quale polvere? sfusa o confezionata
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
quale polvere? sfusa o confezionata
Buon giorna a tutti. Ieri sono andato a san marino e ho acquistato 2 tipi di polvere. Appena ho chiesto di non darmele sfuse, ma confezione da un chilo, L'armiere mi ha detto che quelle sfuse sono migliori di quelle confezionate da 1kg perche quelle sfuse vengono acquistate dai caricatori e debbono avere caratteristiche migliori. -
Se vuoi un consiglio lascia perdere la polvere venduta sfusa...pretendi lattine sigillate con in evidenza il n° di lotto.
Troppe volte si è verificato di avere per le mani polveri con grado di vivacità modificato rispetto allo standard.
ciao [:-clown]Lorenzo -
Quoto in pieno! L' armiere te le ha consigliate xkè ci guadagna di più!Commenta
-
Concordo anche io, se hai la possibilità di acquistare le confezioni sigilate, penso sia la cosa migliore da fare :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Buon giorna a tutti. Ieri sono andato a san marino e ho acquistato 2 tipi di polvere. Appena ho chiesto di non darmele sfuse, ma confezione da un chilo, L'armiere mi ha detto che quelle sfuse sono migliori di quelle confezionate da 1kg perche quelle sfuse vengono acquistate dai caricatori e debbono avere caratteristiche migliori.Commenta
-
scusatemi l'intrusione amici,io non farei di tutt'unerba un fascio,io lasto utilizzando e anche con buoni risultati,di certo e, che e più sicura e garantita quella sigillata,ma secondo il mio modesto parere se si parte con il pregiudizio che quella sfusa non sia buona, allora avete ragione, non sara buona,penso tuttosommato che non sia l'unica ad usare quella sfusa,c'è ne di nostri colleghi che la utilizzano con buoni risultati.
comunque cio che sostengo e solo una mia opinione.
un saluto atutti.Commenta
-
qualche volte azzecchi quella giusta conforme anche alla sigillata,ma non conviene.la ricarica e'una passione,risparmia su tutto ,ma sulla garanzia del propellente no.ho visto una volta sbagliare sfusa una doppia base con un'altra,ma quando c'e' scritto a sigillo non ci sono dubbi.
e.c.Commenta
-
Sfusa e' un terno al lotto: i fusti per caricamento hanno sempre delle indicazioni sul dosaggio che a noi non vengono mai fornite. Poi gia' c'e' difformita' tra lotti in quelli sigillati....figuriamoci per i fusti (destinati alle aziende che hanno a disposizione un bel banco di prova)! Mi e' capitato un lotto di MBx36 sfusa con la vivacita' di una MBx32 e sono sicuro che se avessi provato per prima la carica 616 1,90x38 che faccio per la lepre all'apertura....ora non starei digitando dal mio laptop!!!!!! CiaoCommenta
-
scusatemi l'intrusione amici,io non farei di tutt'unerba un fascio,io lasto utilizzando e anche con buoni risultati,di certo e, che e più sicura e garantita quella sigillata,ma secondo il mio modesto parere se si parte con il pregiudizio che quella sfusa non sia buona, allora avete ragione, non sara buona,penso tuttosommato che non sia l'unica ad usare quella sfusa,c'è ne di nostri colleghi che la utilizzano con buoni risultati.
comunque cio che sostengo e solo una mia opinione.
un saluto atutti.
Poi a volte ti vendano una polvere x un' altra e allora sarebbero da arrestare!Ultima modifica calibrosedici; 26-02-10, 18:56.Commenta
-
Lascia perdere comprala in lattina confezionata. Io una sola volta lo comprata sfusa a San. Marino Psb1 e mi stava facendo venire i capelli bianchi, un lotto lentissimo, cosa che in 29 anni di ricarica non mi era mai successo con nessuna lattina originale di tanti altri tipi di polvere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta