camera 70 - 76 cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 586
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

camera 70 - 76 cal 12

Ciao, ci sono delle differenze tra canne camerarte 70 e 76? Non intendo la camera in se stessa, ma alla fine della camera andando verso la volata.
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

che io sappia no.

solo che se usi le cartucce da 67 e 70 nella camera di 76 perdi un poco di velocità nella cartuccia (comunque ammazza lo stesso)

ciao

Commenta

• Arcea1981

nessuna differenza!!!!ovviamente come dice Giuseppe c'è una perdita di potenza su cartucce piu piccole ma la cosa è talmente lieve che non te ne accorgi neanche!!
      pensa che io ho un benelli m1 supermagnum e ci sparo anche le 70 dentro!!! e vanno benissimo eh!!!!

Commenta

• zeuszeus
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 586
        • piacenza

Avevo sentito dire che in quelle magnum e super magnum non è presente un tratto conico, volevo sapere se condividevate questa affermazione. Se si usano bossoli più corti non cè il rischio che borra e pallini vadano a sbattere sullo spigolo finale della camera creando problemi?

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

in tutte le armi (sia 70 che 76 mm) che ho io il raccordo camera di cartuccia e canna è conico tranne in una doppietta del 1919 che ha lo scalino

ciao

Commenta

• zeuszeus
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 586
            • piacenza

le solite chiacchere da bar

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

più o meno...
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• zeuszeus
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 586
                • piacenza

mi avevano detto che il magnum aveva una resa balistica minore perchè non aveva la conicità di fine camera di scoppia come quella del 70

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

Che ci sia una perdita, è un fatto vero al 100%, però non penso che qualcuno di noi cacciatori possa essere in grado di quantificarla con precisione. Di sicuro ci sono aziende che hanno fatto delle prove, però non ho mai visto pubblicate tali relazioni ballistiche. Comunque se si dovesse trattare del 2-3% di differenza, penso che a nessuno interesserebbe ma se si dovesse trattare di più? E' da diverso tempo che sto cercando di trovare delle info precise a riguardo ma non ci sono riuscito, comunque potresti leggere qui che magari trovi quello che cerchi: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=16960
                  Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..