Sovrapposto Mario Fabbrizioli e figli Rimini
Comprimi
X
-
Sovrapposto Mario Fabbrizioli e figli Rimini
Un mio conoscente ha un sovrapposto Mario Fabbrizioli e figli di Rimini qualcuno conosce questi sovrapposti , posso dire che è un modello con le cartelle lunghe, ma non con le batterie laterali,ma batterie sul ponticello ( definizione di una armeria ). Non è un fucile di preggio , ma il mio amico vorrebbe sapere qualcosa in piu su questi costruttori e sul fucile. -
Gran fucile, ben descritto con foto dal grande Gianoberto Lupi sul suo libro "La Doppietta Italiana" a pag. 301.
A.M.Commenta
-
Si ma quello descritto da Lupi nel Libro la doppitta italiana è un modello con le batterie laterali con chiusure tipo boss, quello di cui parla l'amico Bior ha le batterie sul ponticello, modello anson e sicuramente senza chiusure tip boss..... quindi un modello notevolmente inferiore....Commenta
-
Si Gaetano è vero, ma sarà per puro campanilismo...... nessuna arma di Fabrizzioli merita l'appellativo di arma non di pregio, come la definisce l'amico Bior, anzi averne in rastrelleria.Si ma quello descritto da Lupi nel Libro la doppitta italiana è un modello con le batterie laterali con chiusure tipo boss, quello di cui parla l'amico Bior ha le batterie sul ponticello, modello anson e sicuramente senza chiusure tip boss..... quindi un modello notevolmente inferiore....ciao filippo.Commenta
-
Beh però come scrive Gaetano tra il sovrapposto Fabbrizioli Holland e l'Anson c'è di mezzo non il mare... ma l'oceano!
Saluti
M.Commenta
-
Commenta
-
Quello delle inicisioni è Natale Fabbrizioli credo che abbia intorno ai 90 anni...... ma dell'armeria sarà chiusa''?Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 25 giu 2025
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile...-
16-06-25, 08:54 -
-
Apertura iscrizioni il : 28 mag 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 4 giu 2025
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO...-
27-05-25, 14:37 -
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta