piega calcio sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

piega calcio sovrapposto

Usando abitualmente con la doppietta una piega calcio 60 /45, sul sovrapposto il calcio va piegato in modo uguale o un pò meno per avere la stessa allineatura.
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Non penso si possa fare uguale, perchè la linea di mira passa sopra la bindella che è allineata col sopra della bascula, ed in genere l'arma con due canne sovrapposte è un pò piu alta di quelle giustapposte.

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1887
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da edo49
      Non penso si possa fare uguale, perchè la linea di mira passa sopra la bindella che è allineata col sopra della bascula, ed in genere l'arma con due canne sovrapposte è un pò piu alta di quelle giustapposte.
      Ti ringrazio per l'ntervento: io penso che a parità di allineamento il sovrapposto dovrebbe essere piegato 3 / 4 mm in meno rispetto alla doppietta.... esempio una doppietta 45 / 60 dovrebbe corrispondere ad un 43 / 57 del sovrapposto; con canna singola ( automatico) credo pure una piega leggermente inferiore alla doppietta.

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Sinceramente non saprei quantizzare perchè vi sono anche doppiette con bindella molto bassa tra le canne (vecchio stile) ed altre che sporge in alto, piu simile al sovrapposto. Dico questo a memoria, ma potrei sbagliarmi. Bisognerebbe avere le armi in mano ed appoggiarle sul tavolo sopra a bindella (capovolte) e col metro misurare l'altezza del tallone dal tavolo. Ammesso che i due calci siano lunghi uguali...

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Loris
          Usando abitualmente con la doppietta una piega calcio 60 /45, sul sovrapposto il calcio va piegato in modo uguale o un pò meno per avere la stessa allineatura.
          Impossibile fare delle comparazioni sulle due armi, lo scarico delle forze sono diverse e di conseguenza l'impatto delle rosate saranno discostanti.
          Un bravo armaiolo potrà ottimizzare entrambe le misure.
          sigpic

Commenta

• Centro
            • Apr 2020
            • 172
            • Roma
            • Nessuno

Originariamente inviato da Loris
            Dipende dal tipo, dalla forma e dalle dimensioni delle due pistole.
            Se fossero uguali (ma non lo sono), potresti seguitare a sparare con 60/45

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..