Benelli Beccaccia cal.12 ( che delusione)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trapper Scopri di più su trapper
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxDD
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 398
    • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
    • Drahthaar

Scusami se mi permetto ma se un semiautomatico (che sia chiami beccaccia, che sia benelli beretta o russo...) che sparando cartuccie da 24 gg ti da dei fastidi nel rinculo o sei fisicamente come un ragazzo di 10 anni oppure c'è qualcosa che non va nel calcio o nel modo di imbracciare il fucile... non interpretare male la mia opinione ma era per farti capire che il rinculo in un semiato è quasi inesistente se paragonato a doppiette e sovrapposti, perciò secondo me non è un problema del fucile in se...
    Spero di essermi spiegato.... comunque ognuno ha il suo fucile magari con quello tu proprio non ti ci trovi. spero tu possa risolvere il problema nel migliore dei modi...
    Massimo

Commenta

• trapper
      • Jan 2009
      • 93
      • potenza
      • setter tricolore

Originariamente inviato da attanasio pietro
      Come inizio non c'è male??????? Prima di tutto indica il calibro, del Grande "Benelli Beccaccia", che purtroppo ti ritrovi fra le mani, poi se ne parlerà???
      [occhi][occhi][stop][stop]
      Ciao Pietro

Caro Pietro, se invece di partire in quarta e parteggiare per il " Grande Benelli" saresti stato più attento a leggere il titolo del mio messaggio leggevi del calibro da me menzionato. Inquanto al "purtroppo" non credo di appartenere ad una classe sociale a cui e proibito tenere fra le mani un Benelli e tantomeno mi credo al di sopra di altri. Io rispetto Tutti.
      Ciao Trapper

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

classe sociale

Originariamente inviato da trapper
        Caro Pietro, se invece di partire in quarta e parteggiare per il " Grande Benelli" saresti stato più attento a leggere il titolo del mio messaggio leggevi del calibro da me menzionato. Inquanto al "purtroppo" non credo di appartenere ad una classe sociale a cui e proibito tenere fra le mani un Benelli e tantomeno mi credo al di sopra di altri. Io rispetto Tutti.
        Ciao Trapper
        Scusami, leggo appunto stamane il titolo cal.12, infatti annebbiato dalla "bestia" non ci ho capito piu' niente.....per le classi sociali di appartenenza, ti indico che sono solo un semplice impiegato e per giunta lavoro con un privato, figurati......[:-cry][:-cry]..la classe sociale....... [:-fight]
        il benelli beccaccia è un signor fucile nato prettamente per la caccia con il cane o vagante, ottimo come brandeggio, subito viene in mira e pesa una piuma........., ottimo acciaio, tiri anche con il ***** come un fucile con canna cm65, e se aggiungi uno strozzatore di 16 cm.5 int/10 est** oppure * diventa un fucile normale come tutti gli altri....... e vedrai che tiri....
        Per i rinculi, a dirvi la verità, sparo ormai con gli inerziali da 28 anni, IO NON SENTO NIENTE, ci sarò pure abituato, comunque non condivido, colui il quale giudica un inerziale, sparando solo 2 o 3 botte, ascoltami bene amico Lucano, hai fra le mani un gran bel fucile,vai da un calcista, fattelo sistemare e divertiti, il BECCACCIA è OK.
        Ciao Pietro.

ps. Mi piacerebbe tanto sentire il parere dell'ESPERTO, sul "beccaccia" non si è mai espresso, almeno sino ad ora??????[:D][:D][:D]

Commenta

• CACCIATORE 4X4
          • Jul 2009
          • 184
          • Messina SICILIA
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da ingra66
          Il beccaccia è uno dei migliori fucili in circolazione, fossi in te mi recherei da un buon calcista con entrambi i fucili e farei controllare il calcio per lunghezza piega e pich. Mi suona stano che un inerziale che tra l'altro ho in cal. 12 picchi più di un fucile a rinculo di canna. Ciao.
          si vede che non hai mai sparato con un vero fucile quali sono i BERETTA!!!!!

Comunque il mio consiglio è....vendilo subito e con ciò che recuperi ti compri un bel BERETTA AL391 1/4 del rinculo che dà il benelli grazie al recupero di gas,rimani allineato e spari tranquillamente anche le 24 grammi oltre che le cariche grosse.....
          DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
          un cordiale in bocca al lupo !!!

Commenta

• hunter87

Originariamente inviato da Xpress
            Se volete un fucile leggero sparate col 20...... lasciate perdere sti 12 superleggeri.... poi c'è chi ci spara pure le magnum..........sic....... inoltre le carucce da tiro di 24 g sono più violente di quelle da 32-33 da caccia.... un fucile da tiro pesa non meno di kg 3,4-3,5.... e gli esperti del sito penso possano confermare.
            sul fatto dei superleggeri sono d'accordissimo... però ovviamente ci sarà chi si trova bene, per abitudine e conformazione fisica... però che le 24gr da tiro siano più violente che le 32-33 da caccia nn sono d'accordo... io vado regolarmente al tiro a volo con fucile da tiro e le 24-28 gr non le sento... però quando ancora si sparava all'elica con i 36gr la differenza si sentiva eccome... e stessa cosa quando una volta x "giocare" ho provato a sparare alla fossa olimpica con le bior 33gr della fiocchi e un'altra 34 che nn ricordo... si sentono molt di più delle cartucce da tiro, è inevitabile, vista la massa maggiore di piombo...

Commenta

• abbo782
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 766
              • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da CACCIATORE 4X4

Comunque il mio consiglio è....vendilo subito e con ciò che recuperi ti compri un bel BERETTA AL391 1/4 del rinculo che dà il benelli grazie al recupero di gas,rimani allineato e spari tranquillamente anche le 24 grammi oltre che le cariche grosse.....
              Quoto....

Cordialità.

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

io pur dal baso della mia poca esperienza ho sparato sia con un benelli beccaccia che con un beretta a 303.
                del beccaccia non posso parlarne male:è un fucile ottimo,sale subito alla spalla,è leggero e lo si porta con una comodità estrema.di stoccata mi ha regalato tiri spettacolari,stessa cosa su tiri lunghi dato che monta anche una prolunga.
                Pero sul rinculo credo che dipenda moltissimo dalle cartucce perche a volte mi è capitato proprio di sentire il colpo sulla spalla.

Commenta

• tramontana
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 474
                  • langa astigiana
                  • setters inglesi

senza criticare le scelte di nessuno...[:D]....uso a caccia ....a anatre e lepri un urika 391 teknis, peso sui kg 3,100 camerato magnum canna 66+ strozzatori in-out..., direi che è veramente il top , ben bilanciato ,rinculo quasi nullo , abbastanza veloce l'imbracciamento rapportato al peso, può sparare tutto , logico mi hanno consigliato un minimo di cartucce a 28g per evitare l'inconveniente dell' espulsione difettosa , del resto non mi è mai capitato anche se vado qualche volta col fucile al piattello e quagliodromo...il costo si aggira sui 1.300 euro ...[:D][:D][:-golf]

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

Zero

Originariamente inviato da CACCIATORE 4X4

Allora, per essere chiari con gli utenti: i semiautomatici "inerziali" non danno nessun rinculo, è assodato, soltanto che quando si trovano nelle mani sbagliate???? Picchiano, picchiano,, voi abituati con i Beretta a recupero di gas, non sopportereste nemmeno un buffetto....[fiuu][fiuu] provate un poco quelle vecchie doppiette, sovrapposti(vedi S55 Beretta) e vedrete le vere botte alla spalla....[:-glass].
                    A proposito........aspetto ancora una tua risposta sulle vecchie Manufrance sui 121 Benelli[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu], ti auguro soltanto di non incontrare sulla tua strada, sia ad allodole, che a tordi, un buon manico con una vecchia canna francese, di sicuro ti farà vedere le stelle......
                    (ragazzi si scherza) poi quando si apre la caccia, se volete facciamo pure sul serio(quando volete e come, in qualsiasi luogo)[:D][:D][:D]
                    Ciao Pietro

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • setter breton kurzhaar

rinculo

Originariamente inviato da zaza
                      io pur dal baso della mia poca esperienza ho sparato sia con un benelli beccaccia che con un beretta a 303.
                      del beccaccia non posso parlarne male:è un fucile ottimo,sale subito alla spalla,è leggero e lo si porta con una comodità estrema.di stoccata mi ha regalato tiri spettacolari,stessa cosa su tiri lunghi dato che monta anche una prolunga.
                      Pero sul rinculo credo che dipenda moltissimo dalle cartucce perche a volte mi è capitato proprio di sentire il colpo sulla spalla.
                      Purtroppo il rinculo.....lo sentono solo i berettisti....Drool]Drool]Drool]Drool]
                      Ciao Pietro[:D]

Commenta

• fla75
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 433
                        • -Treviso
                        • breton

[:D] secondo mè butta via la mano!!!!![:D]!!!!NOooooo GUARDA CHE STò SCHERZANDO!!!![vinci]io possiedo il benelli beccaccia da circa 2 anni!!!!lo uso a beccacce e fagiani col cane da ferma,tutti questi problemi non esistono!!anzi magari averlo preso prima!!! ti dirò di più ,prima sparavo con un beretta urica,non c'è paragone![:142]!!
                        magari prova a cambiare tipo di cartucce!!!io sparo dai 34g ai38g senza problemi!!!!di stoccata e un fucile veloce ,istintivo,leggero efficace.sono sempre stato berrettista convinto da 12 anni, ora ho venduto tutti i beretta che avevo!!!fidati non c'è paragone!!ora possiedo solo benelli!!!

Commenta

• ingra66
                          ⭐⭐
                          • May 2008
                          • 384
                          • toscana

Originariamente inviato da maxDD
                          Scusami se mi permetto ma se un semiautomatico (che sia chiami beccaccia, che sia benelli beretta o russo...) che sparando cartuccie da 24 gg ti da dei fastidi nel rinculo o sei fisicamente come un ragazzo di 10 anni oppure c'è qualcosa che non va nel calcio o nel modo di imbracciare il fucile... non interpretare male la mia opinione ma era per farti capire che il rinculo in un semiato è quasi inesistente se paragonato a doppiette e sovrapposti, perciò secondo me non è un problema del fucile in se...
                          Spero di essermi spiegato.... comunque ognuno ha il suo fucile magari con quello tu proprio non ti ci trovi. spero tu possa risolvere il problema nel migliore dei modi...
                          Massimo
                          Come ho scritto precedentemente sono d'accordo con te al 100%. Io ho dal 1996 un s.90 mancino duca di montefeltro e il rinculo non lo avverto per niente.

Commenta

• sparatore
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 430
                            • Campora (salerno 2)
                            • nina springer è working coker spaniel

Originariamente inviato da fla75
                            [:D] secondo mè butta via la mano!!!!![:D]!!!!NOooooo GUARDA CHE STò SCHERZANDO!!!![vinci]io possiedo il benelli beccaccia da circa 2 anni!!!!lo uso a beccacce e fagiani col cane da ferma,tutti questi problemi non esistono!!anzi magari averlo preso prima!!! ti dirò di più ,prima sparavo con un beretta urica,non c'è paragone![:142]!!
                            magari prova a cambiare tipo di cartucce!!!io sparo dai 34g ai38g senza problemi!!!!di stoccata e un fucile veloce ,istintivo,leggero efficace.sono sempre stato berrettista convinto da 12 anni, ora ho venduto tutti i beretta che avevo!!!fidati non c'è paragone!!ora possiedo solo benelli!!!
                            ciao io nasco col beratta a 302 è morirò col benelli,poke parole ciao a tutti [wel]

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

Questa storia non mi convince, per il discorso della vescica al dito: in passato (molto), con l'S55 e cartucce veloci (anche da 32 gr.), capitava che grilletto o paragrilletto colpissero dolorosamentela nocca del mio indice; com le serie di piattelli, col caldo, era un vero martirio. Non pensavo che anche coi 24 gr questo fosse possibile. Forse è il calciolo troppo morbido e non oppone abbastanza freno all'arma che sotto sparo arretra violentemente, colpendo la mano. Provare il calciolo "duro", naturalmente indossando un gilet e imbracciando "saldo" con le mani.

Commenta

• nikita
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2010
                                • 2
                                • Sannicola (LE)
                                • Pointer - Nero bracco tedesco - Birri bracco tedesco - Miss cocker - Black

ho risolto il mio problema con il fucile, dopo diverse beccacce "andate" cambiando il pich,
                                considera che con la piega 65 rispetto ad altri fucili rimane quasi dritto, va cambiato subito, chiaramente l'ingegnere forse è un animalista!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..