Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Posseggo un buon quantitativo di polvere Superbalistite della B&P,
io la carico con i vecchi bossoli di cartone ereditati da mio padre, con l'innesco 6,45 tre e due fori alla dose di 1,30/30 con buoni risultati, ma siccome tali bossoli non sono quasi più reperibili in commercio, vorrei provare a caricare con i nuovi bossoli di plastica o di cartone con i nuovi inneschi, con il contenitore o con la biorientabile.
Sapreste darmi dei consigli sulle dosi da fare.
Cordialità.
Paolo da Reggio Calabria
ti consiglio una cosa, ne abbiamo parlato spessissimo id superbalistite e a conti fatti utilizzarla con gli attuali inneschi, anche scendendo ai cx 50 o 614 si rischia sempre di arrivare a pressioni elevatissime
Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tripaolo
Posseggo un buon quantitativo di polvere Superbalistite della B&P,
io la carico con i vecchi bossoli di cartone ereditati da mio padre, con l'innesco 6,45 tre e due fori alla dose di 1,30/30 con buoni risultati, ma siccome tali bossoli non sono quasi più reperibili in commercio, vorrei provare a caricare con i nuovi bossoli di plastica o di cartone con i nuovi inneschi, con il contenitore o con la biorientabile.
Sapreste darmi dei consigli sulle dosi da fare.
Cordialità.
Paolo da Reggio Calabria
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Potresti provare a fare solo della cartuccette leggere con 27-28 grammi di pallini con gr. 1,15 di Superbalistite M in bossolo di plastica con 615 borracontenitore e stellare normale. Con detta polvere non si può assolutamente con i componenti moderni caricare cartucce con 32 grammi di pallini. Comunque al tuo posto la terrei per barattarla con qualche collezionista. L'ultima che ho sparato l'ho caricata come sopra quando si poteva sparare ai fringuelli, quindi molti anni fa, con risultati decenti.
Io la carico in bossoli di cartone rigenerati con innesco 6,45 borra in sughero e orlatura tonda, con la dose di 1,30 x 30.
Risultati eccezionali sui 30 metri con fucile sovrapposto sia al volo che su selvagina ferma ( tordi ).
Non vi nascondo che una volta ho abbattuto una Beccaccia con il cal. 20 (stesso procedimento di carica) con la dose di gr 1,00x19.
Cordialità.
Paolo
Superbalistite......mhhhhhhhh Che nostalgia.
Avevo poco più di 6-7 anni quando ancora mio padre caricava le proprie cartuccie con tale polvere.
L'unica pecca era che questa doppia base non voleva essere compressa.
Però azzeccandoci la giusta posa Superbalistite+Dn uscivano cartuccette micidiali....
P.s: se ne trova ancora???????
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Magari ce ne fosse....[cuori][cuori][cuori]....
Più che nel 12 vedessi che rendimento ha nelle cartuccette del flobert calibro 8...Purtroppo ne ho avuta pochissima in dono tempo fa ma è già andata....[:-cry][:-cry][:-cry]...
Ciao
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Spirit
Più che nel 12 vedessi che rendimento ha nelle cartuccette del flobert calibro 8...Purtroppo ne ho avuta pochissima in dono tempo fa ma è già andata....[:-cry][:-cry][:-cry]...
Ciao
Io ne ho un barattolo di 1kg ereditato...ma non azzardo a caricarla..ho paura.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da faina
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Spirit
Ciao
se la vuoi vendere o vuoi cambiarla dimmelo:D:D:D:D[cuori][cuori][cuori][cuori][cuori][cuori]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pippone67
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da faina
Ciao
se la vuoi vendere o vuoi cambiarla dimmelo:D:D:D:D[cuori][cuori][cuori][cuori][cuori][cuori]
siamo troppo lontani,amico cacciatore...di dove sei?lucca o sicilia?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pippone67
Ciao
siamo troppo lontani,amico cacciatore...di dove sei?lucca o sicilia?
Siamo seri però. la Superbalistite M ha fatto il suo corso, oggi tranne per il cal 8 è praticamente inservibile come polvere, se non per vecchi nostalgici che la vorrebbero usare come una normalissima polvere attuale.Killer1
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Killer1
Siamo seri però. la Superbalistite M ha fatto il suo corso, oggi tranne per il cal 8 è praticamente inservibile come polvere, se non per vecchi nostalgici che la vorrebbero usare come una normalissima polvere attuale.Killer1
Sono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
Cerco vecchi bossoli vuoti in cartone in Cal 12 e 20!
Grazie...
04-01-25, 19:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta