Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti! Proprio questa sera un'amico di famiglia mi a recapitato a casa un pò di materiale da ricarica old style....sicuramente inneschi vecchi e cartoncini vari non ne faccio niente però c'era nello scatolone qualcosa di molto interessante.....due latte sigillate di polvere Baschieri una di GP e una di MB!!!
Spettacolo! ....avranno circa una decina d'anni ma sono ancora sigillate! Purtroppo io uso abitualmente per caricare le mie cartucce da capanno F2x32 e A.L. con 32,5 grammi di piombo e non o nessuna esperienza di caricamento con le due sopra citate...[:-cry]
Secondo voi sono valide? Si possono utilizzare tranquillamente? Oppure ci faccio i botti a capodanno?
Un grazie a tutti quelli che gentilmente mi sapranno dare qualche dritta in merito...
Purtroppo non sono più utilizzabili....se vuoi appena passo dalle tue parti le smaltisco io....l' mb dovrebbe essere l' ultima prodotta prima dell' mb x 32...
Che cacce pratichi abitualmente????
Se percaso scendi in vacanza dalle mie parti e vuoi fare scambio con le polveri che utilizzi maggiormente puoi contattarmi volentieri.Ciao
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Grazie ragazzi per i consigli....[:D][:D]
Comunque io pratico caccia al valico da capanno prevalentemente tordi fringuelli e colombacci sparo con un benelli M1 71 cm full...ah..mi dimenticavo di dire che uso bossoli di 70mm recuperati al piattello e come innesco uso il 616....
---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 PM ----------
...borra Sg 21 oppure ZM2 21 oppure sempre per restare in old style Baschieri tipo B 18-20 uso prevalentemente piombo 11 con cal.12 era sott'inteso!
---------- Messaggio inserito 02-06-10 alle 12:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 01-06-10 alle 11:58 PM ----------
...o cercato con la funzione cerca ma non o trovato nulla in merito a queste due polveri sia come specifiche d'uso sia come assetti di caricamento....allora le cose sono 2 o non se ne è mai parlato oppure sono un'asino e non so usare la funzione CERCA....
A voi l'ardua sentenza!
certo che si possono usare ...non sono polveri vecchie... e poi l'importante e lo stato di conservazione. me le hanno regalate pure a me sia mb che gp e vanno benissimo....usa le stesse dosi dellla gp e mb attuale...max 32 per la gp e 34 di piombo per l'mb.
Le polveri in tuo possesso,nn sono valide,bensi' validissime!!!
Dai un'occhiata x bene anche agli inneschi,che forse troverai qualcosa di adatto al tuo scopo,se ci sono bossoli di cartone o se ne possiedi,ti potrebbero tornare bene anche i cartoncini
Un saluto Marco
L'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
Salve amici, qualcuno di voi ha già usato le nuove polveri baschieri e pellagri per canne rigate e precisamente in cal.30.06 con palle da 165 e 180 grani?...
È possibile che in Veneto nessuna armeria abbia in pronta consegna polvere F2x24 (ma anche mb) e che per averla bisogna ordinarla e dopo 5 mesi ancora...
Stante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...
06-02-24, 09:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta