OK Gualbo. Male borraproiettile 32g

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tonino75 Scopri di più su tonino75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tonino75
    ⭐⭐
    • Jun 2010
    • 222
    • Al centro della Calabria

OK Gualbo. Male borraproiettile 32g

Moderatori ed amici del forum,
    stamattina ho provato le mie prime cartucce a palla:
    canna cilindrica 65cm, strozzatore cilindrico, bersaglio a 35m, tiro imbracciato.
    Rex x32= 1.85g x borra proiettile Gualandi 32g, risultato, tutte e 3 le cartucce tra i 20-30cm sopra il centro del bersaglio.
    S4n= 1.70g x borra proiettile Gualandi 32g, risultato, +o- tutte e 3 a una ventina di cm a sinistra del centro.
    Ciliegina sulla torta:
    ...con un pò di dolore alla spalla,con lo stessa arma tiro:
    S4n= 1.50 x palla Gualbo, risultato entusiasmante, "spacco" il centro con la prima e con le altre 2 rimango a pochi cm dal centro.
    Che devo fare per avere una Gualandi 32g più precisa?
    P.S. .....con queste polveri per adesso........
    sigpic
    tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"
  • falco77
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 278
    • Reggio Calabria

tonino dovresti schiarirti le idee sulle polveri da sparare per la palla cal. 12.
    BORRE PROIETTILE:MEDIO PROGRESSIVE
    PALLA GUALBO: MEDIO VIVACI
    In tutte le tue cariche cmq, se utilizzi le polveri cui sopra,devi aumentare il peso di polvere.
    W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• tonino75
      ⭐⭐
      • Jun 2010
      • 222

Originariamente inviato da falco77
      tonino dovresti schiarirti le idee sulle polveri da sparare per la palla cal. 12.
      BORRE PROIETTILE:MEDIO PROGRESSIVE
      PALLA GUALBO: MEDIO VIVACI
      In tutte le tue cariche cmq, se utilizzi le polveri cui sopra,devi aumentare il peso di polvere.

falco,
      quindi mi stai dicendo che per la GUALBO va bene l'S4n( dose che aumenterò da 1.50 "tiro" a 1.60 "caccia").
      #) fammi, gentilmente, una breve distinzione delle polveri ( tipo quali sono le vivaci, medio vivaci, progressive e medio progressive).
      E per la borra proiettile???
      .....non mi sono convinto per l'incremento di polvere per la 32g, ne con la rex, ne con l' s4n!!!!! Tu pensi che aumentando si avrà più precisione?
      spiegami meglio..........................
      sigpic

Commenta

• falco77
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 278
        • Reggio Calabria

Originariamente inviato da tonino75
        falco,
        quindi mi stai dicendo che per la GUALBO va bene l'S4n( dose che aumenterò da 1.50 "tiro" a 1.60 "caccia").
        #) fammi, gentilmente, una breve distinzione delle polveri ( tipo quali sono le vivaci, medio vivaci, progressive e medio progressive).
        E per la borra proiettile???
        .....non mi sono convinto per l'incremento di polvere per la 32g, ne con la rex, ne con l' s4n!!!!! Tu pensi che aumentando si avrà più precisione?
        spiegami meglio..........................
        E' lungo il discorso e mi sa che dalle tue domande non hai la minima esperienza...
        CONSIGLIO: ricarica con qualcuno pratico o chiedi consiglio in armeria
        W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• tonino75
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 222

Beh.......se conoscessi un caricatore (a palla), avessi un armiere competente a cui chiedere, o fossi gia "esperto", secondo te sarei qui a chiedere "umilmente" CONSIGLIO?????
          Di conseguenza in assenza di questi che fai? Ti fermi? Molli tutto?
          Purtroppo mi tocca leggere ,fare esperimenti e provarli!!!
          E poi, su dubbi e perplessità chiedere!
          Poi...non è che la dose 1.85 di rex x 32 per la borra proiettile me la sia sognata di notte......... e la mattina l'ho caricata............
          sigpic

Commenta

• tot
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 212
            • andria

Ciao Tonino 75 per la palla guablo vanno bene le polveri che per i pallini le carichi con 32gr tipo S4 SIPE GM3 REX32 MB32 ecc... invece per la palla Gualandi da 32gr devi usare polveri che per i pallini carichi con 36gr tipo REX36 MB36 A1specia JK6 ecc....[vinci] [wel]

Commenta

• tonino75
              ⭐⭐
              • Jun 2010
              • 222

Originariamente inviato da tot
              Ciao Tonino 75 per la palla guablo vanno bene le polveri che per i pallini le carichi con 32gr tipo S4 SIPE GM3 REX32 MB32 ecc... invece per la palla Gualandi da 32gr devi usare polveri che per i pallini carichi con 36gr tipo REX36 MB36 A1specia JK6 ecc....[vinci] [wel]
              grazie tot..........
              sigpic

Commenta

• EZIO CERBELLA

polveri per palla

grazie tot..........

prova a caricare una polvere progressiva come l'jk6 con innesco cx 2000 alla ose di gr. 2,00 e orlo tondo.

ec

Commenta

• tot
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 212
                  • andria

Tonino 75 non ce bisogno di ringraziarmi se non si aiuta tra di noi [:-golf] [wel]

Commenta

• francesco66
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 1053
                    • Nicotera
                    • breton

i miei complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii

Originariamente inviato da tot
                    Tonino 75 non ce bisogno di ringraziarmi se non si aiuta tra di noi [:-golf] [wel]
                    complimenti per la tua bonta d'animo [vinci][vinci][:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

Commenta

• steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435
                      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • setter dea e red meticcio diana

anche io ne ho provata 1 con la palla gualandi da 32 grammi, pero con tecna in dose 2,20 x 32 gualandi.
                      l'ho sparata con un 3 stelle, ha dato un bel rinculo, ma a 35 metri a trapasato di netto una pezzo di trave di 15 cm di abete rosso compensato.
                      la gualandi dovrebbe essere sottocalibrata, quindi non penso ci siano problemi a spararla con strozzatura 3 stelle?
                      e poi molto precisa.
                      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• tonino75
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 222

steccio, non penso che la borraproiettile gualandi 32g, sia sottocalibrata , è solo "costruita" in modo da poterla sparare in canne strozzate *,**,***. Autoriducibile in strozzatura.
                        Come ho già detto in altro luogo, ho amici che cacciano il cinghiale con la 32g originale fiocchi ,con canne 71cm ** da decenni.............
                        Devi sapere che c'è gente(anziana e non) che ha un solo fucile, e ci fà di tutto.....
                        il ported come ti va?
                        Ultima modifica tonino75; 06-09-10, 18:33.
                        sigpic

Commenta

• alex 75
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 215
                          • milano
                          • nessuna

per tonino 75 visto che siamo coetanei è sono calabrese anche io ti do 2 mie ricette che a me sono andate benissimo, un consiglio la rex lasciala perdere......
                          in bossolo fiocchi con 616 70mm fai mbx36=2,20 e palla gualandi 32g
                          sempre con gli stessi componenti fai a0= 2,10
                          cosa molto importante devi usare una bobina x la palla, a catuccia finita la punta della palla deve stare 1-2 mm sotto il bordo dell'orlo.
                          prova e fammi sapere.
                          ciao alessandro...

Commenta

• tot
                            ⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 212
                            • andria

tonino 75 ti do un po delle mie ricettebossoli cal 12/70 (inesc 616 polvere F2 36 dose 2,00) ( i " 616 " MB 36 " 2,15) ( i " 616 " JK6/B " 2,00 ) (i " 616 " A1 " 1,90) ( i " 616 " A0 " 2,05) ( i " 615 " Kemira N 340 dose 2,10 )tutte con palla gualandi 32gr e h cartuccia finita la palla 2mm sotto orlatura [wel]

Commenta

• steccio
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 2435
                              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                              • setter dea e red meticcio diana

steccio, non penso che la borraproiettile gualandi 32g, sia sottocalibrata , è solo "costruita" in modo da poterla sparare in canne strozzate *,**,***. Autoriducibile in strozzatura.
                              Come ho già detto in altro luogo, ho amici che cacciano il cinghiale con la 32g originale fiocchi ,con canne 71cm ** da decenni.............
                              Devi sapere che c'è gente(anziana e non) che ha un solo fucile, e ci fà di tutto.....
                              il ported come ti va?
                              il ported una meraviglia, purtorppo mi è arrivato solo sabato mattina, quindi non l'ho sfruttato il giorno dell'apertura, ma domenica mi sono divertito a storni, bei tiri puliti, E poco rinculo.ero con mio zio e gli sembrava sparassi con un 20, anche il rumore è calato, al contrario di come avevo letto che aumentasse il fragore.
                              bene bene, adesso lo devo testare sui colombacci.
                              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..