calibro 20 e colombacci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gamma2 Scopri di più su gamma2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da Piombino
    la 35gr ha 850bar con v1 380m/s mi immagino la 40gr... calcola che la 35gr è in bossolo 70 quindi con il 76 recuperi un po di bar. ma non c'è nessuno che ha bancato una bestia del genere.... sono curioso come un ragazzino.
    Sia le Cheddite da 36 g che le B&P da 35 g le usano alcuni miei amici per le anatre in Italia. Ne parlano un gran bene. 850 Bar sono accettabilissimi per il tipo di cartuccia, se i pallini sono buoni non ci sono problemi.....ci sono cartucce da 28-29 g che sviluppano 800 bar. Barattare 50 bar e 10-15 m/s per 6-7 grammi mi sembra un ottimo scambio.
    Le avrei potute comprare quest'estate ma poi ho pensato: "cosa me ne faccio?". Io il piombo non lo posso usare per le anatre.
    Le 40 g non le conosco.

Ciao.
    Ultima modifica Ospite; 03-03-10, 11:43.

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da flagg
      Sia le Cheddite da 36 g che le B&P da 35 g le usano alcuni miei amici per le anatre in Italia. Ne parlano un gran bene. 850 Bar sono accettabilissimi per il tipo di cartuccia, se i pallini sono buoni non ci sono problemi.....ci sono cartucce da 28-29 g che sviluppano 800 bar. Barattare 50 bar e 10-15 m/s per 6-7 grammi mi sembra un ottimo scambio.
      Le avrei potute comprare quest'estate ma poi ho pensato: "cosa me ne faccio?". Io il piombo non lo posso usare per le anatre.
      Le 40 g non le conosco.

Ciao.
      Ciao Flagg, hai avuto modo di spararle recentemente le Cheddite da 36 gr? Ti chiedo questo perchè alcuni anni fa appena uscite sul mercato le avevo provate ed hanno dimostrato un comportamento strano ed al quanto pericoloso, fino ai 30-35 facevano palla, cioè niente rosata soltanto un grosso buco sul bersaglio.
      Per capirne il motivo ne ho scaricata una, non ricordo la dose della polvere che era JK3 di ultima generazione, ma era assemblata in bossolo cheddite verde translucido T3/70 inn.CX1000 ed equipaggiata da borra tubo baschieri Steel non pretegliata, quindi sicuramente l'effetto palla sarà dovuto proprio a questo particolare, chissà se adesso ne hanno modificato l'assetto.
      Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da carmelo
        Ciao Flagg, hai avuto modo di spararle recentemente le Cheddite da 36 gr? Ti chiedo questo perchè alcuni anni fa appena uscite sul mercato le avevo provate ed hanno dimostrato un comportamento strano ed al quanto pericoloso, fino ai 30-35 facevano palla, cioè niente rosata soltanto un grosso buco sul bersaglio.
        Per capirne il motivo ne ho scaricata una, non ricordo la dose della polvere che era JK3 di ultima generazione, ma era assemblata in bossolo cheddite verde translucido T3/70 inn.CX1000 ed equipaggiata da borra tubo baschieri Steel non pretegliata, quindi sicuramente l'effetto palla sarà dovuto proprio a questo particolare, chissà se adesso ne hanno modificato l'assetto.
        Ciao Carmelo.[:-golf]
        No io no, pero' ho un amico (affidabile) che le usa. Ma non credo che sia roba tanto vecchia. Gli chiedo questa cosa che mi racconti e ti faccio sapere.
        Sulle B&P metto la mano sul fuoco...

Ciao

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

Le 40 g non le conosco.

Ciao.
          io ho provato solo le fiocchi 35gr del 7, ma sono troppo violente. il discorso del baratto è più che logico se serve.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Piombino
            io ho provato solo le fiocchi 35gr del 7, ma sono troppo violente. il discorso del baratto è più che logico se serve.
            Col sovrapposto, anche pesante, ti credo. Sono cartucce da semiauto.
            Io col sovrapposto ho provato qualche volta le 32 gr e gia' quelle picchiano.
            Mi limito al massimo a 30 grammi, sempre con un sovrapposto da quasi 3 Kg.

Ciao.

Commenta

• Piombino
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1608
              • aprilia

Col sovrapposto, anche pesante, ti credo. Sono cartucce da semiauto.
              Io col sovrapposto ho provato qualche volta le 32 gr e gia' quelle picchiano.
              Mi limito al massimo a 30 grammi, sempre con un sovrapposto da quasi 3 Kg.

Ciao.
              si, conviene, infatti in un beretta semi di un mio amico sono tutt'altra cosa. comunque è vero, i 30gr sono un buon compromesso tra prestazioni e rinculo, poi ovviamente dipende dall'assetto in questione. ho sparato per esempio la serie migra 32 della romana munizioni in bossolo 70 e ti devo dire che nonostante il sovrapposto sono abbastanza morbide. ma sinceramente non ne ho mai aperta una per i dosaggi, quello che si vede è che usa un sg, credo un 15 e nemmeno troppo in tensione , presumo una polvere poco voluminosa ma non so quale.

Commenta

• giampiero bartolini

Sparo la Magica 30 della RM con ottimi risultati e con rinculo sopportabilissimo col sovrapposto 20.
                Le Remington NitroMagnum di 35 gr. le sparavo col Breda semiautomatico, senza alcun rinculo fastidioso, con il sovrapposto comunque le ho sparate quest'anno col freddo ai colombacci, si sentono un pò. Eccellenti, però...G

Commenta

• flagg

x Carmelo.
                  Ho chiesto circa le Cheddite a quel mio amico e dice che vanno benissimo. L'ultima volta che le ha sparate ha fatto una belle coppiola di alzavole.
                  Mi ha anche detto che li in Puglia le ha trovate in questi giorni a 3.3 euro x pacco da 10 ed ha fatto gia' scorta....
                  Gli ho chiesto di smontarne una....ti faccio sapere appena so qualcosa.
                  Ciao.

Commenta

• carmelo

x Carmelo.
                    Ho chiesto circa le Cheddite a quel mio amico e dice che vanno benissimo. L'ultima volta che le ha sparate ha fatto una belle coppiola di alzavole.
                    Mi ha anche detto che li in Puglia le ha trovate in questi giorni a 3.3 euro x pacco da 10 ed ha fatto gia' scorta....
                    Gli ho chiesto di smontarne una....ti faccio sapere appena so qualcosa.
                    Ciao.
                    Grazie Flagg.... a presto allora.
                    Un salutone. Carmelo.[:-golf]

Commenta

• Mimmoventista
                      • May 2019
                      • 112
                      • Ischia
                      • Setter inglese

Io come dico sempre una cosa prima di sparlare la si deve provare il cal 20 e un ottimo fucile adatto secondo me a tutt'e le cacce a partire dai tordi alle anatre lo dico per esperienza personale ,io l anno scorso parlo del 2018/ho preso due palombe e vi vicino a me c era un mio amico che aveva un calibro 12 non gli ho dato nemmeno il tempo di sparare e da allora lui e altre persone sempre con il cal 12 che hanno sentito parlare di questa cosa hanno per me e il calibro 2o massimo rispetto viva il cal 20 fidatevi può fare grandi cose

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..