fucile x apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

fucile x apertura

Salve a tutti, come molti di voi credo, sono molto indeciso su quale fucile portare all'apertura. Dovendo cacciare per una parte della mattinata la lepre e poi il fagiano tra questi fucili quale mi consigliereste?
    Doppietta canne 66 4/2
    Doppietta canne 70 2/1
    Sovrapposto canne 70 3/1

p.s. se devo dire la verità affiderei l'apertura a uno dei due paralleli ma è anche vero che con il sovrapposto ho gia tirato giù sei tortore.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Io starei per il sovrapposto viste le strozzature,al massimo per la doppietta 4/2.ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

Per lepre direi rigorosamente la doppietta, anche se l'avrei preferita ***/* ma anche io possiedo una subblime doppiettina **/* e va bene ugualmete, io porterò sicuramente una fine e classica doppiettina a cani esterni 70 ***/* cal 16/70 vecchia, pesante ma con una resa balistica impareggiabile....

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4349
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da Cinghio
        Salve a tutti, come molti di voi credo, sono molto indeciso su quale fucile portare all'apertura. Dovendo cacciare per una parte della mattinata la lepre e poi il fagiano tra questi fucili quale mi consigliereste?
        Doppietta canne 66 4/2
        Doppietta canne 70 2/1
        Sovrapposto canne 70 3/1

p.s. se devo dire la verità affiderei l'apertura a uno dei due paralleli ma è anche vero che con il sovrapposto ho gia tirato giù sei tortore.
        Se con il sovrapposto ti sei trovato bene..........anche io (il mio è con canne 71 e strozzatori intercambiabili )dal 2007 che l'ho acquistato l' ho quasi sempre usato lasciando (tranne che per poche cacciate)l'automatico e la doppietta in rastrelliera!Questione di feeling!!

Commenta

• Ospite

Sicuramente doppietta 66 4/2 poi giochi con le cartucce, però se ti sei trovato bene col sovrapposto...

Commenta

• Cinghio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 517
            • bologna

già con il sovrapposto ho sempre portato a casa qualche cosa ma a me e
            è sempre piaciuta la doppietta che ho eletto a mio fucile per la stagione 2010/2011 salvo imprevisti.Ora qulae delle due? la 66 4/2 ha il difetto di essere molto vecchia e l'armaiolo mi ha consigliato di sparare solo cartucce borra feltro perciò caro max non posso tanto giocare con le munizioni. L'altra è appena stata riparata perchè partivano due colpi e non l'ho ancora provata.

p.s. dopo aver scritto il messaggio mi son reso conto di avere una rastrelliera piena di rottami. Forse farei meglio a gettarli in un fiume.

Commenta

• Ospite

p.s. dopo aver scritto il messaggio mi son reso conto di avere una rastrelliera piena di rottami. Forse farei meglio a gettarli in un fiume.
              Beh allora a questo punto vai col sovrapposto, anche se rimango sempre del parere che la doppietta ****/** sia un buon compromesso, con la seconda canna anche con cartucce con b.f. ci fai lo stesso delle belle fucilate lunghe. Poi mi pare che vai coi cani da ferma quindi...
              In bocca al lupo per la scelta e soprattutto per l'apertura!!
              Saluti
              M.

P.S.: le doppiette hanno un anima ricordatelo bene! [:-golf]

Commenta

• francesco66
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 1053
                • Nicotera
                • breton

Doppietta canne 66 4/2
                Doppietta canne 70 2/1
                Sovrapposto canne 70 3/1

Siccome devo sciegliere la doppietta se no per il tiro o questa o quella per me pari sono ci vuole solo un quartino non di zibbibo che qualcuno la penserebbe al male ma un quartino di centrite mischiata con il tubo di "fontana" e tutta la selvaggina cade ai miei piedi cordiali saluti Franky [:-golf][:-clown]

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1696
                  • SARDEGNA

I fucili sopratutto datati e appartenuti a parenti o solo ad altri cacciatori conservano tante cacciate dei bei tempi andati e anno un'anima e meritano di essere vissuti appieno, io sono amante delle doppiette, e ne ho diverse ma ho anche dei semiatomatici di cui un crio cal 20 fatto su misura e richieste specifiche, e sai qual'è la mia preferita anche se pesantissima? la doppietta di mio nonno a cani esterni cal 16/70 ***/* anche se ha qualche camolatura solo portandola fra le mani o in spalla mi rende felice anche se magari non mi capita di fare una sola fucilata...

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2827
                    • Veneto

presumo pianura bolognese quindi selvatici che partono lontano decisamente un fucile con canne 71 3/1 e buone cartucce

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..