Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
ho appena comprato un'ottica da battuta e volevo montare gli sganci rapidi Leupold QRW in modo da regolarmi in base alla distanza di tiro!
Che ne pensate?
Di che altezza devo prenderli, cercando di restare il più basso possibile, per non avere troppa interferenza visiva con la tacca di mira e tunnel coprimirino della Bar?
Ciao!
Innanzi tutto devi dire di quale ottica si tratta, tubo da 30 o da 26? Diametro lente frontale? Poi devi fare una scelta: tacche di mira o ottica? Se usi il cannocchiale devi tirar via gli organi di mira perchè ti creeranno dei problemi e conseguentemente sarai costretto ad usare degli anelli molto alti che ti costringeranno a tenere una posizione scomoda con la testa molto alta sulla carabina. Io come ottica da battuta preferisco gli Aimpoint, imbattibili per un tiro rapido ed una facilissima acquisizione del bersaglio.
Saluti.
L'ottica è una Optalens 1-4x26 MRE con tubo da 30mm http://cacciacinghiale.wordpress.com...ns-1-4x26-mre/
Ho la necessita di utilizzare gli attacchi rapidi perchè il più delle volte vado dietro ai cani!
Di sicuro la userò pochissime volte!
L'ottica è stata un'occasione, per questo ho deciso di prenderla, visto il prezzo che l'ho pagata (150 euro) mi sembra inutile andare su attacchi più costosi come Mak!
Ciao
Ciao Faco, la regola generale è montare l'ottica più vicino possibile all'asse canna per ovvi motivi di taratura. Io ho montato i medi QR sia per l'ottica che il red dot: entrambi da 30 mm.
L'unico "problema" (che alla fine non lo è) personalmente riscontrato è che al max ingrandimento (4,5 per la mia) vedi il mirino sfocato all'nterno del campo visivo, ma ti assicuro che quando spari e metti a fuoco il bersaglio manco lo noti!
Per il red dot zero problemi. Visione perfetta.
Per quanto riguarda il bindellino, con i medi, gli stai sopra e non lo vedi in nessuno dei casi.
Tra l'altro i QRW se non sbaglio, li monti sulla Weaver. Quindi probabilmente saranno leggermente più alti dei QR, credo......
Se hai possibilità vai in armeria e prova le varie combinazioni.....è la miglior cosa.
Dimenticavo, tutto ciò riferito ad Argo Benelli.....non conosco le altre carabine.
Ciao Essebie,
ma stà 9,3 allora come va?
Più o meno a che altezza del reticolo lo vedi il mirino?
La mia paura è il tunnel che son costretto a lasciare, l'anno scorso misi un mirino in fibra ottica sul 12, dopo 2 uscite già non c'era più!
Mercoledì alle 14:30 sarò in poligono: 50 e 100 m. Ti farò sapere.
Il bindellino è come neanche ci fosse, il mirino, al min ingrandimento (1,25) appena lo vedo alla base del reticolo. A 4,5 si nota di più tutto sfocato ma, ti ripeto, non ci fai neanche caso quando spari.
Salve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...
19-01-25, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta