Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
8x68 (tutto quanto cammina sul vecchio continente in spazi aperti e non) palla 200 gr;
9.3x62 (come sopra in zone boschive) palla 250 grani;
un caro saluto,
paolo
nb: palle esclusivamente "premium"
Un po' troppo nutrite le vostre rastrelliere e dispersive...[:D][:-golf]
Di solito "in questo giochino" si possono esprimere al massimo 4 preferenze.
Se di Europa si parla, ecco le mie :
222 Rem. (per esercizio, diletto, marmotte, corvidi e volpi)
7x64 Brenneke (semplicemente per tutto...)
8x68 Shuler (maschi di cervo in primis)
8x57 JS (per tutto quello che rimane ferito, per cinghiali e alci in cacce in battuta e soprattutto orso)
Il bello sta nel sceglierne solo 1 (lasciando il varmint a parte). E qui vi voglio!
A Trieste c'era un cacciatore che faceva tutte le cacce con il 6,5x68, cervo ed orso compresi. Ai fini pratici è un rompicapo inutile, comunque sia la scelta si capisce che il cacciatore dovrà metterci del suo
Un po' troppo nutrite le vostre rastrelliere e dispersive...[:D][:-golf]
Di solito "in questo giochino" si possono esprimere al massimo 4 preferenze.
Se di Europa si parla, ecco le mie :
222 Rem. (per esercizio, diletto, marmotte, corvidi e volpi)
7x64 Brenneke (semplicemente per tutto...)
8x68 Shuler (maschi di cervo in primis)
8x57 JS (per tutto quello che rimane ferito, per cinghiali e alci in cacce in battuta e soprattutto orso)
[:D][:D][:D]
onestamente la mia reale e' decisamente mooolto piu' nutrita[;)][:-golf]
ps l'orso dipende se al carnaio o in battuta: nel primo caso puo' bastare anche un 7x64 (ne ho visti cadere molti anche col 7x57) e palle da 175 gr e riconosco al mitico 8 con palla da 196/200 gr la leadership per questo tipo di caccia. Per la battuta meglio il 9.3 o il 375, soprattutto se si e' a terra!!![:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------
Originariamente inviato da jonny
Il bello sta nel sceglierne solo 1 (lasciando il varmint a parte). E qui vi voglio!
A Trieste c'era un cacciatore che faceva tutte le cacce con il 6,5x68, cervo ed orso compresi. Ai fini pratici è un rompicapo inutile, comunque sia la scelta si capisce che il cacciatore dovrà metterci del suo
se uno deve essere allora 8x68 s
vollmantel per marmotta e tetraonidi
200 grani pt o a frame per tutto il resto
un caro saluto,
paolo
8x68 (tutto quanto cammina sul vecchio continente in spazi aperti e non) palla 200 gr;
9.3x62 (come sopra in zone boschive) palla 250 grani;
un caro saluto,
paolo
nb: palle esclusivamente "premium"
Dato che io sono lontano dalle valli e dai monti, ed in pieno mar mediterraneo, con le coste bagnate dai due mari minori Adriatico et Jonio, li utilizzerò così:
- Balilla moschettiere cal. 6 fl.- per le 'Donzelle' (cazzi del re)
- carabina 9 fl. di Lambinion - per le 'Vope e Pupilli'
- Anschuntz mod.1803 cal. 22 LR - per 'Spigole'
- Carabina Beretta Olimpia cal. 22LR - per 'Polipi'
- Winchester 94 leva cal. 30.30 - per 'Lutrini e Saraghi'
- CZ 550 Scandinavian cal. 30.06 - per 'Dentici'
- Remington 750 cal. 30.06 - per 'Cernie'
- Remington BDL700 cal. 300RUM - per 'Aragoste e Tonni'
- Mauser mod.Standard 1934 cal. 8x57 - per 'Orate' da 1 Kg. in su.
Ogni tanto metto qualche immagine rappresentativa di ungulati a 200 m. in cava, ed attendo fiducioso l'invito di qualche AMICO. [:D][:D][:D]
Magari una bella rastrelliera piena....col tempo magari....[fiuu]
Comunque, a parte il fidato 7x64 per caprioli, daini, mufloni e calvi di cervo,[vinci]
vedrei bene un piccolo calibro (222R - 5,6x50M) per volpi e bersagli ed un qualcosa di grosso per i maschi di cervo, tipo 9,3x62 o 8x68.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Dato che io sono lontano dalle valli e dai monti, ed in pieno mar mediterraneo, con le coste bagnate dai due mari minori Adriatico et Jonio, li utilizzerò così:
- Balilla moschettiere cal. 6 fl.- per le 'Donzelle' (cazzi del re)
- carabina 9 fl. di Lambinion - per le 'Vope e Pupilli'
- Anschuntz mod.1803 cal. 22 LR - per 'Spigole'
- Carabina Beretta Olimpia cal. 22LR - per 'Polipi'
- Winchester 94 leva cal. 30.30 - per 'Lutrini e Saraghi'
- CZ 550 Scandinavian cal. 30.06 - per 'Dentici'
- Remington 750 cal. 30.06 - per 'Cernie'
- Remington BDL700 cal. 300RUM - per 'Aragoste e Tonni'
- Mauser mod.Standard 1934 cal. 8x57 - per 'Orate' da 1 Kg. in su.
Ogni tanto metto qualche immagine rappresentativa di ungulati a 200 m. in cava, ed attendo fiducioso l'invito di qualche AMICO. [:D][:D][:D]
per le"Orate" mi pare eccessivo...in genere uso un fluocarbon del 0,28...
Ecco la mia ideale:
.223 (per volpi e vari)
7x64 brenneke ( daini camosci cervi )
.450 marlin ( battuta e recuperi)
9.3x64 brenneke ( cervo al bramito, bisonte europeo, orso e alce) con la ricarica giusta non rischi di far esplodere il selvatico al contrario del 375 H&H
ben avendone altre.......all'atto pratico bene o male uso sempre il 30-06. per cui ci sarà qualcosa di più adatto per tutto, ma vado sicuro su tutto. e partire sicuri è già un mezzo successo
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta