Incisori stellari.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Non ho problema in ordine di macchine a CNC (Controllo Numerico Computerizzato) per l'esecuzione ed anche non avendo la "matematica" basterebbe avere una tavola di disegno in 2D per ricavare la matematica in 3D a Cad per poi eseguire le lavorazioni tramite Cam. Percui a me servirebbe o una bobina in prestito da copiare o un disegno 2D anche schizzato a mano libera.

Per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche ci sono centri di lavoro rigidissimi con campi di lavoro piccoli che usano la tecnologia dell' altà velocità con frese di pochi decimi e in tempi molto ragionevoli visto le quote del particolare da realizzare riescono a sopperire alle lunghe ore di erosione a tuffo a parità di Ra.

In poche parole: chi mi presto un incisore? In cambio lo omaggerò con uno nuovo!

Commenta

• PAOLOPIERO
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1604
      • VALDOBBIADENE (tv)
      • ANNOVERIANO

Originariamente inviato da Paolo Ful
      Non ho problema in ordine di macchine a CNC (Controllo Numerico Computerizzato) per l'esecuzione ed anche non avendo la "matematica" basterebbe avere una tavola di disegno in 2D per ricavare la matematica in 3D a Cad per poi eseguire le lavorazioni tramite Cam. Percui a me servirebbe o una bobina in prestito da copiare o un disegno 2D anche schizzato a mano libera.

Per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche ci sono centri di lavoro rigidissimi con campi di lavoro piccoli che usano la tecnologia dell' altà velocità con frese di pochi decimi e in tempi molto ragionevoli visto le quote del particolare da realizzare riescono a sopperire alle lunghe ore di erosione a tuffo a parità di Ra.

In poche parole: chi mi presto un incisore? In cambio lo omaggerò con uno nuovo!
      Ti avevo appunto suggerito di prenderne uno in plastica. Noi, per il cal. 36 abbiamo fatto così.
      Ciao.
      Paolo
      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Paolo Ful
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1301
        • Piemonte Nord
        • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
        Ti avevo appunto suggerito di prenderne uno in plastica. Noi, per il cal. 36 abbiamo fatto così.
        Ciao.
        Paolo
        Infatti se nessuno si presta farò così! Sono ancora in standby perchè devo ordinare bossoli, borre cartoncini ecc ecc. [;)]

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Avevo chiesto le lavorazioni meccaniche perchè in effetti mi sembrava impossibile farci stare una fresa, dato lo spazio ridotto. Non so con l'elettroerosione, che non ho mai adoperato, ma mi vien quasi il sospetto che siano ottenuti per microfusione o stampaggio (nel qual caso è acciaio a basso tenore di C )

---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:00 PM ----------

Io non ne ho in acciaio, ma in ottone, altrimenti te la presterei

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

Non ne ho mai avuta una in mano per poter vedere come sia stata fatta.

Se ha spigoli "taglienti" è stata lavorata, altrimenti lo stampaggio a caldo è la soluzione più veloce ed economica.

Ne ho viste in foto fatte di due pezzi...sapete nulla?!?!

Commenta

• PAOLOPIERO
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 1604
              • VALDOBBIADENE (tv)
              • ANNOVERIANO

So che ad esempio con l'elettroerosione gli spigoli non vengono bene in quanto rimangono meno taglienti.
              Ciao.
              Paolo
              Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• pointer654
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 740
                • lombardia

Ma guardate che sono fatte in due pezzi ! Almeno quella che ho io della C&P ma , ovviamente , penso proprio che tutte siano fatte così ! Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..