Vecchie Polveri Baschieri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessio78 Scopri di più su Alessio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessio78
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 412
    • Schio Vicenza
    • Breton Nico

Vecchie Polveri Baschieri

Salve a tutti! Proprio questa sera un'amico di famiglia mi a recapitato a casa un pò di materiale da ricarica old style....sicuramente inneschi vecchi e cartoncini vari non ne faccio niente però c'era nello scatolone qualcosa di molto interessante.....due latte sigillate di polvere Baschieri una di GP e una di MB!!!
    Spettacolo! ....avranno circa una decina d'anni ma sono ancora sigillate! Purtroppo io uso abitualmente per caricare le mie cartucce da capanno F2x32 e A.L. con 32,5 grammi di piombo e non o nessuna esperienza di caricamento con le due sopra citate...[:-cry]
    Secondo voi sono valide? Si possono utilizzare tranquillamente? Oppure ci faccio i botti a capodanno?
    Un grazie a tutti quelli che gentilmente mi sapranno dare qualche dritta in merito...
    File allegati
    [;)] Wish You Were Here
  • calibrosedici
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 1840
    • Firenze
    • Breton

Purtroppo non sono più utilizzabili....se vuoi appena passo dalle tue parti le smaltisco io....l' mb dovrebbe essere l' ultima prodotta prima dell' mb x 32...
    Che cacce pratichi abitualmente????

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

Se percaso scendi in vacanza dalle mie parti e vuoi fare scambio con le polveri che utilizzi maggiormente puoi contattarmi volentieri.Ciao
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Alessio78
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 412
        • Schio Vicenza
        • Breton Nico

Grazie ragazzi per i consigli....[:D][:D]
        Comunque io pratico caccia al valico da capanno prevalentemente tordi fringuelli e colombacci sparo con un benelli M1 71 cm full...ah..mi dimenticavo di dire che uso bossoli di 70mm recuperati al piattello e come innesco uso il 616....

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------

...borra Sg 21 oppure ZM2 21 oppure sempre per restare in old style Baschieri tipo B 18-20 uso prevalentemente piombo 11 con cal.12 era sott'inteso!

---------- Messaggio inserito 02-06-10 alle 12:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 01-06-10 alle 11:58 PM ----------

...o cercato con la funzione cerca ma non o trovato nulla in merito a queste due polveri sia come specifiche d'uso sia come assetti di caricamento....allora le cose sono 2 o non se ne è mai parlato oppure sono un'asino e non so usare la funzione CERCA....
        A voi l'ardua sentenza!
        [;)] Wish You Were Here

Commenta

• ruschetta
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 537
          • San Martino Valle Caudina (av)
          • setter inglese e bracco tedesco

certo che si possono usare ...non sono polveri vecchie... e poi l'importante e lo stato di conservazione. me le hanno regalate pure a me sia mb che gp e vanno benissimo....usa le stesse dosi dellla gp e mb attuale...max 32 per la gp e 34 di piombo per l'mb.

Commenta

• M.B.
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1685
            • pergine valdarno
            • setter inglese

Le polveri in tuo possesso,nn sono valide,bensi' validissime!!!
            Dai un'occhiata x bene anche agli inneschi,che forse troverai qualcosa di adatto al tuo scopo,se ci sono bossoli di cartone o se ne possiedi,ti potrebbero tornare bene anche i cartoncini
            Un saluto Marco
            SALUTI MARCO

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

io presumo abbiano più di dieci anni

Commenta

• Andrea (pe)