borra superG tubo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccino63 Scopri di più su beccaccino63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccino63
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 307
    • romano di lombardia(Bg)
    • springer spaniel/setter

borra superG tubo

Volendo sostituire la borra z2m18 con la gualandi superG tubo (penso x guadagnare qualche mt e una rosata piu' densa) in una cartuccia con questo assetto Tecna 1,90x40/686/superG tubo/58 bossolo sfiocchi t5,oltre ad un incremento pressorio(secondo voi di quanto?) a quali rischi potrei andare in contro eventualmente?Potrebbe essere valida una cartuccia connquesto assetto x tenere di terza canna x i germani?
  • pacigianni

Le borre tubo sono sconsigliabili da utilizzare, perchè potrebbero inalzare le pressioni di moltissimo.
    Un espediente è quello di metterci dentro un sugherino e sembra che con questo sistema parte dei problemi possano essere superati, però per esserne certi bisognerebbe bancare le cartucce.
    Naturalmente tutte le borre tubo debbono essere pretagliate in fase di caricamento.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da pacigianni
      Le borre tubo sono sconsigliabili da utilizzare, perchè potrebbero inalzare le pressioni di moltissimo.
      Un espediente è quello di metterci dentro un sugherino e sembra che con questo sistema parte dei problemi possano essere superati, però per esserne certi bisognerebbe bancare le cartucce.
      Naturalmente tutte le borre tubo debbono essere pretagliate in fase di caricamento.
      Ciao
      Gianni
      Ha perfettamente ragione Gianni, segui questo consiglio amico pacigianni, le borre a tubo sono pericolose, attento prova le cartucce al banco.
      Saluti [:-bunny]

Commenta

• beccaccino63
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 307

Originariamente inviato da pacigianni
        Ciao
        Gianni
        Scusa Gianni la borra in questione non e' quella che ho detto ma bensi' la super g magnum,una normale superg ma con il contenitore piu' lungo.Praticamente 40gr di pallini sono completamente contenuti nel contenitore

Commenta

• dodo
          ⭐⭐⭐
          • May 2007
          • 1405
          • Veneto, Piemonte
          • Springer Spaniel

La superG Magnum tende comunque ad alzare le pressioni, probabilmente di 80-100 bar circa.

Ciao
          Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
          son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
          che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

La super g tubo non esiste c'è la borra a tubo x acciaio pericolosa da caricare e la super G magnum che è quella che credo intendi tu che come detto da dodo aumenta la perssione di 80 100 bar e può andar bene nel tuo caso...

Commenta

• beccaccino63
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 307

Originariamente inviato da dodo
              La superG Magnum tende comunque ad alzare le pressioni, probabilmente di 80-100 bar circa.

Ciao
              Non avendo piu' la possibilita' di usuffruire di un banco di prova,e considerato che in quello nazionale di Gardone VT bisogna accendere un mutuo per testare le cartucce,la ragione mi dice di lasciar perdere,visto le pressioni in gioco(arriverei sui900/950 bar e non e' il caso).E' gia' una cartuccia molto performante come ho detto gia' piu' .volte,quindi mi "accontentero'"di abbattere anatre a 40mt[:-cry]Saluti e grazie

Commenta

• pacigianni

La Super G Magnum fa rosate molto strette, richiede almeno 42gr. di pallini ma meglio 44gr.; inalza la pressione tra gli 80 e i 150 bar a seconda dei caricamenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..