Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Desidero caricare con la F2 x28 delle cartucce cal. 12 con 28 grammi di piombo, che permettano di ottenere ampie rosate per tiri ravvicinati (entro i 25 metri ), da utilizzare ( in prima canna ) in una doppietta Bernardelli, modello Hemingway con canne da 68 cm. strozzate 4 * / 2* , peso circa 2.900 kg.
Ho assemblato la seguente cartuccia: bossolo nuovo, Fiocchi in plastica , innesco 616 , altezza rifilata a 63 mm. esatti, polvere F2 x28 , 1.35 x 28 , borra Gualandi Piston Skeet da 25 mm., pallini n° 9, cartoncino di chiusura numerato, finita a 58 mm. con orlo tondo.
A cartuccia finita la borra risulta in leggera tensione: compressione di circa 1 mm.
Poiché mi è difficile effettuare delle prove di banco, Desidero chiedere consiglio agli Esperti :
la cartuccia in oggetto può essere pericolosa ? può generare alte pressioni ? và corretta ? e come ?
Confido nel Vostro aiuto, Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Ciao Salvatore
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
Ho un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
18-01-22, 07:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.