cartucce 34gr da migratoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • billi
    • Jan 2010
    • 175
    • Verona

Free Shots 33 g e RC2 34g p 11/ 9

Commenta

• gianni59
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 218
      • latina
      • springer spaniel breton

Originariamente inviato da heavy duty
      Cartuccia eccellente per il periodo invernale, la Clever 34 gr t3: a Gennaio scorso un amico me ne ha portate un pacco per sapere che polvere ci fosse, visto il rendimento superlativo. Abbiamo trovato A1 in dose 1,70x34 ; davvero ottima con piombo 9 su piccola migratoria!
      se stiamo parlando della stessa cartuccia: clever standard game 34 gr. T. 3 di polvere, presumibilmente A1, in quelle che ho scaricato ve ne erano 1,55 di grammi [:-bunny]tant'è che in pieno inverno, appunto a cesene, ci ha dato più di una fregatura, lo stesso problema, dose bassa di polvere, era stato oggetto di una discussione se non ricordo male.
      spero che sia stato solo un passaggio a vuoto...mi riservo di provare con lotti recenti, confidando nella tua verifica
      [:D]

Commenta

• carabincobra
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 725
        • puglia
        • kurzhaar

Ciao,fiocchi pl 34 piombo 10 scirocco umido nebbia ottime tordi e merli.

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

scusate ma le rc2 vanno bene con l'umido o con il tempo secco?
          cmq io trovo ottime le tiger della baschieri 34 gr e le fiocchi jk6 34 gr
          saluti
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
            • Bassotto-pointer nero

Cartuccia eccellente per il periodo invernale, la Clever 34 gr t3: a Gennaio scorso un amico me ne ha portate un pacco per sapere che polvere ci fosse, visto il rendimento superlativo. Abbiamo trovato A1 in dose 1,70x34 ; davvero ottima con piombo 9 su piccola migratoria!
            Ciao Raffaele, visto che ti sei messo, dacci anche gli altri dati, innesco chiusura, contenitore ecc. Io ho la A1 comprata recentemente da Ceccoli e non so da dove cominciare.[:-golf]

Commenta

• heavy duty
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 1796
              • Puglia.

Originariamente inviato da gianni59
              se stiamo parlando della stessa cartuccia: clever standard game 34 gr. T. 3 di polvere, presumibilmente A1, in quelle che ho scaricato ve ne erano 1,55 di grammi [:-bunny]tant'è che in pieno inverno, appunto a cesene, ci ha dato più di una fregatura, lo stesso problema, dose bassa di polvere, era stato oggetto di una discussione se non ricordo male.
              spero che sia stato solo un passaggio a vuoto...mi riservo di provare con lotti recenti, confidando nella tua verifica
              La Clever e' solita caricare con inneschi forti e bassi dosaggi di polvere(non mi stupisco che tu abbia trovato 1,55 gr), ma attenzione sono sempre lotti industriali con precise specifiche prodotti su commissione; comunque quelle che ho scaricato io avevano 1,70 ed andavano benissimo, specie col freddo!

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

Originariamente inviato da cimedi
              Ciao Raffaele, visto che ti sei messo, dacci anche gli altri dati, innesco chiusura, contenitore ecc. Io ho la A1 comprata recentemente da Ceccoli e non so da dove cominciare.[:-golf]
              Da dove vuoi che cominciamo, Tullio?
              Apertura, credo![:D] Allora per Settembre in Fiocchi t2 semitrasparente 616 1,65x32 sg19 pb9 a 57.8;
              per i tordi ad Ottobre (carica di Paul) ottima 686 in bossolo AP (Martignoni) t2 blu 686 1,70x32 zm21 pb9 a 58mm;
              e finalmente per.....Natale[:D] io faccio in t2 Cheddite trasparente cx2000 1,70x34 sg19 pb8 a 58mm . Sono stato preciso?[;)] Ciauz

Commenta

• Atomo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1779
                • Sicilia

Originariamente inviato da gianni59

anch'io ho riscontrato lo stesso problema da 1,52 a 1,55g [:-bunny]; animali feriti e letteralmente insanguati!

ho fatto una prova a caricare la polvere contenuta nelle suddette cartucce con il corretto dosaggio con orlo tondo e la cartuccia è andata benissimo.
                [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• cimedi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1862
                  • Bassotto-pointer nero

La Clever e' solita caricare con inneschi forti e bassi dosaggi di polvere(non mi stupisco che tu abbia trovato 1,55 gr), ma attenzione sono sempre lotti industriali con precise specifiche prodotti su commissione; comunque quelle che ho scaricato io avevano 1,70 ed andavano benissimo, specie col freddo!

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

Da dove vuoi che cominciamo, Tullio?
                  Apertura, credo![:D] Allora per Settembre in Fiocchi t2 semitrasparente 616 1,65x32 sg19 pb9 a 57.8;
                  per i tordi ad Ottobre (carica di Paul) ottima 686 in bossolo AP (Martignoni) t2 blu 686 1,70x32 zm21 pb9 a 58mm;
                  e finalmente per.....Natale[:D] io faccio in t2 Cheddite trasparente cx2000 1,70x34 sg19 pb8 a 58mm . Sono stato preciso?[;)] Ciauz
                  Precississimo!!!!!!!! Grazie infinite.
                  La cartuccia Clever che hai scaricato con 1,70 x 34 con quali componenti era caricata?
                  Hai mai provato la cartuccia natalizia con il 686? Visto che ci sono d'avanti 34 grammi di pallini ......... [:-golf]
                  Ultima modifica cimedi; 09-07-10, 13:10.

Commenta

• heavy duty
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1796
                    • Puglia.

Precississimo!!!!!!!! Grazie infinite.
                    La cartuccia Clever che hai scaricato con 1,70 x 34 con quali componenti era caricata?
                    Hai mai provato la cartuccia natalizia con il 686? Visto che ci sono d'avanti 34 grammi di pallini ......... [:-golf]
                    L'originale Clever aveva un innesco con coprivampa bianco e penso che corrisponda ad un 616 o all'equivalente della UEE (RIOAMMO); la borra penso che sia di produzione LB tuttaplastica da 19 o 20, la chiusura a 58,2 con orlo molto pronunciato.
                    La cartuccia "natalizia" non ha bisogno di 686 perche' l'ho usata quest'anno gia' da Ottobre con ottimi risultati, dall'alba fino al sorgere del sole con la leggera bava di tramontana delle giornate di passo....mi consentiva di sparare a vista, credimi!
                    A mattina inoltrata, con il sole alto, e' un po' violenta ma a tiro uccide sempre; quello e' il momento della 32 gr consigliata da Paul !
                    Di meglio con questa polvere non ho saputo fare. [:-clown]

PS
                    Ora che ci penso a casa ho anche una cartuccia che mi portarono per la "clonazione"(potrei cercarla e fare una foto, se serve): bossolo Fiocchi t3 nero 616 con iscrizioni argento del caricatore (una nota armeria settentrionale le aveva caricate a cacciatori bresciani che dovevano venire in Puglia), sempre A1 in dose 1,70x34 sg19 pb8. Quindi quest'assetto credo funzioni benissimo anche nel fiocchi.
                    Inoltre chi mi chiese di scaricarla l' aveva utlizzata sempre come prima canna ad anatre ..... rimanendone entusiasta.
                    Ultima modifica heavy duty; 09-07-10, 18:26.

Commenta

• cimedi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1862
                      • Bassotto-pointer nero

L'originale Clever aveva un innesco con coprivampa bianco e penso che corrisponda ad un 616 o all'equivalente della UEE (RIOAMMO); la borra penso che sia di produzione LB tuttaplastica da 19 o 20, la chiusura a 58,2 con orlo molto pronunciato.
                      La cartuccia "natalizia" non ha bisogno di 686 perche' l'ho usata quest'anno gia' da Ottobre con ottimi risultati, dall'alba fino al sorgere del sole con la leggera bava di tramontana delle giornate di passo....mi consentiva di sparare a vista, credimi!
                      A mattina inoltrata, con il sole alto, e' un po' violenta ma a tiro uccide sempre; quello e' il momento della 32 gr consigliata da Paul !
                      Di meglio con questa polvere non ho saputo fare. [:-clown]

PS
                      Ora che ci penso a casa ho anche una cartuccia che mi portarono per la "clonazione"(potrei cercarla e fare una foto, se serve): bossolo Fiocchi t3 nero 616 con iscrizioni argento del caricatore (una nota armeria settentrionale le aveva caricate a cacciatori bresciani che dovevano venire in Puglia), sempre A1 in dose 1,70x34 sg19 pb8. Quindi quest'assetto credo funzioni benissimo anche nel fiocchi.
                      Inoltre chi mi chiese di scaricarla l' aveva utlizzata sempre come prima canna ad anatre ..... rimanendone entusiasta.
                      Ciao Raffaele, grazie di tutte le preziose informazioni.
                      Mi intriga moltissimo la cartuccia di Paul per sparare ad allodole ed eventuali tordi dopo che il sole si è alzato.
                      l'innesco della Clever è un 616 Ramato, sono sicuro di questo perchè l'anno scorso ho comprato 2 scatoloni di bossoli Fiocchi di 2^ scelta e all'interno c'erano moltissimi Clever con l'innesco che dici. Pare che detti inneschi la Fiocchi li produca su commissione.
                      Con l'occasione vorrei chiederti un'altra cosa, sai qual'è il giorno di chiusura del TAV di Flavio?
                      Ti ringrazio nuovamente e visto l'orario, ti auguro una buona notte[:-golf]

Commenta

• heavy duty
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1796
                        • Puglia.

Ciao Raffaele, grazie di tutte le preziose informazioni.
                        Mi intriga moltissimo la cartuccia di Paul per sparare ad allodole ed eventuali tordi dopo che il sole si è alzato.
                        l'innesco della Clever è un 616 Ramato, sono sicuro di questo perchè l'anno scorso ho comprato 2 scatoloni di bossoli Fiocchi di 2^ scelta e all'interno c'erano moltissimi Clever con l'innesco che dici. Pare che detti inneschi la Fiocchi li produca su commissione.
                        Con l'occasione vorrei chiederti un'altra cosa, sai qual'è il giorno di chiusura del TAV di Flavio?
                        Ti ringrazio nuovamente e visto l'orario, ti auguro una buona notte[:-golf]
                        Figurati Tullio, non devi ringraziarmi!
                        Purtroppo non so quando ha fissato il giorno di chiusura Flavio, non ci vado da un po'! [:-clown] Notte

Commenta

• fabio ........
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 222
                          • nettuno
                          • bracco italiano

vedo che nn sono l'unico a comprare a sanmarino comunque con L'A1 puoi ottenere eccelenti munizioni con il seguente assetto INN616 fiocchi 1,60gr di A1 borra b&p-z h21 e 32 gr e chiusura stellare.
                          eccelente anche sempre con bossolo 70mm inn616 fiocchi borra b&p-z h21 1,70 di A1 e 33 gr di piombo tutto completato ad orlo tondo su dischetto in plastica gualandi..

Commenta

• Storm
                            • Feb 2010
                            • 159
                            • Firenze
                            • Breton

Una ottima 34 gr. è la NSI Speed x tordi la uso da ottobre con pb. 10
                            Da novembre preferisco però la NSI Storno da 35 g. nik pb. 9 (per tiri veramente impegnativi)

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

le baschieri f2 classic e le rc caccia serie oro(35 grammi),le prime formidabili su selvaggina un pò lontanuccia piombo 10,mentre le seconde ottime per colombacci e tortore
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• cimedi
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2006
                                • 1862
                                • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da fabio ........
                                vedo che nn sono l'unico a comprare a sanmarino comunque con L'A1 puoi ottenere eccelenti munizioni con il seguente assetto INN616 fiocchi 1,60gr di A1 borra b&p-z h21 e 32 gr e chiusura stellare.
                                eccelente anche sempre con bossolo 70mm inn616 fiocchi borra b&p-z h21 1,70 di A1 e 33 gr di piombo tutto completato ad orlo tondo su dischetto in plastica gualandi..
                                Grazie delle informazioni, ci potresti dire con che tipo di fucile, numerazione piombo e a quale selvaggina usi le tue cartucce con A1?
                                Un caro saluto, tullio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..