Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non ho problema in ordine di macchine a CNC (Controllo Numerico Computerizzato) per l'esecuzione ed anche non avendo la "matematica" basterebbe avere una tavola di disegno in 2D per ricavare la matematica in 3D a Cad per poi eseguire le lavorazioni tramite Cam. Percui a me servirebbe o una bobina in prestito da copiare o un disegno 2D anche schizzato a mano libera.
Per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche ci sono centri di lavoro rigidissimi con campi di lavoro piccoli che usano la tecnologia dell' altà velocità con frese di pochi decimi e in tempi molto ragionevoli visto le quote del particolare da realizzare riescono a sopperire alle lunghe ore di erosione a tuffo a parità di Ra.
In poche parole: chi mi presto un incisore? In cambio lo omaggerò con uno nuovo!
Non ho problema in ordine di macchine a CNC (Controllo Numerico Computerizzato) per l'esecuzione ed anche non avendo la "matematica" basterebbe avere una tavola di disegno in 2D per ricavare la matematica in 3D a Cad per poi eseguire le lavorazioni tramite Cam. Percui a me servirebbe o una bobina in prestito da copiare o un disegno 2D anche schizzato a mano libera.
Per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche ci sono centri di lavoro rigidissimi con campi di lavoro piccoli che usano la tecnologia dell' altà velocità con frese di pochi decimi e in tempi molto ragionevoli visto le quote del particolare da realizzare riescono a sopperire alle lunghe ore di erosione a tuffo a parità di Ra.
In poche parole: chi mi presto un incisore? In cambio lo omaggerò con uno nuovo!
Ti avevo appunto suggerito di prenderne uno in plastica. Noi, per il cal. 36 abbiamo fatto così.
Ciao.
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Avevo chiesto le lavorazioni meccaniche perchè in effetti mi sembrava impossibile farci stare una fresa, dato lo spazio ridotto. Non so con l'elettroerosione, che non ho mai adoperato, ma mi vien quasi il sospetto che siano ottenuti per microfusione o stampaggio (nel qual caso è acciaio a basso tenore di C )
---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:00 PM ----------
Io non ne ho in acciaio, ma in ottone, altrimenti te la presterei
So che ad esempio con l'elettroerosione gli spigoli non vengono bene in quanto rimangono meno taglienti.
Ciao.
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
23-09-25, 10:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta