intasamento pallini
Comprimi
X
-
intasamento pallini
ciao vorrei sapere da voi esperti la proporzione pallini e polvere ad esempio una carica 1,70 x 33 pallini n 5 se voglio caricare con pallini n 11 di quanto devo modificare la dose di polvere -
Un grammo in meno (32 grammi) con piombo fine.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
-
G.G. mi allaccio a questa domanda x chiederti: Se la carica di partenza allora e con piombo fine e 32g e si vuole passare al 5 bisogna solo aumentare di 1 grammo e passare a 33 g, oppure si deve aumentare di o.5 ctg la polvere e lasciare invariato il piombo come ho letto una volta in una rivista di caccia. Quale delle due e la più corretta ?
A proposito Gianluca non ho avuto modo ancora di ringraziarti x la carica di 34 g della vecchia Sidna che mi hai dato. ECCEZZIONALE. CiaoCommenta
-
Mi riallaccio a questa discussione per chiedere se nella ricarica del cal 28 su un assetto collaudato e bancato voglio passare dal piombo 6 o 7 a diciamo un piombo 10 o 11, posso lasciare inalterato tutto ed è sufficiente diminuire di un grammo il piombo ?
Grazie x eventuali risposte.Mala tempora curruntCommenta
-
La differenza credo sia minima. Tra le cartucce commerciali credo adotti questo accorgimento solamente la Baschieri, il resto cambiano il piombo e tutto resta invariato.Commenta
-
Diminuisci il piombo di un grammo.Mi riallaccio a questa discussione per chiedere se nella ricarica del cal 28 su un assetto collaudato e bancato voglio passare dal piombo 6 o 7 a diciamo un piombo 10 o 11, posso lasciare inalterato tutto ed è sufficiente diminuire di un grammo il piombo ?
Grazie x eventuali risposte.
Avrai rosate migliori e miglior penetrazione nei tiri lunghi, poi anche meno rinculo.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Conviene diminuire di un grammo i pallini e adeguare la borra. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da giudiceIl progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
-
-
-
da pasiBuongiorno e Buon Natale,
nelle cartucce caricate con pallini in acciaio vengono utilizzate polveri molto progressive rispetto a quelle utilizzate...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta