Dissaldamento canna/bicchierino e deposito piombo camera di cartuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

proteus70 Scopri di più su proteus70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • proteus70
    • Sep 2009
    • 126
    • Roggiano Gravina (cs) Calabria

Dissaldamento canna/bicchierino e deposito piombo camera di cartuccia

Cari amici, sabato ho testato il mio A302 canna 12/71 con strozzatore 4* e bindella.

Dopo i primi colpi (palla 28 gr. della Fiocchi) a 35 metri per effettuare una prima taratura della tacca di mira ho regolarmente piazzato 8 colpi in un buco solo.

Con il procedere della sessione a 50 metri ho notato che i colpi si alzavano di parecchio oppure andavano molto in basso (provato anche in appoggio).
    Sicuramente dovuto al surriscaldamento della canna e alla presenza della bindella.

La cosa mi ha insospettito e guardando meglio la canna ho notato degli aloni di fumo nella zona del bicchierino.

Smontando la canna, nella zona dove si trova saldato alla canna il biecchierino, ho notato che si è dissaldata provocando ciò la fuoriuscita dei gas nella parte saldata oltre che dai 2 fori del bicchierino.
    Ciò non ha influito sul riarmo del fucile ma, sicuramente, ha provocato delle torsioni e oscillazioni anomale della canna.

Domani passerò dall'armiere....

PS: cosa che mi ha impressionato è la quantità di piombo depositatosi nei pressi della camera di cartuccia. Pensavo che con una canna strozzata 4 stelle i residui di piombo delle alette della palla si sarebbero depositati nei pressi dello strozzatore e non nella camera di cartuccia.

Saluti, Luigi [:-golf]

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..