che ne pensate dei fucili Yildiz ?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
senza fare la morale a me, paolo68 riferisci che ti hanno detto persone inserite nel settore armiero.... ti sembra scientifica questa affermazione???? guarda che studiarsi in casa i profili delle proprie canne e farle realizzare, significa avere sul mercato prodotte differenti e soprattutto mai mediocri... se tu parli della tua esperienza, per quanto limitata, devi parlare della tua esperienza e non generalizzare, ci sono fornitori di canne che sono dei veri e propri artisti, se poi tu non le hai provate, non so che dirti... ma almeno risparmia le banalità... oggi ci sono canne eccellenti come lo erano 30 anni fa, il problema è che costano e pochissimi sono disposti a montarle sui fucili di serie.... ho parlato forse dell'azienda per cui lavoro???? non mi sembra proprio, il marchio per cui lavoro non ha bisogno della mia pubblicità, ma di certo che le facciamo noi direttamente o che le facciamo fare, sono sempre tra le migliori in assoluto... -
Siamo sempre alle solite, bisogna per forza andare fuori tema e litigare.
Si chiedeva un parere sui fucili Yldiz, bene, questi fucili per quello che costano sono fatti molto bene e sparano pure bene. C'è da dire senza nascondersi che qui nel nostro paese per quel prezzo non si trova proprio niente di paragonabile e questo bisogna ammetterlo. Dire che ci sono canne e canne, fucili e fucili, questo è risaputo. Il fatto è che quì in Italia tutti, e dico tutti, non per scelta propria ma oramai per necessità, devono, per sopravvivere, far costare tutto estremanente caro.
Rendiamoci conto che un'arma proveniente dai paesi dell'Est si compra a 300 euro e 150 sono stati sicuramente ricaricati qui in Italia. Pensate con 1000 € cosa riuscirebbero a fare?
Quindi è inutile fare demagogia. Affrontiamo e rispondiamo con serenità le domande del forum e rispondiamo serenamente con obiettività.
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Bito
Difficile non quotarti,infatti lentamente sono ''morti''tanti artigiani dell'epopea storica armiera del nostro dopoguerra stretti sempre piu' tra i grossi brand di casa nostra e i prodotti esteri......ma le ecezioni lodevoli ci sono,Marocchi fa ottimi fucili a prezzi abbordabili,per tutti gli altri l'argento viene fatto pagare per oro:un plauso a Rizzini e Fair idem.Siamo sempre alle solite, bisogna per forza andare fuori tema e litigare.
Si chiedeva un parere sui fucili Yldiz, bene, questi fucili per quello che costano sono fatti molto bene e sparano pure bene. C'è da dire senza nascondersi che qui nel nostro paese per quel prezzo non si trova proprio niente di paragonabile e questo bisogna ammetterlo. Dire che ci sono canne e canne, fucili e fucili, questo è risaputo. Il fatto è che quì in Italia tutti, e dico tutti, non per scelta propria ma oramai per necessità, devono, per sopravvivere, far costare tutto estremanente caro.
Rendiamoci conto che un'arma proveniente dai paesi dell'Est si compra a 300 euro e 150 sono stati sicuramente ricaricati qui in Italia. Pensate con 1000 € cosa riuscirebbero a fare?
Quindi è inutile fare demagogia. Affrontiamo e rispondiamo con serenità le domande del forum e rispondiamo serenamente con obiettività.
Ciao.
Paolo
Da appassionato curioso io ho provato diverse armi alternative,compresi i sovrapposti Yldiz in cal 20,e devo dire che non erano affatto male.Sul Baikal (alias Remington) non mi ripeto e,visto che qui c'è qualcuno che lavora per fabbriche di armi Italiane gli rivolgo un invito:perchè non costruire un semiauto semplice,affidabile e spartano per il nostro mercato?Credete davvero che tuti possano permettersi l'Xplor o il Crio?O che tutti siano disposti a pagare carissimo un fucile usato purchè italiano?
PS Ti chiedi cosa possano fare con mille euri?Basta guardare qualche sovrapposto o doppietta di tipo fine russa ad esempio:l'estetica non è quella deinostri canoni ma la perfezione tecnica è ai massimi livelli.Commenta
-
Baikal (alias Remington) non mi ripeto e,visto che qui c'è qualcuno che lavora per fabbriche di armi Italiane gli rivolgo un invito:perchè non costruire un semiauto semplice,affidabile e spartano per il nostro mercato?Credete davvero che tuti possano permettersi l'Xplor o il Crio?O che tutti siano disposti a pagare carissimo un fucile usato purchè italiano?
PS Ti chiedi cosa possano fare con mille euri?Basta guardare qualche sovrapposto o doppietta di tipo fine russa ad esempio:l'estetica non è quella deinostri canoni ma la perfezione tecnica è ai massimi livelli.
Ma te lo hanno gia' fatto: breda altair 12 e 20 (oppure marocchi !!!!!!!!!) all'inizio il prezzo ci stava anche, poi piano piano.......... è diventato un prezzo da automatico normale! Materiali ok (!!!!????@@@@) canne ok (!!!!????@@@@)
forse forse l'unico e' il browning phoenix ! che non e' italiano ma (belga/portoghese)!<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
flagg
A me sembra che i sovrapposti buoni a prezzi abbordabili ci siano. Non so in Italia ma qui un Lincoln (FAIR) premier basic, il Franchi Harrier o il Fausti Classic sono tutti sovrapposti da 670-700 euro (nuovi). I prezzi sono quelli aggiornati con il cambio attuale (in sterline il prezzo e' 600-620).
Questi sovrapposti sono buonissimi. Il Lincoln, specialmente, sono piu' di 20 anni che e' il punto di riferimento nella fascia economica....!!
Complessivamente sono considerati decisamente meglio sia dei turchi che dei russi! I turchi appaiono piu' curati ma non nelle cose di sostanza bensi' solo apparenza, i russi hanno finiture, bilanciamento e scatti abbastanza approssimativativi anche se sparano bene e sono indistruttibili.
Eccoli in foto....
Io della Yildiz comprerei solo il sovrapposto cal. .410. Il resto non mi ispira....Commenta
-
Bito
Ma in Italia miracolosamente i prezzi salgono agevolmente sopra i mille euri....daltronde se,tranne l'si12,nessun semiauto è sotto i mille,giustamente è difficile che ti diano un basculante Made in Italy a quelle cifre.A me sembra che i sovrapposti buoni a prezzi abbordabili ci siano. Non so in Italia ma qui un Lincoln (FAIR) premier basic, il Franchi Harrier o il Fausti Classic sono tutti sovrapposti da 670-700 euro (nuovi). I prezzi sono quelli aggiornati con il cambio attuale (in sterline il prezzo e' 600-620).
Questi sovrapposti sono buonissimi. Il Lincoln, specialmente, sono piu' di 20 anni che e' il punto di riferimento nella fascia economica....!!
Complessivamente sono considerati decisamente meglio sia dei turchi che dei russi! I turchi appaiono piu' curati ma non nelle cose di sostanza bensi' solo apparenza, i russi hanno finiture, bilanciamento e scatti abbastanza approssimativativi anche se sparano bene e sono indistruttibili.
Eccoli in foto....
Io della Yildiz comprerei solo il sovrapposto cal. .410. Il resto non mi ispira....Commenta
-
flagg
Non sono prezzi maggiorati, piuttosto una questione di modello base. Il FAIR premier classico o il Franchi alcione costano di piu', 850 e 1100 euro scontati, rispettivamente.
Comunque ci sono anche gli Investarm in versione basculante (modello 200). Hanno solo il difettuccio di essere spartani e non proprio leggeri (anche se il bilanciamento e' buono). Hanno ottime canne.Commenta
-
se dobbiamo tornare sul discorso degli yildiz, ribadisco il fatto che è un prodotto estremamente economico e fatto con materiali di scarsa qualità, scordatevi l'acciaio trilegato per le canne.... meglio sempre un buon usato italiano, sono stati fatti i nomi di fucili italiani ad un prezzo abbordabile e di buona qualità e così è.... ci saranno anche dei fucili italiani da 2-3.000 euri che non li valgono come finiture, ma li valgono come materiali... poi, torno a ripetere, quanti utenti sanno leggere la reale qualità di un fucile??? Un fucile che costa poco, ti dà poco, è una regola che valeva 40 anni fa come ora....Commenta
-
flagg
Ho tanto l'impressione che vendano piu' basculanti italiani nel Regno Unito che in Italia..!![?]Commenta
-
Assolutamente non voleva essere scientifica la mia affermazione, però ora sono incuriosito, quale profilo oggi esiste di così misterioso da poter rendere canne commercialmente standard e di serie fonte di scienza costruttiva? Risultano evidenti in quali fucili queste particolarità? Ricordati che il mio raggionamento verte da sempre su armi che arrivano max. ai 1800 € è.......Mai parlato che non c'è chi sa fare le canne, sia inteso questo. Sulle esperienze, quelle vere ed anche tecniche però, non sono proprio allo scoperto, anzi....... Negli anni ho sfornato tante di quelle prove, non banali come piace a te sottolineare spesso, che in pochi hanno realizzato, fidati.... Considera poi che le canne buone di cui tu parli, dicendomi di non aver provato mai, ne possiedo di diverse tipologie in casa, perciò i paragoni sono stati ben evidenti e diversificati nel tempo.senza fare la morale a me, paolo68 riferisci che ti hanno detto persone inserite nel settore armiero.... ti sembra scientifica questa affermazione???? guarda che studiarsi in casa i profili delle proprie canne e farle realizzare, significa avere sul mercato prodotte differenti e soprattutto mai mediocri... se tu parli della tua esperienza, per quanto limitata, devi parlare della tua esperienza e non generalizzare, ci sono fornitori di canne che sono dei veri e propri artisti, se poi tu non le hai provate, non so che dirti... ma almeno risparmia le banalità... oggi ci sono canne eccellenti come lo erano 30 anni fa, il problema è che costano e pochissimi sono disposti a montarle sui fucili di serie.... ho parlato forse dell'azienda per cui lavoro???? non mi sembra proprio, il marchio per cui lavoro non ha bisogno della mia pubblicità, ma di certo che le facciamo noi direttamente o che le facciamo fare, sono sempre tra le migliori in assoluto...
La strumentazione di precisione per poter parlare di misure/profili ne possiedo in abbondanza, perciò, scrutando tutto nel tempo, ho visione di come stanno le cose...Ribadisco, piano prima dare del banale.... Non voglio poi alimentare argomentazioni fuori posto, ha ragione Paolopiero, si è andati fuori binario, mi scuso......
Per il resto penso che le sonde spaziali su Marte le manda solo la Nasa.....
Un saluto
PaoloCommenta
-
flagg
Non si capisce perche' ogni volta si vada a finire sempre sul solito argomento: le canne. Un fucile non e' composto solo dalle canne!! Lapalissiano? A quanto pare proprio no.
La migliore canna possibile su fucile scadente fa un fucile scadente, secondo me. Il tiro e' una cosa dinamica, il rinculo dipende da come sono distribuite le masse e dal disegno stesso, incluse le quote del calcio! Anche lasciando da parte la durata di certe chiusure semplificate al massimo, su armi di questo tipo ho riscontrato sistematicamente piu' vibrazioni, alcune volte in maniera davvero fastidiosa. Non capisco perche' questi aspetti non vengano quasi mai presi seriamente in cosiderazione. Sono fattori di primaria importanza.... hai voglia a fare prove alla placca.
CiaoUltima modifica Ospite; 23-03-10, 19:31.Commenta
-
Ciao Flagg,sono d'accordo con tè solo in parte,ritengo si debba dare alla qualità delle canne la giusta risonanza....tra i vecchi rinculanti(Browning-Franchi-Breda) il franchi era il più "povero" ma x via delle proprietà balistiche indiscusse delle sue canne,dopo mezzo secolo siamo ancora qui ad osannarle....cosa dire del benelli crio,gran bella arma,ma con canne definite da alcuni attizzatoi,gira e rigira credo che la canna abbia la sua importanza.
Saluti
AndreaSaluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
flagg
Cosa vuoi dire con piu' povero? Il 48al per me e' decisamente piu' docile del Browning. Il piu' "povero", inteso come semplicita' ma non semplificazione, mi sembra fosse il Breda.Ciao Flagg,sono d'accordo con tè solo in parte,ritengo si debba dare alla qualità delle canne la giusta risonanza....tra i vecchi rinculanti(Browning-Franchi-Breda) il franchi era il più "povero" ma x via delle proprietà balistiche indiscusse delle sue canne,dopo mezzo secolo siamo ancora qui ad osannarle....cosa dire del benelli crio,gran bella arma,ma con canne definite da alcuni attizzatoi,gira e rigira credo che la canna abbia la sua importanza.
Saluti
Andrea
C'e' una grossa differenza tra semplice e semplificato.
Quanto al Benelli Crio non mi va di ripetermi.....Commenta
-
ducadelo
il breda era un'orgia di lavorazioni [:D] basta guardare l'otturatore un favoloso incastro, poi non c'erano spine per smontarlo insomma una favola dal punto di vista meccanico, il franchi era molto più facile ed economico da costruireCommenta
-
non so di che strumentazoini altamente scientifiche tu ti possa servire, paolo68 per valutare le rosate, nè come ti ho già ribadito quanto possono contare le prove di rosata: infatti si va a valutare su di uno spazio bidimensionale (la piastra o il foglio di rosata) un fenomeno tridimensionale come è invece lo sciame dei pallini.... all'exa ci sarà una bella novità per quel che riguarda le canne, al prezzo leggermente più elevato di una canna standard, ma dal rendimento balistico eccelso:nuovo profilo interno non ancora impiegato da nessun produttore del passato come del presente.... e questo solo sfruttando il know-how di un produttore di canne, sconosciuto ai più, ma dotato di attrezzature e materiali davvero molto interessanti....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo il libro La grande enciclopedia dei fucili da caccia di A.E Harting ed 2011.
Libro interessante per gli appassionati di armi lunghe in quanto...-
Canale: Annunci compra vendita
09-05-26, 18:08 -
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
-
-
da l'ingleseSe ne parla da anni, ma, proprio ieri, da un Amico, Appassionato di Setter e di Beccacce, ho saputo che, persino nella Ex Unione Sovietica, dove si reca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta