La classica doppietta 3-1 .
Comprimi
X
-
La classica doppietta 3-1 .
Ciao a tutti vorrei un consiglio dagli esperti in balistica e appassionati di ricarica,volendo portare a caccia di beccacce e quaglie con il cane , una classica doppietta di vecchio stampo es bernardelli o beretta ereditata dal nonno o dal papà o che ci si trova benissimo o per nostalgia dei vecchi tempi di peso 3,2kg 71 cm 3* 1* cam 70 forata 18,4, con cariche dai 30 ai 35 max da ricordare che le doppiette scalciano[:-fight] ,quali cartucce originali o caricate (polvere JK6 S4 tecna ) per tiri sotto ferma del cane prima canna e seconda canna. I vecchi cacciatori con questo tipo di arma abbattevano di tutto dalla quaglia al cinghialevorrei dei consigli per sfruttare al massimo questo tipo di arma vecchio stile grazie a tutti per le risposte .
Ultima modifica carabincobra; 15-08-10, 22:43. -
Ciao a tutti vorrei un consiglio dagli esperti in balistica e appassionati di ricarica,volendo portare a caccia di beccacce e quaglie con il cane , una classica doppietta di vecchio stampo es bernardelli o beretta di peso 3,2kg 71 cm 3* 1* cam 70 forata 18,4, con cariche dai 30 ai 35 max da ricordare che le doppiette scalciano[:-fight] ,quali cartucce originali o caricate (polvere JK6 S4 tecna ) per tiri sotto ferma del cane prima canna e seconda canna. I vecchi cacciatori con questo tipo di arma abbattevano di tutto dalla quaglia al cinghialevorrei dei consigli per sfruttare al massimo questo tipo di arma vecchio stile grazie a tutti per le risposte .
Per il periodo più freddo grammature dai 34/36 g. Clever Caccia Reale Pb. 7-8 36 g. tiri bene fino a 35 m., oltre Clever HV-36 Pb. 7, e vedrai che non vanno via. Monta un calciolo Cervellati a bassa densità da 20 mm. e non sentirai più il rinculo.
Varianti nelle cartucce ce ne sono un'infinita, senti anche gli altri...sigpic -
[QUOTE=Esperto e Collezionista;472989] Monta un calciolo Cervellati a bassa densità da 20 mm. e non sentirai più il rinculo. QUOTE]
Scusa, interessava anche a me, per l'S55, ho visto il catalogo Cervellati, ma ci sono molti modelli...Commenta
-
a quaglie in terreni aperti cartucce con borra di feltro o bior
a beccacce nel bosco, cartucce dispersanti e poi borra di feltro o bior in secondaCommenta
-
-
-
Per le quaglie a settembre puoi impiegare Clever 30,5 g. Pb. 10 ed in prima canna una bior.
Per il periodo più freddo grammature dai 34/36 g. Clever Caccia Reale Pb. 7-8 36 g. tiri bene fino a 35 m., oltre Clever HV-36 Pb. 7, e vedrai che non vanno via. Monta un calciolo Cervellati a bassa densità da 20 mm. e non sentirai più il rinculo.
Varianti nelle cartucce ce ne sono un'infinita, senti anche gli altri...Commenta
-
Lo stesso tipo viene montato sulle carabine Remington magnum di serie.
Molti tiratori della mia zona lo hanno già montato da tre anni con grande soddisfazione.
Vengono prodotti anche per la Benelli, ed installati mi pare sul Confort.sigpicCommenta
-
Nessuno a altri consigli , per le cartucce da caricare o originali per doppietta classica 3* 1* per beccacce ,quaglie ,colombacci. grazie ragazzi.[:D]Commenta
-
beh io qualche volta spesso uso doppietta beretta cal. 12 mod. 426 strozz. 3/1 e davvero non sento rinculo e si che sono uno che lo patisce uso cartucce originali per la migratoria in campagna aperta grammi max 32 o anche meno se le trovo anche le 28 grammi magari in seconda canna tengo una cartuccia max 34grammi ad inizio stagione con il caldo poi con il freddo ed umidita' anche 36grammi (per eventuale stanziale lepri o fagiani) e davvero non si sentono anche perche' non e' che ne spari centinaia l'ideale sarebbe portare le strozzature a 4 stelle la prima e 2 stelle o anche 3 stelle la seconda o meglio 3/10 la prima canna e 6/10 la seconda canna .......e' tanto che mi riprometto di farlo ma non l'ho ancora fatto per pigrizia anche perche la spesa non e' eccessiva credo che con massimo 150/200 euro si possa fare tutto e ci sono bravi artigiani a GVT che fanno dei lavori davvero eccellenti in fin dei conti trattasi di sbrunire, scomare con anodo inverso, fare l'alesatura delle strozzature, ricromare e ribrunire e volendo punzonare le strozzature al banco di prova ovviamente chiedendo che il lavoro sia certificato da prova alla placca
ps: anzi se qualche Bresciano del forum ci legge ed ha conoscenze diretta di qualche nominativo davvero affidabile sarei lieto di conoscerlo anche in pvt grazieCommenta
-
beh io qualche volta spesso uso doppietta beretta cal. 12 mod. 426 strozz. 3/1 e davvero non sento rin**** e si che sono uno che lo patisce uso cartucce originali per la migratoria in campagna aperta grammi max 32 o anche meno se le trovo anche le 28 grammi magari in seconda canna tengo una cartuccia max 34grammi ad inizio stagione con il caldo poi con il freddo ed umidita' anche 36grammi (per eventuale stanziale lepri o fagiani) e davvero non si sentono anche perche' non e' che ne spari centinaia l'ideale sarebbe portare le strozzature a 4 stelle la prima e 2 stelle o anche 3 stelle la seconda o meglio 3/10 la prima canna e 6/10 la seconda canna .......e' tanto che mi riprometto di farlo ma non l'ho ancora fatto per pigrizia anche perche la spesa non e' eccessiva credo che con massimo 150/200 euro si possa fare tutto e ci sono bravi artigiani a GVT che fanno dei lavori davvero eccellenti in fin dei conti trattasi di sbrunire, scomare con anodo inverso, fare l'alesatura delle strozzature, ricromare e ribrunire e volendo punzonare le strozzature al banco di prova ovviamente chiedendo che il lavoro sia certificato da prova alla placca
ps: anzi se qualche Bresciano del forum ci legge ed ha conoscenze diretta di qualche nominativo davvero affidabile sarei lieto di conoscerlo anche in pvt grazie
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da shapiro88Buonasera,
sareste cosi gentili a dirmi la differenza tra il contenitore negrello per intenderci quello con tanti piedini sotto e il clever liscio...-
Canale: Armi & Polveri
21-12-21, 14:39 -
-
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai usato queste cartucce da 28gr, per cacce settembrine, soprattutto per il caldo-umido, in particolare le Pro-Extra...
-
-
-
da DienneCiao a Tutti.
Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...-
-
-
da AirhuntCiao a tutti, nel negozio vicino casa mia è disponibile Clever Mirage 20/70, con piombo n°7.5 e 5,
e in 24 grammi.
Cosa ne pensate...-
17-11-21, 15:55 -
-
da Matteo87Buonasera qualcuno ha provato o ha opinioni in merito alle sopracitate cartucce?
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta