Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
oggi ho visto per la prima volta questa carabina in calibro 30-06 mi è sembrata fantastica mi cade benissimo qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Pregi difetti???
Mi è sembrata anche piuttosto leggera rispetto alle altre. il Prezzo è allettante, che ne dite?
Ciao Giulio
Mi è sembrata una Browning travestita, con un prezzo però inferiore; a mio avviso, ora che sono stati superati alcuni difetti di gioventù, la migliore carabina in commercio è la Benelli.
Ciao
Gianni
Ciao a tutti,
Ho recentemente provato la vulcan sxr cal. 30.06, decisamente sono rimasto perplesso dagli organi di mira,più precisamente il "mirino" che è una sorta di marchigegno regolabile è a mio modesto avviso estremamente fragile, specialmente se l'arma viene usata in battuta dal battitore o canaio, costretti a percorrere carponi tratturi nonche trottoi e roveti vari, quel maledetto mirino impiccera da tutte le parti, e per non parlare della leva di sgancio del caricatore, l'azione di sgancio risulta immediata basta premerla appena che il caricatore immediatamente si "Catapulta" provare per credere.
Comunque ho sparato circa 60 colpi con cartucce Winchester silver-tip 180 grani e dopo i vari aggiustamenti del caso (regolazione dell'attrezzo pirotecnico cioè il mirino regolabile in verticale e orizzontale)devo dire che l'arma e risultata molto precisa e controllabile, non si è mai inceppata anche sparando a ripetizione con la canna su cui si poteva cuocere una bistecca,un mio carissimo amico la pagata 700 euro nuova.
Per finire, secondo me se devi praticare la caccia da appostamento l'arma andrebbe benissimo, ma iseguire i cinghiali nel loro ambiente ... ripensaci! altrimenti poi fammi un fischio..!
E poi DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.
ciao
Giuliano.
Un Forte Abbracco
Giuliano
__________________________________________________ __________________________________________________
Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei
Le semiauto rigate moderne vanno tutte decisamente benone ,ed ognuna cognuga pregi e difetti.Personalmente adesso la migliore sintesi credo si abbia ancora con la browning sia short che longtrak composite(io preferisco la prima in 308win.La winchester vulcan la ritengo solo per come è "vestita", una sua parente strettissima ,ma più povera ,anche perchè meccanicamente sono molto simili ed affidabili,oltre che precise.Il grip che mi da la browning composite non l'ho riscontrato altrove nemmeno sulle ultime versioni della argo se non della 750 sintetic.a parer mio devi imbracciare quellu che più tu aggradano e solo allora compiere una scelta discriminando a priori il calibro.Ciao vecio
Ciao Carlo, buona sera a tutti, riguardo a Wichester sxr vulcan e Remington 750 le posseggo entrambe! Le alterno senza problemi, validissime tutte e due, fidati!
Come hanno detto prima di me la Vulcan è una browning vestita con materiali meno pregiati..cmq Ottima carabina alla pari della browning e con un funzionamento migliore di quello della benelli..Prendila tranquillamente non te ne pentirai!! l'importante e ke ti trovi bene..beh sul calibro niente da dire,30.06 chapeau!!
saluti,Alberto
riapro questa discussione vecchia di anni... sto per comprare in realta' già confermata per telefono, devo solo andare a vederla.
Calibro 30.06. a chi è possessore o l'ha avuta in passato, giudizi?? difetti??
Affidabilità e precisione della browning a metà prezzo, se ti "casca" bene vai tranquillo
sono passati quasi 3 mesi, e adesso che ci si può spostare finalmente ieri sono andato a ritirare la carabina...
Mi viene su bene e ho comprato assieme anche ottica da battuta leupold vx.r 1.25-4x20 con attacchi rapidi della contessa.
il cannocchiale è da tarare perchè aveva smontato per vendere a parte.
adesso ho voglia di provarla...
ciao e grazie per i consigli
fausto
sono passati quasi 3 mesi, e adesso che ci si può spostare finalmente ieri sono andato a ritirare la carabina...
Mi viene su bene e ho comprato assieme anche ottica da battuta leupold vx.r 1.25-4x20 con attacchi rapidi della contessa.
il cannocchiale è da tarare perchè aveva smontato per vendere a parte.
adesso ho voglia di provarla...
ciao e grazie per i consigli
fausto
Ne sono felice vedrai che più ci spari e più ti trovi bene.
Poca spesa tanta resa[brindisi]
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
Buongiorno cari lettori
avrei bisogno di informazione
Con il mirino in ottone di sotto in allegato,nel tiro a volo siccome sparo in questo...
18-09-23, 11:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta