Nando
Sovrapposto Franchi con canne coniche !!!!
Comprimi
X
-
Sovrapposto Franchi con canne coniche !!!!
Qualche mese fà con un colpo di fortuna ho avuto modo di acquistare un sovrapposto Franchi con batterie montate su piastre laterali tipo holland, si tratta di un'arma fine del 1951 abbastanza rara con una stupenda incisione e con canne in acciaio Poldi anticorro, un po vissuta ma con canne a specchio; al momento dell'acquisto ho misurato con l'alesametro le canne dalla parte della volata, ho visto che il diametro corrispondeva perfettamente con quello punzonato e quindi ho preso il fucile, in occasione della preapertura l'ho usato per andare a caccia e ci ho fatto veramente un bel tiro; oggi pomeriggio gli ho dato una pulita alle canne e con l'occasione mi sono messo ha misurare l'interno canne per tutta la lunghezza e con mia grande sorpresa ho scoperto che sono coniche; in pratica partendo dalla camera di scoppio sino a 10 centimetri dalla volata da dove comincia a formarsi il cono di raccordo con la strozzatura la misura parte da 18,6 e va progressivamente a 18,4. Qualcuno di voi che ha più esperienza di me era a conoscenza che la Franchi già all'epoca facesse questo tipo di lavorazione sulle canne?
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo. -
Ciao nando ricordo bene del tuo acquisto, anche un tizio mi disse che aveva avuto occasione di visionare un sovrapposto franchi con batterie montate sulle piastre ma non lo prese per l'ecessivo prezzo 12000 euro, il tuo per curiosità quanto l'hai pagato? se non erro dovrebbe essere quello che avevo visto sul sito di safari sport -
Si dice il peccato ma...... non quanto è costato.Ciao nando ricordo bene del tuo acquisto, anche un tizio mi disse che aveva avuto occasione di visionare un sovrapposto franchi con batterie montate sulle piastre ma non lo prese per l'ecessivo prezzo 12000 euro, il tuo per curiosità quanto l'hai pagato? se non erro dovrebbe essere quello che avevo visto sul sito di safari sport....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Non è quello di Safari Sport, come detto in precedenza si tratta di una botta di ..... fortuna.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Beh allora complimenti per il grande COLPACCIO!!
Trovare certi gioielli non è da tutti i giorni, domani chiamo un amico collezionista e se mi riesce a dare maggiori info ti faccio sapere!!Commenta
-
X G.G. Mi piacerebbe una tua opinione a proposito di queste canne Franchi così particolari; magari potresti saperne qualcosa di più di noi.
Nando....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davidexcome da titolo, cerco sopracitato sovrapposto. Canne 67cm strozzatori intercambiabili, monogrillo Cal 12. se avete anche pareri/consigli/opinioni scrivetemi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Marco1967Buonasera, sono un appassionato di fucili semiautomatici Franchi 48 al e, nella mia continua ricerca, ho inevitabilmente accumulato dei doppioni di canne...
-
11-02-22, 22:04 -
-
Per sovrapposto Breda pegaso cal.12 cerco canne da 71cm che scambierei con canne da 67cm o valuto acquisto solo canne.
-
-
-
da Luigi85Ragazzi vi chiedo una piccola informazione.
Possiedo un sovrapposto franchi select cal 12 canne da 71 cm. Vorrei prendere delle canne più corte...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta