta dando soddisfazioni

salve a tutti,
    tempo fa ero alla ricerca di una carica che soddisfacesse le mie esigenze venatorie,caccio prevalentemente fagiani e beccacce con il cane da ferma.cercavo quindi una carica abbastanza veloce e di sicuro impatto...insensibile al''umidità e che andasse bene da settembre a dicembre....praticamente cercavo l'uovo di colombo...poi parlando e ascoltando Gianni...ho..o ha anzi abbiamo([fiuu]) messo a punto una cartuccia per dei cacciatori della mia zona con l'MG2 e la borra di feltro con 36 gr. valutata la sua efficacia abbiamo cercato di migliorarla e posso dirvi che ad oggi ci siamo riusciti. con la suddetta ho gia incarnierato diversi fagiani e una beccaccia...tutti abbattimenti puliti e senza sangue,l'ultimo ieri...un maschio sui 25 mt. spento in aria....
    la cartuccia in questione è caricata nei nuovi EVO con innesco gold 616 con MG2 alla dose di gr.2,10 con cuvette trasp. gualandi ,borra SFS da 14mm e 36 gr di piombo temperato del n/ro 7 chiusa a stellare con CP T2 a 58 mm esatti.
    provare per credere!
    un ringraziamento ancora all'amico gianni per la sua enorme disponibilità e professionalità![:-golf]
    Ah! dimenticavo è una cartuccia da 424 m/s in canna full e 770 BAR.
    un saluto a tutti
    Francesco
    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

toglimi una curiosità tu caccia con canna full a bekke?

Commenta

• calibrosedici
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 1840
      • Firenze
      • Breton

La canna full è del banco manometrico!

Commenta

• geppo
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 915
        • Asciano - Siena - Toscana
        • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da max22277
        toglimi una curiosità tu caccia con canna full a bekke?
        come no 82 cm extra full 14/10
        no dai....scherzo naturalmente!
        uso una 67 cm strozzatore 4 o 3 stelle!
        un saluto
        francesco
        sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..