camera 70 - 76 cal 12
Comprimi
X
-
che io sappia no.
solo che se usi le cartucce da 67 e 70 nella camera di 76 perdi un poco di velocità nella cartuccia (comunque ammazza lo stesso)
ciao -
Avevo sentito dire che in quelle magnum e super magnum non è presente un tratto conico, volevo sapere se condividevate questa affermazione. Se si usano bossoli più corti non cè il rischio che borra e pallini vadano a sbattere sullo spigolo finale della camera creando problemi?Commenta
-
in tutte le armi (sia 70 che 76 mm) che ho io il raccordo camera di cartuccia e canna è conico tranne in una doppietta del 1919 che ha lo scalino
ciaoCommenta
-
-
Che ci sia una perdita, è un fatto vero al 100%, però non penso che qualcuno di noi cacciatori possa essere in grado di quantificarla con precisione. Di sicuro ci sono aziende che hanno fatto delle prove, però non ho mai visto pubblicate tali relazioni ballistiche. Comunque se si dovesse trattare del 2-3% di differenza, penso che a nessuno interesserebbe ma se si dovesse trattare di più? E' da diverso tempo che sto cercando di trovare delle info precise a riguardo ma non ci sono riuscito, comunque potresti leggere qui che magari trovi quello che cerchi: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=16960Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Er MericanoHo visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della...
-
Canale: Armi & Polveri
25-04-24, 23:13 -
-
da pabloBuonasera a tutti chiedo agli esperti di balistica,ci sono differenze di rendimento se una cartuccia 70mm viene sparata in una camera di 70 o 76 mm?...
-
-
-
da CelestinoSono in possesso di una vecchia doppietta belga della Manufacture Liegeuse d'armes a feu cal 12 in ottime condizioni. con canne integre , senza segni...
-
-
-
da Reming-Toni
Cedo automatico Browning in buono stato;
spara benissimo dalle 28 grammi al piattello fino alle cartucce da 89 mm per tiri lunghissimi....-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-25, 20:27 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta