dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)]
Come ricalibrare i bossoli in modo corretto???
Comprimi
X
-
Come ricalibrare i bossoli in modo corretto???
salve a tutti vorrei un consiglio su come ricalibrare i bossoli sparati?
dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)] -
dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)] -
Ciao,
il calibratore a campana e' semplicemente OTTIMO se vuoi rinunciare a calibrare o vuoi impazzire! Puoi comprare la Lee LoadAll, come gia' consigliato da sandro61, e con quella potrai fare la stellatura (opzionalmente da ripassare con orlatrice per basculanti, quasi obbligatorio per semiauto). Se invece sei gia' attrezzato per la stelaltura (o non ti interessa), procura un calibratore a leva.
VincenzoCommenta
-
Sarà pure difficile, però se qualcuno ci spiega come si usava, sono curioso anchi'io. [:-bunny]Una volta ci ho infilato un bossolo e l'ho dovuto tirare fuori a martellate!RobertoCommenta
-
dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)]
Dai un'occhiata a questo link
FrancoCommenta
-
Ciao,
si infilava il bossolo nella campana, si metteva il coperchio in metallo, si davano martellate fino a che il coperchio non toccava la campana, poi si metteva un calcone nel bossolo e giu' altre martellate per fare uscire il bossolo; in tutto questo, il fondello del bossolo si gonfiava, rendendolo inutilizzabile. In effetti la campana e' utilizzabile solo con bossoli tipo 1, gia' il tipo 2 e' molto piu' complicato da calibrare.
VincenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta