Per me Benelli Beccaccia è uguale a Benelli Bestia.
Benelli Beccaccia cal.12 ( che delusione)
Comprimi
X
-
Benelli Beccaccia cal.12 ( che delusione)
Un saluto affettuoso a tutti gli afferenti di questo pregevole sito e vado al dunque. Sparo dal 1975 con un Franchi 48 al cal. 20 canna 60cm.**** senza alcun problema sostituendo per logorio ed una solo volta anello frizione e mollone. Vado in pensione ed i miei amabilissimi colleghi decidono per mettermi al passo con i tempi di regalarmi un Benelli Beccaccia. La gioia di essere possessore di un tale è pubblicizzato gioiello mi rende felicissimo quindi decido di scendere su un campo di tiro per provarlo. Cartucce RC1 24gr. 9 1/2 skeet e vai. Risultati dopo avere completato la serie: parte interna della prima falance del dito indice pizzicata al punto che la vescichetta creatasi si è rotta cacciando sangue, recupero sui doppietti impossibili perchè il fucile perdeva l'allineamento dopo avere esploso il primo colpo. Gradirei da voi tutti un consiglio: faccio prima a togliermelo o sostituirmi l'indice con una protesi? e se dovessi usare una 33gr a beccacce mi resterebbe la testa sul collo? Per favore suggeritemi eventuali rimedi.
Per me Benelli Beccaccia è uguale a Benelli Bestia. -
Il beccaccia è uno dei migliori fucili in circolazione, fossi in te mi recherei da un buon calcista con entrambi i fucili e farei controllare il calcio per lunghezza piega e pich. Mi suona stano che un inerziale che tra l'altro ho in cal. 12 picchi più di un fucile a rinculo di canna. Ciao.Commenta
-
inizio
Come inizio non c'è male??????? Prima di tutto indica il calibro, del Grande "Benelli Beccaccia", che purtroppo ti ritrovi fra le mani, poi se ne parlerà???Un saluto affettuoso a tutti gli afferenti di questo pregevole sito e vado al dunque. Sparo dal 1975 con un Franchi 48 al cal. 20 canna 60cm.**** senza alcun problema sostituendo per logorio ed una solo volta anello frizione e mollone. Vado in pensione ed i miei amabilissimi colleghi decidono per mettermi al passo con i tempi di regalarmi un Benelli Beccaccia. La gioia di essere possessore di un tale è pubblicizzato gioiello mi rende felicissimo quindi decido di scendere su un campo di tiro per provarlo. Cartucce RC1 24gr. 9 1/2 skeet e vai. Risultati dopo avere completato la serie: parte interna della prima falance del dito indice pizzicata al punto che la vescichetta creatasi si è rotta cacciando sangue, recupero sui doppietti impossibili perchè il fucile perdeva l'allineamento dopo avere esploso il primo colpo. Gradirei da voi tutti un consiglio: faccio prima a togliermelo o sostituirmi l'indice con una protesi? e se dovessi usare una 33gr a beccacce mi resterebbe la testa sul collo? Per favore suggeritemi eventuali rimedi.
Per me Benelli Beccaccia è uguale a Benelli Bestia.
[occhi][occhi][stop][stop]
Ciao PietroCommenta
-
...non sarebbe meglio dare qlc consiglio a "trapper" come ha cercato di fare qlc, invece che far partire subito la lotta beretta-benelli e quant'altro, o partire subito alla difensiva di un fucile che magari può non essere così eccezionale per chiunque lo usa... che dite?!Commenta
-
calcio
...non sarebbe meglio dare qlc consiglio a "trapper" come ha cercato di fare qlc, invece che far partire subito la lotta beretta-benelli e quant'altro, o partire subito alla difensiva di un fucile che magari può non essere così eccezionale per chiunque lo usa... che dite?!
Se ben vedi...il primo consiglio già è stato dato dall'amico Gianni dalla Toscana......e poi che centrano le Beretta?????? L'amico della Basilicata ha parlato del Benelli Beccaccia, ...bestia[stop][stop].
Ciao PietroCommenta
-
Forse qualcuno non sa che i fucili 'inerziali' hanno necessità di una decisa azione di contratso al rinculo, altrimento non riarmano....non sarebbe meglio dare qlc consiglio a "trapper" come ha cercato di fare qlc, invece che far partire subito la lotta beretta-benelli e quant'altro, o partire subito alla difensiva di un fucile che magari può non essere così eccezionale per chiunque lo usa... che dite?!
Cosa differente per i presa gas, e per i L.R. a mollone che danno una sensazione minore di contraccolpo dovendo 'stemperare' nel tempo l'azione di riarmo.sigpicCommenta
-
infatti ho scritto "come ha cercato di fare qualcuno" [:D]Commenta
-
Ho avuto modo di provare un Benelli Beccaccia di un mio amico, sia il 12 che il 20, dopo la prova non lo prenderei neanche regalato. Aggiustaggi non controllati, mirini diseallineati, sparava decisamente in alto a destra di almeno 30cm, per non parlare di quella orribile pellicola che copra il calcio. E' che forse sono abituato ai fucili realizzati quando c'era un buon controllo di mani esperte ed in tempi in cui non si correva troppo e si badava molto alla qualità ed al prestigio di un marchio.
Ciao.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
Se criticate le finiture, mi può andare bene, ma criticare il fucile nella sua natura no. Il becaccia è nato per le becacce dove si sparano poche fucilate leggere e al 99,9% di stoccata.
La vescica al dito non ho capito come ha fatto a saltare fuori, questa è la prima volta che sento parlare male del Benelli BecacciaCommenta
-
Mah ! Io ho capito che lui era abituato col cal. 20, che con cariche leggere dà un rinculo molto mite, poi è passato al Beccaccia, nel titolo indicato come cal.12, e pur usando cartucce da 24 gr. forse rabbiose, forse impostato male (dito pizzicato sotto al grilletto, più volte), è venuto fuori questo strano verdetto... Forse le cartucce non erano da 24 gr... Mah?Commenta
-
-
La mia non era una critica o polemica...era SOLO una BATTUTA!!!!Infatti se si legge bene la mia risposta si legge:"A PARTE GLI SCHERZI"...a questo punto niente più battute(che secondo me ci può sempre stare una risata o una battuta) Considera che ero interessato a questo fucile ,ma dopo averlo provato al tav ho lasciato stare:alcune volte mi ha dato problemi a ricaricare le 24gr!
---------- Messaggio inserito alle 04:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 AM ----------
Condivido in pieno! Infatti ho sparato per anni con un franchi 48al L.R. ed e' vero :il rinculo secondo me NON e' più forte di un inerziale..sicuramente e' diverso!Forse qualcuno non sa che i fucili 'inerziali' hanno necessità di una decisa azione di contratso al rinculo, altrimento non riarmano.
Cosa differente per i presa gas, e per i L.R. a mollone che danno una sensazione minore di contraccolpo dovendo 'stemperare' nel tempo l'azione di riarmo.saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Mah... se torniamo al discorso rinculo/bennelli, ti basti sapere che 3 anni fa ho preso un crioconfort che un gran confort non lo regala. Anzi direi per niente. (e peso 90 kg quindi non sono un fusciellino...) Però la sua canna mi ha regalato un posto al calduccio all'inferno con tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare. [:142][:142][:142]
Ritornato sulla serie A300, mi sembra di stare in paradiso.
Ovviamente senza polemiche!!
Cordialità.
AlessandroE' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......Commenta
-
Se volete un fucile leggero sparate col 20...... lasciate perdere sti 12 superleggeri.... poi c'è chi ci spara pure le magnum..........sic....... inoltre le carucce da tiro di 24 g sono più violente di quelle da 32-33 da caccia.... un fucile da tiro pesa non meno di kg 3,4-3,5.... e gli esperti del sito penso possano confermare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterCedo per errato regalo Benelli Beccaccia Supreme Cal. 12 canna 61cm, corredato di tutti gli accessori 4 strozzatori + strozzatore amplitor e valigetta....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BORObuongiorno a tutti , mi serve una dritta da chi più pratico di me in differenze e rese canne . Vorrei regalarmi un 828 Beccaccia sono però davanti ad...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Per conto di un amico che per motivi di salute non può più andare a caccia, vende il suo Benelli beccaccia Cal 20 in condizioni buone con qualche graffio...
-
-
-
da Armando80Vendo astina lunga e adattatore canna per Benelli Beccaccia,consente di montare tutte le canne della serie Montefeltro,Raffaello,Crio,nonche Breda Astro.Legno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta