tempo fa ero alla ricerca di una carica che soddisfacesse le mie esigenze venatorie,caccio prevalentemente fagiani e beccacce con il cane da ferma.cercavo quindi una carica abbastanza veloce e di sicuro impatto...insensibile al''umidità e che andasse bene da settembre a dicembre....praticamente cercavo l'uovo di colombo...poi parlando e ascoltando Gianni...ho..o ha anzi abbiamo([fiuu]) messo a punto una cartuccia per dei cacciatori della mia zona con l'MG2 e la borra di feltro con 36 gr. valutata la sua efficacia abbiamo cercato di migliorarla e posso dirvi che ad oggi ci siamo riusciti. con la suddetta ho gia incarnierato diversi fagiani e una beccaccia...tutti abbattimenti puliti e senza sangue,l'ultimo ieri...un maschio sui 25 mt. spento in aria....
la cartuccia in questione è caricata nei nuovi EVO con innesco gold 616 con MG2 alla dose di gr.2,10 con cuvette trasp. gualandi ,borra SFS da 14mm e 36 gr di piombo temperato del n/ro 7 chiusa a stellare con CP T2 a 58 mm esatti.
provare per credere!
un ringraziamento ancora all'amico gianni per la sua enorme disponibilità e professionalità![:-golf]
Ah! dimenticavo è una cartuccia da 424 m/s in canna full e 770 BAR.
un saluto a tutti
Francesco

Commenta