Riduttori di Calibro - Normativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fistione Scopri di più su fistione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3532
    • viareggio

Riduttori di Calibro - Normativa

Scorrendo il sito di Aspertiro ho scoperto che i riduttori di calibro hanno l'obbligo della prova e punzonatura del banco e di denuncia!!!!
    Io pensavo proprio di no, chi li ha faccia attenzione!!!![:-golf]
    Lorenzo
  • mauriizio
    • Nov 2007
    • 53
    • grosseto, Grosseto, Toscana.

Originariamente inviato da fistione
    Scorrendo il sito di Aspertiro ho scoperto che i riduttori di calibro hanno l'obbligo della prova e punzonatura del banco e di denuncia!!!!
    http://www.aspertiro.it/aspertiro.ph...duttori_briley
    Il Dott. Aliquò è stato inviato a dirigere la Polizia Ferroviaria di Bari...
    Nel sito del MAGISTRATO DI CASSAZIONE Edoardo Mori è spiegato molto bene il regime giuridico dei riduttori di calibro ovvero di libera vendita e detenzione...
    La mossa dell'Aspertiro mi sembra furbetta ancorchè terroristica. In pratica dicono "Occhio che solo i nostri ruduttori sono legali, se li prendete oda qualcun altro o ne avete di diversi sono c...i vostri..."
    Le circolari non fanno legislazione e non possono abrogare le leggi!

Commenta

• fistione
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3532
      • viareggio

Originariamente inviato da mauriizio
      Il Dott. Aliquò è stato inviato a dirigere la Polizia Ferroviaria di Bari...
      Nel sito del MAGISTRATO DI CASSAZIONE Edoardo Mori è spiegato molto bene il regime giuridico dei riduttori di calibro ovvero di libera vendita e detenzione...
      La mossa dell'Aspertiro mi sembra furbetta ancorchè terroristica. In pratica dicono "Occhio che solo i nostri ruduttori sono legali, se li prendete oda qualcun altro o ne avete di diversi sono c...i vostri..."
      Le circolari non fanno legislazione e non possono abrogare le leggi!
      Forse non ho letto bene, ma sul sito di Aspertiro non ho percepito la parte che i loro sono legali ed altri no......mi puoi dire da cosa l'hai capito? [:-clown]
      Lorenzo

Commenta

• mauriizio
        • Nov 2007
        • 53
        • grosseto, Grosseto, Toscana.

Forse non ho letto bene, ma sul sito di Aspertiro non ho percepito la parte che i loro sono legali ed altri no......mi puoi dire da cosa l'hai capito? [:-clown]
        non è nemmeno scritto tanto tra le righe dai!!!
        "Aspertiro invita quindi tutti coloro i quali siano in possesso di tali accessori a canna liscia e per fucili a canna liscia di provvedere a regolarizzarli trattandosi di parti d'arma è vietata la vendita per corrispondenza".

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3532
          • viareggio

ho capito, ma che vantaggio ne trae aspertiro....asserendo che non sono più di libera vendita, io penso che ne vendevano di + prima quando secondo loro erano acquaistabili da chiunque.[:-clown]
          Lorenzo

Commenta

• robicivi
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 522
            • asti

qualcuno li ha già provati questi riduttori?avete esperienze a riguardo?

Commenta

• scagliot
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1498
              • Bressana Bottarone, Pavia
              • setter inglesi

http://www.aspertiro.it/aspertiro.ph...duttori_briley
              a me sembra proprio una boiata!
              come fa a essere parte fondamentale di arma una cosa che può esserci o non esserci!
              e poi il riduttore non va a sostituire un bel niente si infila dentro la canna proprio come si farebbe con una cartuccia del calibro giusto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..