benelli beccaccia U o S
Comprimi
X
-
benelli beccaccia U o S
buongiorno a tutti , mi serve una dritta da chi più pratico di me in differenze e rese canne . Vorrei regalarmi un 828 Beccaccia sono però davanti ad un dilemma vale la pena spendere 350 euro ( prezzi da listino ) in più per l'ultimo modello S che monta le canne A.I. rispetto al modello U che monta le Power Bore ?Tag: Nessuno -
non credo che tu possa trovare una risposta alla domanda, su youtube, c'e delle prove fatte da cacciatori veri.. che non e' altro che il venditore di armeria innocenti, del fucile con le canne che tu chiedi.
fatti un'idea...... della differenza...
l'altra domanda da farsi e'........... con quello che mi costa un 828 con le canne ai.... volendo... mi ci viene un fucile fatto da un signor artigiano con le canne forate e lavorate come cristo comanda... che funzionano davvero... senza pubblicita' o amenita' varie....?? ecco... io mi pongo anzi la seconda di domanda.... anche se, il sovrapposto 828 u sicuramente e' un modello particolare e esclusivo...
👍 1 -
si certo,
ma se lei mi chiede di un benelli 828 u... che ha un certo pregio, valore, qualita' .... almeno sulla carta, il feeling beccaccia è un comune sovrapposto penso fatto da bettinsoli.... che sicuramente male non va.... ma non ha canne.... A.I nemmeno quelle dei power ranger.....
intendiamoci.... accoppa comunque....
io avevo indicato un artigiano.... per dire.... ti fa' un fucile come tu lo vuoi... foratura in partenza, coni, foratura in uscita... magari metti un solo strozzatore alla canna superiore e fai cilidrico migliorato la prima canna.... insomma... ti fai un fucile come ti serve...
ma se la valutazione e' meno spendo....... meglio e' tanto funziona uguale.... franchi feeling... ottima scelta.👍 1Commenta
-
Provo ad esplicitare la domanda forse formulata male , mi serve un fucile per andare a beccacce , quelli che ho sono dal 71 in su di canna , vale la pena spendere 350 euro in più per un modello S del 828 rispetto al modello U ? E per un semplice uso caccia beccaccia secondo voi un feeling che costa meno della metà fa onestamente il suo lavoro ? Grazie per i vostri pareri .Commenta
-
Le canne A.I. sono fatte per guadagnare qualche metro in termini di portata, potrebbe essere la scelta giusta per cacciare colombacci, ma per la beccaccia non c'è scopo, anzi se uno usa cartucce con caricamento "old": cartoncino sulla polvere senza couvette e borra in feltro, la resa crolla.
L'828U è un fucile con soluzioni tecniche uniche e qualità superiore che giustificano il suo prezzo, ma se si vuole risparmiare ed avere soddisfazione a caccia sarei più propenso ad indicare il Rizzini Beccaccia che è dotato di uno strozzatore raggiato eccellente che da rosate ampie e ben distribuite già a 10 metri.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
-
ma per l'uso nel bosco il franchi feeling va' benissimo.... spari a 10 15 metri che conta e' la cartuccia...
se lo ha gia' visto e gli sta' bene va bene.
il benelli e' un prodotto piu raffinato.... nella versione beccaccia... sinceramente anche volendolo prendere con le canne ai che beneficio vuoi che ti portino nel bosco...
Commenta
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Commenta