quale polvere? sfusa o confezionata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fegato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fegato

quale polvere? sfusa o confezionata

Buon giorna a tutti. Ieri sono andato a san marino e ho acquistato 2 tipi di polvere. Appena ho chiesto di non darmele sfuse, ma confezione da un chilo, L'armiere mi ha detto che quelle sfuse sono migliori di quelle confezionate da 1kg perche quelle sfuse vengono acquistate dai caricatori e debbono avere caratteristiche migliori.
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3531
    • viareggio

Se vuoi un consiglio lascia perdere la polvere venduta sfusa...pretendi lattine sigillate con in evidenza il n° di lotto.
    Troppe volte si è verificato di avere per le mani polveri con grado di vivacità modificato rispetto allo standard.
    ciao [:-clown]
    Lorenzo

Commenta

• calibrosedici
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 1840
      • Firenze
      • Breton

Originariamente inviato da fistione
      Se vuoi un consiglio lascia perdere la polvere venduta sfusa...pretendi lattine sigillate con in evidenza il n° di lotto.
      Troppe volte si è verificato di avere per le mani polveri con grado di vivacità modificato rispetto allo standard.
      ciao [:-clown]
      Quoto in pieno! L' armiere te le ha consigliate xkè ci guadagna di più!

Commenta

• boban
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 328
        • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
        • Setter inglese - Roy e Buck

Assolutamente falso quello che ti ha detto l'armiere....sempre meglio acquistare la polvere in latte già confezionate.

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Concordo anche io, se hai la possibilità di acquistare le confezioni sigilate, penso sia la cosa migliore da fare :)
          Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• SGclass61
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Tivoli

Originariamente inviato da fegato
            Buon giorna a tutti. Ieri sono andato a san marino e ho acquistato 2 tipi di polvere. Appena ho chiesto di non darmele sfuse, ma confezione da un chilo, L'armiere mi ha detto che quelle sfuse sono migliori di quelle confezionate da 1kg perche quelle sfuse vengono acquistate dai caricatori e debbono avere caratteristiche migliori.
            Certo che alcuni armieri inventano di tutto pur di vendere quello che a loro gli conviene!!!Le confezioni devono sempre essere integre e sigillate.un saluto Stefano[:D]

Commenta

• s-4
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 420
              • BRESCIA
              • NETTUNO

scusatemi l'intrusione amici,io non farei di tutt'unerba un fascio,io lasto utilizzando e anche con buoni risultati,di certo e, che e più sicura e garantita quella sigillata,ma secondo il mio modesto parere se si parte con il pregiudizio che quella sfusa non sia buona, allora avete ragione, non sara buona,penso tuttosommato che non sia l'unica ad usare quella sfusa,c'è ne di nostri colleghi che la utilizzano con buoni risultati.

comunque cio che sostengo e solo una mia opinione.
              un saluto atutti.

Commenta

• EZIO CERBELLA

qualche volte azzecchi quella giusta conforme anche alla sigillata,ma non conviene.la ricarica e'una passione,risparmia su tutto ,ma sulla garanzia del propellente no.ho visto una volta sbagliare sfusa una doppia base con un'altra,ma quando c'e' scritto a sigillo non ci sono dubbi.

e.c.

Commenta

• heavy duty
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1796
                  • Puglia.

Sfusa e' un terno al lotto: i fusti per caricamento hanno sempre delle indicazioni sul dosaggio che a noi non vengono mai fornite. Poi gia' c'e' difformita' tra lotti in quelli sigillati....figuriamoci per i fusti (destinati alle aziende che hanno a disposizione un bel banco di prova)! Mi e' capitato un lotto di MBx36 sfusa con la vivacita' di una MBx32 e sono sicuro che se avessi provato per prima la carica 616 1,90x38 che faccio per la lepre all'apertura....ora non starei digitando dal mio laptop!!!!!! Ciao

Commenta

• calibrosedici
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 1840
                    • Firenze
                    • Breton

Originariamente inviato da s-4
                    scusatemi l'intrusione amici,io non farei di tutt'unerba un fascio,io lasto utilizzando e anche con buoni risultati,di certo e, che e più sicura e garantita quella sigillata,ma secondo il mio modesto parere se si parte con il pregiudizio che quella sfusa non sia buona, allora avete ragione, non sara buona,penso tuttosommato che non sia l'unica ad usare quella sfusa,c'è ne di nostri colleghi che la utilizzano con buoni risultati.

comunque cio che sostengo e solo una mia opinione.
                    un saluto atutti.
                    Anche io la utilizzo spesso con ottimi risultati ma come dicono molti ci sono lotti molto disformi e non sempre tornano le dosi (vedi Gm3 che con dosi ''normali a volte ti porta una cartuccia 32gr a oltre 900bar)!
                    Poi a volte ti vendano una polvere x un' altra e allora sarebbero da arrestare!
                    Ultima modifica calibrosedici; 26-02-10, 18:56.

Commenta

• max 38
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1543
                      • Sicilia

Lascia perdere comprala in lattina confezionata. Io una sola volta lo comprata sfusa a San. Marino Psb1 e mi stava facendo venire i capelli bianchi, un lotto lentissimo, cosa che in 29 anni di ricarica non mi era mai successo con nessuna lattina originale di tanti altri tipi di polvere.

Commenta

• fegato

grazie a tutti per il cosiglio che avete espresso, ma a volte non è anche una questione di fiducia fra te e l'armiere (disonestà a parte)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..