Apertura 2010, scegliamo le cartucce cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Binko Scopri di più su Binko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Binko
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 753
    • Lecce
    • Breton

Apertura 2010, scegliamo le cartucce cal.20

Cominciamo anche noi ventisti a prepararci.
    Io dico la mia e poi magari aggiungeremo man mano.
    TECNA 1,35 X 29 P.8 Z2M CX1000 ( LA CLASSICA) se il tempo e' un po' umido.
    F2 X 32 1,30 x27 p.8 z2m cx 1000 ( LA CLASSICA) se e' secco
    PSB2 1,35 x 27 p.8 SG cx 1000 ( LA NUOVA)
    psb2 1,40 X 27 P.8 sg CX 2000 ( LA STRANA)
    GM3 1,15 X 24,5 P.8 Z2M CX 1000 ( LA PICCOLA)
    PSB1 1,20 X 25 P.8 Z2M cx 1000 ( LA PICCOLA NUOVA)
    saluti a tutti
  • berettagame
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1152
    • Brindisi
    • kurzhaar

Originariamente inviato da Binko
    saluti a tutti
    Dimentichi la S4n, io porterò solo questa:
    20/70 S4n 1.10x25 sg 25mm pb.8 cx1000
    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
    Michael Jackson

Commenta

• kevan
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 646
      • Romagna, Montefeltro
      • Epagneul Breton

( LA STRANA)
      Questa la uso anche io e devo dire che è micidiale fino a novembre inoltrato!!

Xchè la strana?
      Ultima modifica kevan; 16-03-10, 15:18.
      <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• Binko
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 753
        • Lecce
        • Breton

perche' non e' contemplata da nessun manuale, ma a caccia, nelle giornate umide , magari con nebbia, e' eccezionale, da usare con piombo piu' piccolo anche ai tordi. Da me, che non fa mai molto freddo, fino a dicembre inoltrato, da te, magari devi smettere prima di utilizzarla.
        Ciao

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

saluti a tutti
          ciao Binko, la dose 1,35x27pb8 io la uso con psb1 ed orlo tondo. la tiro di seconda botta con la 2* e fa tiri eccezionali...ma con il caldo [:-bunny]. per quanto riguarda la strana (1,40x27 con cx2000) con psb2, hai i dati di banco per caso? questa dose ( precisamente 1,45x27 cx2000 pb9) la usa un mio amico per la dispersante, a te che rosate da?

Commenta

• Binko
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 753
            • Lecce
            • Breton

Originariamente inviato da Piombino
            ciao Binko, la dose 1,35x27pb8 io la uso con psb1 ed orlo tondo. la tiro di seconda botta con la 2* e fa tiri eccezionali...ma con il caldo [:-bunny]. per quanto riguarda la strana (1,40x27 con cx2000) con psb2, hai i dati di banco per caso? questa dose ( precisamente 1,45x27 cx2000 pb9) la usa un mio amico per la dispersante, a te che rosate da?
            Non ho i dati di banco e non l'ho neanche provata alla placca ma ti posso garantire che se usata nei giorni precedentemente specificati e' veramente una buona cartuccia.
            la tua PSB1 con 27 g. l'hai mai provata, magari opportunamente modificata, con la chiusura stellare?

Commenta

• maxgua

Non ho i dati di banco e non l'ho neanche provata alla placca ma ti posso garantire che se usata nei giorni precedentemente specificati e' veramente una buona cartuccia.
              la tua PSB1 con 27 g. l'hai mai provata, magari opportunamente modificata, con la chiusura stellare?

Salve a tutti,
              tempo addietro bancai la dose di Psb2 1.45x27 col cx1000 chiusa a 59,9mm ed ottenni 832/897 bar di Pmax e 420/430 m/s di V0. L'assetto di Binko col cx2000 e 5 ctg di polvere in meno credo generi valori pressori e velocitari molto simili e pertanto un tantino esuberanti. Probabilmente utilizzando questa dose in giornate particolarmente umide e fredde si ha un decadimento prestazionale tale da far rientrare i parametri nella normalità. Sicuramente non è una dose da utilizzare in condizioni meteo buone o col caldo.
              Sicuramente è da preferire l'assetto 1.35/1.40x27 col cx1000, genera pressioni ottimali e velocità prossime ai 400 m/s.

Saluti
              Massimo

Commenta

• Piombino
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1608
                • aprilia

la psb1 da 27gr l'ho usata molto e solo e rigorosamente con orlo tondo e chiusura poco marcata e solo in pb8. credo che con la stellare e piombo più fino, non abbia modo di esistere , soprattutto in virtù dell'esuberanza. sto preparando una serie di test per la CM,spero per la prossima settimana, e la bancherò. spero di far presto per postarne i risultati. purtroppo il tempo per consegnare le cartucce è poco, considerando anche la distanza per portarle. devo provare Psb1, MG2, A0 e Tecna, almeno due o tre assetti per propellente... e sto ancora a metà strada nella produzione. a proposito, questa benedetta MG2 come si comporta con il meteo, vi siete fatti un'idea? non l'ho mai provata su campo, a dire il vero l'ho presa qualche giorno fa....prima era introvabile.

Commenta

• Binko
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 753
                  • Lecce
                  • Breton

la psb1 da 27gr l'ho usata molto e solo e rigorosamente con orlo tondo e chiusura poco marcata e solo in pb8. credo che con la stellare e piombo più fino, non abbia modo di esistere , soprattutto in virtù dell'esuberanza. sto preparando una serie di test per la CM,spero per la prossima settimana, e la bancherò. spero di far presto per postarne i risultati. purtroppo il tempo per consegnare le cartucce è poco, considerando anche la distanza per portarle. devo provare Psb1, MG2, A0 e Tecna, almeno due o tre assetti per propellente... e sto ancora a metà strada nella produzione. a proposito, questa benedetta MG2 come si comporta con il meteo, vi siete fatti un'idea? non l'ho mai provata su campo, a dire il vero l'ho presa qualche giorno fa....prima era introvabile.
                  Non l'ho ancora provata ma anch'io mi sto accingendo per la prox apertura e l'assetto che piu' mi ispira e' quello postato da CARMELO 1,45 x 29 z2m da 15 pb 6 con un sugherino da 2mm che se si considera che la voglio caricare con pb. piu' piccolo non avrei neanche la necessita' del sugherino. Prova a bancarla e poi ci fai sapere il risultato.

Commenta

• Piombino
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1608
                    • aprilia

io la sto provando 1,43x29 pb7.5 nik con sg e chiusura a 59.8. bossolo CHD t3 trasparente non svasato innesco cx1000 speriamo che mi dia i risultati sperati, un mio amico la sta provando con la bior, l'ha provata alla placca e dice che da belle rosate con il pb9. pensa che possa dar buoni frutti in seconda botta per le becche, sinceramente con questa polvere sto incominciando ora e quindi non me la sento di dar giudizi. per ora cerco di avere occhi aperti ed orecchie acute per farmi un'idea il più possibile affidabile di questa polvere.

Commenta

• Binko
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 753
                      • Lecce
                      • Breton

io la sto provando 1,43x29 pb7.5 nik con sg e chiusura a 59.8. bossolo CHD t3 trasparente non svasato innesco cx1000 speriamo che mi dia i risultati sperati, un mio amico la sta provando con la bior, l'ha provata alla placca e dice che da belle rosate con il pb9. pensa che possa dar buoni frutti in seconda botta per le becche, sinceramente con questa polvere sto incominciando ora e quindi non me la sento di dar giudizi. per ora cerco di avere occhi aperti ed orecchie acute per farmi un'idea il più possibile affidabile di questa polvere.
                      1,43 con il SG equivale verosibilmente a 1,45 con la Z2M, concordi?

Commenta

• Piombino
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1608
                        • aprilia

1,43 con il SG equivale verosibilmente a 1,45 con la Z2M, concordi?
                        concordo alla grande. vorrei provare anche una 30gr con pb 3 o 0 con la MG2.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

io sempre la mia solita commerciale rc 20 piombo 7 1/2 oppure 9 1/2..
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• simogru

MION

ciao amici, io per l'apertura ho sempre sparato le meteora di Zanoletti,ma quest'anno sparerò le cartucce che produce l'armeria MION di scorzé VE. se avete l'occasione, provatele! sono una bomba!

Commenta

• Piombino
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1608
                              • aprilia

Originariamente inviato da giuseppe75
                              io sempre la mia solita commerciale rc 20 piombo 7 1/2 oppure 9 1/2..
                              Ciao Giuseppe come stai, ma lo sai che queste benedette rc non sono riuscito ancora a trovarle. Non ci si crede , eppure sono famose cavolo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..