Come ricalibrare i bossoli in modo corretto???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max85 Scopri di più su Max85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max85
    • Jul 2010
    • 180
    • Gioiosa jonica (RC)
    • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

Come ricalibrare i bossoli in modo corretto???

salve a tutti vorrei un consiglio su come ricalibrare i bossoli sparati?
    dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)]
  • sandro61

Originariamente inviato da Max85
    dispongo di un calibratore a campana cosa mi dite va bene? o cosa mi consigliate e in che modo? E da 7 anni che ricarico cartucce ma non o mai ricalibrato i bossoli e non o nemmeno l'idea di come si fà.... quindi chiedo [:-glass] a gli esperti come si fà e quali sono i pregi e i difetti e se cè magari anche con qualche video .... colgo l'occasione per salutare e ringraziare a tutti quelli che mi daranno una mano... un caloroso saluto massy [;)]
    Comprati una bella lee load all..cè compreso il ricalibratore due abbassate e il gioco è fatto!![:D]

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      il calibratore a campana e' semplicemente OTTIMO se vuoi rinunciare a calibrare o vuoi impazzire! Puoi comprare la Lee LoadAll, come gia' consigliato da sandro61, e con quella potrai fare la stellatura (opzionalmente da ripassare con orlatrice per basculanti, quasi obbligatorio per semiauto). Se invece sei gia' attrezzato per la stelaltura (o non ti interessa), procura un calibratore a leva.
      Vincenzo

Commenta

• Max85
        • Jul 2010
        • 180
        • Gioiosa jonica (RC)
        • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

ok grazie ragazzi immaginavo che era una cosa difficile con il vecchio calibratore a campana ma o azzardato a un consiglio.... cmq la lee load all, dove la posso trovare?? grazie a tutti

Commenta

• rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340
          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
          • Springer Spaniel "Cora"

ok grazie ragazzi immaginavo che era una cosa difficile con il vecchio calibratore a campana ma o azzardato a un consiglio.... cmq la lee load all, dove la posso trovare?? grazie a tutti

Sarà pure difficile, però se qualcuno ci spiega come si usava, sono curioso anchi'io. [:-bunny]Una volta ci ho infilato un bossolo e l'ho dovuto tirare fuori a martellate!
          Roberto

Commenta

• giada84
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2007
            • 27
            • abbiategrasso, Milano, Lombardia.

Ciao Max
            Dai un'occhiata a questo link

Franco

Commenta

• vingiul
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1597
              • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
              si infilava il bossolo nella campana, si metteva il coperchio in metallo, si davano martellate fino a che il coperchio non toccava la campana, poi si metteva un calcone nel bossolo e giu' altre martellate per fare uscire il bossolo; in tutto questo, il fondello del bossolo si gonfiava, rendendolo inutilizzabile. In effetti la campana e' utilizzabile solo con bossoli tipo 1, gia' il tipo 2 e' molto piu' complicato da calibrare.
              Vincenzo

Commenta

• busmat0
                ⭐⭐
                • Feb 2007
                • 669
                • Genova
                • Bretton femmina

Ciao Max se vai nella sezione vendo, Franco 3 ne vende una a 45 € comprensive di ss.
                Mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..