Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene, vorrei però realizzare un assetto in orlo tondo, da utilizzare per la caccia vagante tipo alla beccaccia per brevi medie distanze, ovviamente potrei riconvertire il mio assetto in bossolo da 65mm chiuso a 60 con couvette+ feltro o altra borra in plastica anche bior, accetto consigli anche su eventuale assetto collaudato anche in 12/67 chiuso a 62,
Grazie
Buongiorno vorrei caricare della dn a ciambelline dispersante
ho dei bossoli di cartone da 67 mm con innesco noc celeste e bossoli di cartone da 65 con 615
bossoli cheddite da 70 cx2000
coppette verdi e borre sughero
e iris sug/feltro/sug
Mi potreste dare qualche dosi già provata. vorrei stare su i 33 o 34 gr.da sparare
Anche se il mio pseudomino è DN e tale polvere a ciambelline la carico con tanta soddisfazione da anni sono ignorante con qualche assetto ed è x questo motivo che chiedo:
Sono entrato in possesso di 200 bossoli in plastica tipo vecchio (plastica + spessa e robusta rispetto agli attuali) calibro 12 altezza mm67 non svasati
salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene, vorrei però realizzare un assetto in orlo tondo, da utilizzare per la caccia vagante tipo alla beccaccia per brevi medie distanze, ovviamente potrei riconvertire il mio assetto in bossolo da 65mm chiuso a 60 con couvette+ feltro o altra borra in plastica anche bior, accetto consigli anche su eventuale assetto collaudato anche in 12/67 chiuso a 62,
Grazie
Se può esserti d'aiuto questa è una cartuccia che carico da anni per un mio amico:
Bossolo 67 mm.- innesco 686- borra Aquila 26 - 1.50x33 - chiusura tonda a 62.
Oppure, al posto del contenitore, couvette+cartoncino bianco+feltro da 15 mm. + spessore in sughero con carta ai lati di 6 mm.
Se desideri una dispersante puoi inserire nel piombo la croce di una una borra dispersante Baschieri ricavata dal taglio della stessa sino alla coppetta.
Questa è una cartuccia che il mio amico spara nel periodo autunno/inverno, ovviamente riferito al clima del Salento.
Se può esserti d'aiuto questa è una cartuccia che carico da anni per un mio amico:
Bossolo 67 mm.- innesco 686- borra Aquila 26 - 1.50x33 - chiusura tonda a 62.
Oppure, al posto del contenitore, couvette+cartoncino bianco+feltro da 15 mm. + spessore in sughero con carta ai lati di 6 mm.
Se desideri una dispersante puoi inserire nel piombo la croce di una una borra dispersante Baschieri ricavata dal taglio della stessa sino alla coppetta.
Questa è una cartuccia che il mio amico spara nel periodo autunno/inverno, ovviamente riferito al clima del Salento.
salve,
Grazie
Prova a caricare come segue:
bossolo in plastica (non svasato) mm67 tipo2/3, innesco 616, polvere DN (ciambelline) gr. 1,50, dispersore Gualandi con alette staccate, piombo gr. 34,00 n° 9,5, Orlo Tondo su sugherino, cartuccia finita a mm 61,20. Ottima cartuccia ber Beccacce (collaudata nel bosco). Voglio segnalare che non è farina del mio sacco, mi è stata suggerita da un carissimo e competente Amico. Caricane un paio e fai le dovute prove, magari alla placca visto il periodo di silenzio venatorio.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Buonasera, sono in possesso di qualche etto di F2x32 penso di almeno 10 anni fa (la usava mio nonno) siccome in questi giorni volevo andare a lepri con...
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
Ho un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
18-01-22, 07:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta