C.7 perfecta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iuri Scopri di più su iuri
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iuri
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2010
    • 39
    • FROSINONE
    • BRETON JOLLY

C.7 perfecta

Cari amici del forum, da qualche giorno mi è stata regalata, da un caro amico cacciatore,[:-golf] (che ha cessato l'attività per ragioni di eta'[:-clown])una scatola di polvere C.7 Perfecta credo di molti anni fa, ma tenuta in maniera egregia. Mi chiedevo se potete aiutarmi con qualche dose per il calibro 12. Per essere precisi sulla confezione c'è scritto C.7 perfecta società Bombrini Parodi-Delfino Roma Stabilimento di Colleferro ma non so ne il lotto e tantomeno l'anno. Vorrei caricare delle cartucce per l'apertura a tortore e in seguito a tordi max 33 gr. posso effettuare la chiusura stellare e ho a disposizione vari tipi di borre e bossoli 70 con 616 e cx2000. Vi ringrazio anticipatamente e buon fine settimana ciao.
  • falco77
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 278
    • Reggio Calabria

C7 Perfecta

Ciao Iuri,dalla tua descrizione credo che la C7 in tuo possesso sia quella denominata "bollo rosso",ovvero se non erro la prima versione di tale polvere che poi fu sostituita dal tipo "bollo nero" di cui posto una foto della latta tra le altre che ho;
    Comunque se ben conserva ta e' un ottima polvere![vinci][vinci]

Per le dosi attendiamo il parere degli esperti in materia!
    Ultima modifica falco77; 23-05-13, 20:49.
    W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• iuri
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2010
      • 39
      • FROSINONE
      • BRETON JOLLY

Originariamente inviato da falco77
      Ciao Iuri,dalla tua descrizione credo che la C7 in tuo possesso sia quella denominata "bollo rosso",ovvero se non erro la prima versione di tale polvere che poi fu sostituita dal tipo "bollo nero" di cui posto una foto della latta tra le altre che ho;
      Comunque se ben conserva ta e' un ottima polvere![vinci][vinci]

Per le dosi attendiamo il parere degli esperti in materia!
      Intanto Ti (Ti do del "Tu" se non Ti dispiace) ringrazio dell'interessamento, comunque la scatola è simile alla tua ma di colore verde oliva scuro,e di fianco alla scritta C.7 perfecta non c'è nessun bollino ne rosso ne nero.
      P.S Dalla foto ho visto una scatola con la foto di un cervo identica a quella vista a casa del mio benefattore (di C.7) di cosa si tratta per caso di "rotweil" non so se si scrive così?

Commenta

• falco77
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 278
        • Reggio Calabria

Originariamente inviato da iuri
        Intanto Ti (Ti do del "Tu" se non Ti dispiace) ringrazio dell'interessamento, comunque la scatola è simile alla tua ma di colore verde oliva scuro,e di fianco alla scritta C.7 perfecta non c'è nessun bollino ne rosso ne nero.
        P.S Dalla foto ho visto una scatola con la foto di un cervo identica a quella vista a casa del mio benefattore (di C.7) di cosa si tratta per caso di "rotweil" non so se si scrive così?

Assolutamente,anzi mi fa piacere fare la tua conoscenza!
        Eh.. vedo che sei molto attento ai particolari!
        Ebbene si, si tratta di Rottweil 7676 ancora nella sua scatola originale da 250 gr;(eredita' di parenti e..raccolte varie da vecchi cacciatori).
        Ma ho anche altri tipi di polveri ancora nelle loro gloriose scatole e che carico tuttora in modo tradizionale avendo veramente enormi soddisfazioni.
        Comunque se ti piace il caricamento tradizionale, ma soprattutto la varia componentistica dei tempi che furono, puoi dare uno sguardo al mio album fotografico "ricordi di carta e di latta".[:-golf]
        W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• iuri
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2010
          • 39
          • FROSINONE
          • BRETON JOLLY

Originariamente inviato da falco77
          Assolutamente,anzi mi fa piacere fare la tua conoscenza!
          Eh.. vedo che sei molto attento ai particolari!
          Ebbene si, si tratta di Rottweil 7676 ancora nella sua scatola originale da 250 gr;(eredita' di parenti e..raccolte varie da vecchi cacciatori).
          Ma ho anche altri tipi di polveri ancora nelle loro gloriose scatole e che carico tuttora in modo tradizionale avendo veramente enormi soddisfazioni.
          Comunque se ti piace il caricamento tradizionale, ma soprattutto la varia componentistica dei tempi che furono, puoi dare uno sguardo al mio album fotografico "ricordi di carta e di latta".[:-golf]
          Effettivamente da bambino frugavo di nascosto nei cassetti di mio nonno (e spesso prendendo qualche pacca sulle mani) osservando le vecchie scatole di polvere e i suoi attrezzi alquanto rudimetali ma di cui ne era gelosissimo, ma gli anni "purtroppo" passano,le passioni restano ed oggi anche se mi diletto nel caricamento domestico uso componenti moderni sia per comodità che per il facile reperimeto. Mi auguro che le menti importanti di questo forum senza nulla togliere a nessuno mi diano quache suggerimento in merito alla domanda iniziale. Ciao

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

non so per quella vecchia si avalida la stessa dose..
            puoi provare: 12/70 616 1,65x32 c.f. 58mm
            altrimenti una dose da me provata: 12/70 686 1,70x34 sg19 c.f. 58mm
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Fiore

ciao,
              che darei per averla....

comunque da noi la dose che è puro veleno per tordi per quella C7 "vecchia" (che ogni tanto ne racimolo un pò) Fiocchi T1 in615 1,75x32 p10,oppure T1 in615 1,75x34 p9.

ciao

Commenta

• iuri
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2010
                • 39
                • FROSINONE
                • BRETON JOLLY

Originariamente inviato da Fiore
                ciao,
                che darei per averla....

comunque da noi la dose che è puro veleno per tordi per quella C7 "vecchia" (che ogni tanto ne racimolo un pò) Fiocchi T1 in615 1,75x32 p10,oppure T1 in615 1,75x34 p9.

ciao
                Per essere più precisi Fiore la caricate nel bossolo 70 immagino e con quale contenitore e di che altezza? Ti ringrazio se vorrai darmi questi chiarimenti per cominciare a caricarne alcune da provare.

Commenta

• iuri
                  Ho rotto il silenzio
                  • Mar 2010
                  • 39
                  • FROSINONE
                  • BRETON JOLLY

Mi auguro che le menti importanti di questo forum senza nulla togliere a nessuno mi diano quache suggerimento in merito alla domanda iniziale. Ciao[/QUOTE]

Commenta

• Fiore

Originariamente inviato da iuri
                    Per essere più precisi Fiore la caricate nel bossolo 70 immagino e con quale contenitore e di che altezza? Ti ringrazio se vorrai darmi questi chiarimenti per cominciare a caricarne alcune da provare.
                    Super G 22 per la 32g,Chiusura a 57,8mm
                    Super G 19 per la 34g,Chiusura a 58mm

ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..