dubbio su borra T30 universal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

geppo Scopri di più su geppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • geppo
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 915
    • Asciano - Siena - Toscana
    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

dubbio su borra T30 universal

salve a tutti,mi sono appena arrivate le borre universal T30 della baschieri e prima di provare ad usarle,mi era venuto un dubbio,mentre con le altre Bior quelle di gualandi tanto per interderci il modo di inserimento era del tutto casuale,dato che erano perfettamente uguali per fattura sia dalla parte che va a contatto con la polvere,che l'altra parte che va a contatto con il piombo. in Questo modello della baschieri,ho notato che le due coppette hanno una leggera differenza,che sta in 2 scanalature laterali nella coppetta dove è impressa la scritta patented ed il numero della macchina che l'ha prodotta,mentre nell'altra coppetta,non appaiono nè scritte ne scanalature.
    Che sia un modo per dare un verso all'inserimento,ndicando il sopra ed il sotto?
    un saluto
    Francesco
    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Originariamente inviato da geppo
    salve a tutti,mi sono appena arrivate le borre universal T30 della baschieri e prima di provare ad usarle,mi era venuto un dubbio,mentre con le altre Bior quelle di gualandi tanto per interderci il modo di inserimento era del tutto casuale,dato che erano perfettamente uguali per fattura sia dalla parte che va a contatto con la polvere,che l'altra parte che va a contatto con il piombo. in Questo modello della baschieri,ho notato che le due coppette hanno una leggera differenza,che sta in 2 scanalature laterali nella coppetta dove è impressa la scritta patented ed il numero della macchina che l'ha prodotta,mentre nell'altra coppetta,non appaiono nè scritte ne scanalature.
    Che sia un modo per dare un verso all'inserimento,ndicando il sopra ed il sotto?
    un saluto
    Francesco

credo che le scanalature servono per far uscire l'aria (in eccesso) mentre si inseriscono nel bossolo; invece io ho costatato la differenza di coppetta nelle B&P D22 universal bior da un lato plastica più morbida da un altro più dura [occhi] ; quindi sono arrivato alle seguenti conclusioni: per tutte le borre bior che utilizzo inserisco a contatto della polvere la parte con la scritta mentre la parte liscia la metto sotto il piombo.
    Questo fino a ad oggi, salvo, naturalmente, correzioni da esperti !
    ciao ciao
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• emanuele1978

le due piccolissime scanaluture servono a far uscire l'aria in fase di inserimento e null'altro credo!!!!invece per l'altra bior credo che sia meglio inserire dalla parte del piombo la plastica piu morbida

Commenta

• SARO
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 3965
        • Andria/Sannicola
        • nessuno

Secondo me è l'inverso, cioè la parte con le "scritte" dovrebbe essere la parte superiore cioè dove appoggia il piombo, la parte liscia a contatto con la polvere.
        Saluti. [:-bunny][:D]

Commenta

• geppo
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 915
          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da SARO
          Secondo me è l'inverso, cioè la parte con le "scritte" dovrebbe essere la parte superiore cioè dove appoggia il piombo, la parte liscia a contatto con la polvere.
          Saluti. [:-bunny][:D]
          Anche per me dovrebbe essere cosi,per via delle eventuali fughe di gas della combustione che potrebbero danneggiare il rendimento della rosata e delle prestazioni finali della cartuccia,ma ho scritto proprio perchè non ne sono completamente sicuro....e aspetto quindi il parere di chi ha avuto occasione di provarle....o che magari ha informazioni più dettagliate!
          un saluto
          francesco
          Ultima modifica geppo; 09-12-09, 21:10.

Commenta

• geppo
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 915

insomma,proprio non c'è nessuno che abbia notato questa differenza....???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..