assetto Dn ciambelline in orlo tondo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto65 Scopri di più su roberto65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto65
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 272
    • olbia
    • springer

assetto Dn ciambelline in orlo tondo

salve,
    normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene, vorrei però realizzare un assetto in orlo tondo, da utilizzare per la caccia vagante tipo alla beccaccia per brevi medie distanze, ovviamente potrei riconvertire il mio assetto in bossolo da 65mm chiuso a 60 con couvette+ feltro o altra borra in plastica anche bior, accetto consigli anche su eventuale assetto collaudato anche in 12/67 chiuso a 62,
    Grazie
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 283
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Se cerchi "DN Ciambelline" trovi parecchie informazioni in merito.
    Tra le altre vedi:
    Buongiorno vorrei caricare della dn a ciambelline dispersante ho dei bossoli di cartone da 67 mm con innesco noc celeste e bossoli di cartone da 65 con 615 bossoli cheddite da 70 cx2000 ​​​​coppette verdi e borre sughero e iris sug/feltro/sug Mi potreste dare qualche dosi già provata. vorrei stare su i 33 o 34 gr.da sparare

Anche se il mio pseudomino è DN e tale polvere a ciambelline la carico con tanta soddisfazione da anni sono ignorante con qualche assetto ed è x questo motivo che chiedo: Sono entrato in possesso di 200 bossoli in plastica tipo vecchio (plastica + spessa e robusta rispetto agli attuali) calibro 12 altezza mm67 non svasati

Commenta

• roberto65
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 272
      • olbia
      • springer

Si ci ho guardato, ma niente che risponde al mio quesito circa un assetto 12 65 OTP
      se cortesemente qualcun mi risponde ne sarei contento,
      Grazie

Commenta

• claudio 58
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1365
        • lecce
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da roberto65
        salve,
        normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene, vorrei però realizzare un assetto in orlo tondo, da utilizzare per la caccia vagante tipo alla beccaccia per brevi medie distanze, ovviamente potrei riconvertire il mio assetto in bossolo da 65mm chiuso a 60 con couvette+ feltro o altra borra in plastica anche bior, accetto consigli anche su eventuale assetto collaudato anche in 12/67 chiuso a 62,
        Grazie

Se può esserti d'aiuto questa è una cartuccia che carico da anni per un mio amico:
        Bossolo 67 mm.- innesco 686- borra Aquila 26 - 1.50x33 - chiusura tonda a 62.

Oppure, al posto del contenitore, couvette+cartoncino bianco+feltro da 15 mm. + spessore in sughero con carta ai lati di 6 mm.

Se desideri una dispersante puoi inserire nel piombo la croce di una una borra dispersante Baschieri ricavata dal taglio della stessa sino alla coppetta.

Questa è una cartuccia che il mio amico spara nel periodo autunno/inverno, ovviamente riferito al clima del Salento.
        Claudio

Commenta

• roberto65
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 272
          • olbia
          • springer

Originariamente inviato da claudio 58

Se può esserti d'aiuto questa è una cartuccia che carico da anni per un mio amico:
          Bossolo 67 mm.- innesco 686- borra Aquila 26 - 1.50x33 - chiusura tonda a 62.

Oppure, al posto del contenitore, couvette+cartoncino bianco+feltro da 15 mm. + spessore in sughero con carta ai lati di 6 mm.

Se desideri una dispersante puoi inserire nel piombo la croce di una una borra dispersante Baschieri ricavata dal taglio della stessa sino alla coppetta.

Questa è una cartuccia che il mio amico spara nel periodo autunno/inverno, ovviamente riferito al clima del Salento.
          grazie mille proverò la prima
          Roberto

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9085
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da roberto65
            salve,
            Grazie
            Prova a caricare come segue:
            bossolo in plastica (non svasato) mm67 tipo2/3, innesco 616, polvere DN (ciambelline) gr. 1,50, dispersore Gualandi con alette staccate, piombo gr. 34,00 n° 9,5, Orlo Tondo su sugherino, cartuccia finita a mm 61,20. Ottima cartuccia ber Beccacce (collaudata nel bosco). Voglio segnalare che non è farina del mio sacco, mi è stata suggerita da un carissimo e competente Amico. Caricane un paio e fai le dovute prove, magari alla placca visto il periodo di silenzio venatorio.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..