calcio sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

calcio sovrapposto

Sparando spesso con la doppietta mi sono reso conto che sparo meglio con il calcio all'inglese. avendo un sovrapposto con calcio a pistola potrei tagliare via la parte per renderlo all'inglese secondo voi senza rovinare troppo l'assetto del fucile?
  • Ospite

Lascia stare, se vuoi adoperare il sovrapposto e (ahimé) ha il calcio a pistola fai prima ad abituartici piuttosto che fare dei "mallavori"!!
    Se non ti abitui adopea la doppietta e tagli la testa al toro!!
    Saluti
    M.

P.S.: io sono parecchio imparziale, odio i calci a pistola e adopero solo doppiette a caccia!! ihihihih

Commenta

• Cinghio
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 517
      • bologna

a maxmurelli
      anch'io adopererei solo doppiette ma purtroppo ne ho solo una e molto strozzata adatta solo a tiri lunghi invece il sovrapposto e medio perciò nei tiri cn il cane da ferma lo preferisco

Commenta

• attanasio pietro

un'altra

Originariamente inviato da Cinghio
        a maxmurelli
        anch'io adopererei solo doppiette ma purtroppo ne ho solo una e molto strozzata adatta solo a tiri lunghi invece il sovrapposto e medio perciò nei tiri cn il cane da ferma lo preferisco
        E te ne pigli un'altra cm.66**** e ** così non deturpi il sovrapposto, e vai a caccia con il cane senza problemi, usata intendo.
        Ciao Pietro.

Commenta

• Cinghio
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 517
          • bologna

si ma sono un po' al verde ultimamente

Commenta

• Ospite

Beh dai con un po' di allenamento vedrai che ti ci abitui? é bigrillo o mono?

Commenta

• Cinghio
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 517
              • bologna

bigrillo

Commenta

• faggy

a mio parere meglio il bigrillo,con dei pero':
                pero' chi usa i semiautomatici probabilmente si trovano meglio con il monogrillo quando passano al sovrapposto o alla doppietta.
                almeno nel mio caso,quanto porto a "passeggio" per poi pulirli alcuni miei fucili bigrillo,mi trovo in difficolta(veramente anche a cercare il selettore sugli altri ehhh ;).
                ma la velocita di scelta della canna con cui sparare............va' a favore del bigrillo.

Commenta

• Cinghio
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 517
                  • bologna

io sparo solo con il bigrillo, lo moterei anche sull'automatico ehhh

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Io uso automatico e doppietta, un monogrillo e un bigrillo quindi, e non mi sono mai trovato in difficoltà passando da uno all'altro.
                    L'unica cosa a sfavore del (mio) bigrillo, è che il secondo grilletto è un po' piccolo per il mio dito indice e, se sparo tanto, a furia di pizzicarmelo tra grilletto e guardia mi si forma la vescica...

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4835
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] Se vuoi modificare il sovrapposto da calcio a pistola all'inglese,e
                      sei deciso, fallo. Tieni presente che se tagli il montecarlo non torni piu' indietro. L'operazione la fa' un armaiolo (deve essere preciso nella lavorazione) il calcio si fa' velocemente, poi deve allungare il ponticello paragrilletti, saldando un'astina che si prolunga per quasi tutto il calcio.
                      (se non lo fai sta' male !!)
                      Viceversa se vuoi provare a trovare un calcio all'inglese semifinito, lo adatti al fucile poi lo rifinisci del colore dell'astina origninale del sovrapposto, allora ti rimangono due calci e raffronti quello che ti torna meglio.
                      ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..