piega calcio sovrapposto
Comprimi
X
-
Ti ringrazio per l'ntervento: io penso che a parità di allineamento il sovrapposto dovrebbe essere piegato 3 / 4 mm in meno rispetto alla doppietta.... esempio una doppietta 45 / 60 dovrebbe corrispondere ad un 43 / 57 del sovrapposto; con canna singola ( automatico) credo pure una piega leggermente inferiore alla doppietta.Commenta
-
Sinceramente non saprei quantizzare perchè vi sono anche doppiette con bindella molto bassa tra le canne (vecchio stile) ed altre che sporge in alto, piu simile al sovrapposto. Dico questo a memoria, ma potrei sbagliarmi. Bisognerebbe avere le armi in mano ed appoggiarle sul tavolo sopra a bindella (capovolte) e col metro misurare l'altezza del tallone dal tavolo. Ammesso che i due calci siano lunghi uguali...Commenta
-
Impossibile fare delle comparazioni sulle due armi, lo scarico delle forze sono diverse e di conseguenza l'impatto delle rosate saranno discostanti.
Un bravo armaiolo potrà ottimizzare entrambe le misure.sigpicCommenta
-
Dipende dal tipo, dalla forma e dalle dimensioni delle due pistole.
Se fossero uguali (ma non lo sono), potresti seguitare a sparare con 60/45Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno a tutti
Oggi ho provato a vedere la misura della piega del mio semiautomatico cercando di spiegare il perché ci piglio e non ci piglio,...-
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
-
da davide65Buongiorno a tutti,
purtroppo ho rotto il calcio della mia Beretta 471 silver hawk e la cosa mi dispiace tantissimo, sia per la bellezza dei legni,...-
-
-
da hisdastarRagazzi questa è dura.
Posto alcune foto di un mio fabarm sovrapposto cedutomi da mio papà come primo fucile molti anni fa?
Mo sapete...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta