valore sovrapposto beretta 687"L" usato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

valore sovrapposto beretta 687"L" usato

chiedo informazioni dagli esperti o da persone che hanno questo fucile:
    Domanda: Dovendo forse acquistare un sovrapposto beretta mod. 687 "L" acquistato dall'attuale proprietario intorno al 1990. Ho visto il fucile e mi sembra messo molto bene sia come canne che come chiusure praticamente avrà sparato un 200 colpi massimo, con qualche sgraffiatura sui legni e il calciolo in plastica rotto. Il proprietario mi ha chiesto 650 eurucci, ma secondo Voi quando può valere effettivamente un sovrapposto beretta di questa serie che a sentirne parlare sui vari forum sembra buono. Le caratteristiche del fucile:
    sotto le canne in prossimità della camera di scoppio vi è la scritta "EXCELSIOR - HIGH STRENGTH ALLOYED STEEL;
    canne lunche 71 cm.;
    strozzatura delle canne 1/3;
    foratura entrambe 18,4
    camera 70;
    estrattori automatici;
    bigrillo con grilletti color oro;
    strozzatura canne 1/3;
    Vorrei sapere la resa balistica di dette canne e la qualità dell'acciaio

Il proprietario non vuol scendere da questo prezzo, che mi consigliate..??

ringrazio e porgo distinti saluti.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da martinofranc
    Domanda: Dovendo forse acquistare un sovrapposto beretta mod. 687 "L" acquistato dall'attuale proprietario intorno al 1990. Ho visto il fucile e mi sembra messo molto bene sia come canne che come chiusure praticamente avrà sparato un 200 colpi massimo, con qualche sgraffiatura sui legni e il calciolo in plastica rotto. Il proprietario mi ha chiesto 650 eurucci, ma secondo Voi quando può valere effettivamente un sovrapposto beretta di questa serie che a sentirne parlare sui vari forum sembra buono. Le caratteristiche del fucile:
    sotto le canne in prossimità della camera di scoppio vi è la scritta "EXCELSIOR - HIGH STRENGTH ALLOYED STEEL;
    canne lunche 71 cm.;
    foratura entrambe 18,4
    camera 70;
    estrattori automatici;
    strozzatura canne 1/3;

Il prezzo è molto buono e se il fucile ha veramente sparato così poco, di fatto sarebbe meccanicamente nuovo.
    Il calciolo lo trovi nuovo, originale alla OMPS2 per pochi euro e i legni, non pensare di rilucidarli, ma puliscili con uno straccio umido; quando asciutti, trattali con un paio di spruzzate di Pronto Mobili, lascia asciugare e passa vigorosamente un panno di lana pulito.
    Avrai un sovrapposto eccellente che ti durerà una intera vita.

Ultima cosa, ma non meno importante.
    Controlla bene e con attenzione le due canne in controluce, per escludere rigonfiamenti o ammaccature ed i legni per escludere fessurazioni anche minime.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• martinofranc
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 611
      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da G.G.
      Il prezzo è molto buono e se il fucile ha veramente sparato così poco, di fatto sarebbe meccanicamente nuovo.
      Il calciolo lo trovi nuovo, originale alla OMPS2 per pochi euro e i legni, non pensare di rilucidarli, ma puliscili con uno straccio umido; quando asciutti, trattali con un paio di spruzzate di Pronto Mobili, lascia asciugare e passa vigorosamente un panno di lana pulito.
      Avrai un sovrapposto eccellente che ti durerà una intera vita.

Ultima cosa, ma non meno importante.
      Controlla bene e con attenzione le due canne in controluce, per escludere rigonfiamenti o ammaccature ed i legni per escludere fessurazioni anche minime.

Cordialità
      G.G.

Ciao G.G. di fatti oggi ho controllato le canne con attenzione ma è tutto a posto per i legni non penso che siano fessurazioni ma solo sgraffiature e solo sul calcio guardandolo bene attentamente vi è una piccola ammaccatura. Scusa fammi sapere la qualità di queste canne con questo acciaio. Ciao[vinci]

Commenta

• rino
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 440
        • COLOGNO MONZESE

[QUOTE=G.G.;502556]Il prezzo è molto buono e se il fucile ha veramente sparato così poco, di fatto sarebbe meccanicamente nuovo.

Come detto da G.G ottimo rapp qualità prezzo
        CIAO RINO

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

... per i legni non penso che siano fessurazioni ma solo sgraffiature e solo sul calcio guardandolo bene attentamente vi è una piccola ammaccatura. Scusa fammi sapere la qualità di queste canne con questo acciaio. Ciao[vinci]
          Da quanto dici i legni sembrano a posto.
          Le canne in Excelsior Steel a mio avviso sono ottime, le ho avute e provate e tuttora le ho su un paio di fucili e non ho molti dubbi, ... quel S687, ... prendilo subito!

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

650 euro per un 687L è un prezzo affare. Qui da me prendi i 686 special usati a 800 euro...

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Il prezzo lo fa il mercato e le condizioni dell'arma.
              4 anni fa ho preso un S56E NUOVO lo vendevano a 750 euro e per 700 non me lo hanno dato, e ho aggiunto 50 euro, lo stesso armiere aveva un 686 che i legni erano coperti di graffi e lo vendeva a 400.

Commenta

• gramegio
                ⭐⭐
                • Sep 2007
                • 503
                • gravina, Bari, Puglia.
                • Pointer Inglese

canne lunche 71 cm.;
                foratura entrambe 18,4
                camera 70;
                estrattori automatici;
                strozzatura canne 1/3;

Ciao guarda quel prezzo è ottimo, ti dico questo perchè 2 settimane fà l'ho visto in armeria, pero non era "L" se non sbaglio era un semplice 687, comunque era un bel pò rovinato, e lo stava dando alla bellezza di € 850.
                Tra l'altro la tua versione lo possiedo un mio vecchio collega di caccia dal 1985 (se non erro [:-bunny]) comunque avrà preso almeno un centinaio di voli tra cadute e fossati vari , e se lo vedi è tutto ammaccato, ma spara che è una meraviglia, pertanto affrettati a prenderlo subito e stai tranquillo,
                poi se te lo dice uno come G.G. puoi dormire sonni tranquilli[slurp]

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Lo stesso fucile ce l'ho anche io pur avendo due semiauto Benelli caccio sempre e solo con il mio sovrapposto, e' un fucile eccellente e ci faccio tutte le cacce, strozzature fisse *- *** e' veramente un ottimo compagno di caccia adatto a tutto, il prezzo e' ottimo prenditelo subito come dice G.G. avrai un compagno fedele per sempre!
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• martinofranc
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 611
                    • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da salvatore63
                    Visto che ci siamo, dico anche io la mia.....lo avevo messo in vendita in quanto lo uso quasi mai ed ho fatto in tempo a fare dietrofront, fortunatamente in quei giorni venivo a conoscenza del pregio di tali canne (Excelsior) che unite allo stato dell'arma (nuovo) mi hanno fatto riflettere....rimarrà sempre con me.

Ciao
                    Salvatore
                    ciao a tutti..sul 687 L vi è stampata sulla parte rotonda della chiave di apertura una colombina color argento e sulla parte esterna del punticello vi è posta la lettera L - sul vostro e anche cosi?? Poi se la lettera L fa significare che l'arma è il modello leggero a me proprio non risulta poi tanto leggero anzi mi sempra addirittura normale....che dite??? quando può pesare secondo Voi la versione L?? ciao

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Credo che L stia per Lusso non per Light, nel senso che era versione più lussuosa rispetto alla versione base. Poi del 687, oltre al 687L c'erano le versioni EL ed EELL, poi diventate gold pigeon e diamond pigeon.
                      La colombina dovrebbe essere il classico piccione posto sulle chiavi di apertura.

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770
                      Il prezzo lo fa il mercato e le condizioni dell'arma.
                      4 anni fa ho preso un S56E NUOVO lo vendevano a 750 euro
                      Qui da me con quei soldi ne prendi due, e quasi quasi ti danno pure il resto...ma i 686 e 687 li paghi cari.

Commenta

• brinaenio
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 334
                        • roma
                        • setter inglese f brina setter inglese m nio

ciao martino io ho ricevuto in regalo da mio padre un 687 el gold pigeon notevole
                        fattura anche se le finiture sono eseguite al laser mentre se parliamo di balistica
                        abituato al benelli montef. mancino mi sono ritrovato in un altro pianeta: tranne
                        il peso (kg3,100)mobilchoke ed il calcio mancino per il resto foratura, acciai canne excelsior, tutto uguale al tuo ottima arma auguri[;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D]

Commenta

• MaxBully87
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2016
                          • 40
                          • Varese/Vco
                          • Bullterrier e Spinone [url=https://postimg.cc/9zpD8wb8][img]https://i.postimg.cc/hPFVG9dB/572136-A6

687

No no io ho L'S687 anno 1980 e ho chiesto per conferma in Beretta, L'S687L la L sta per leggero!! Circa 150 gr in meno... Fucili bellissimi entrambi!! Mi reputo fortunato ad averlo trovato pari al nuovo a 650€, ora nuovi i 687 li vendono a più di 2000 e dicono che come materiali non reggono il confronto😀

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io ce l'ho... boh, da fine '70 primi '80, acquistato appena uscito, è un 687 L (che sta per leggero: c'è una recente discussione in cui un utente ha riportato la prova uscita su Diana all'epoca: vi è descritto come Beretta ha ottenuto un risparmio di peso di circa 200-250 grammi intervenendo in alcune parti del fucile, ma è tutto in acciaio e robustissimo) con canne da 67 ****/**. Tira da dio, pesa kg. 3,050. COMPRALO!

Commenta

• armiET3
                              ⭐⭐
                              • Aug 2015
                              • 601
                              • LEGNANO

Originariamente inviato da MaxBully87
                              No no io ho L'S687 anno 1980 e ho chiesto per conferma in Beretta, L'S687L la L sta per leggero!! Circa 150 gr in meno... Fucili bellissimi entrambi!! Mi reputo fortunato ad averlo trovato pari al nuovo a 650€, ora nuovi i 687 li vendono a più di 2000 e dicono che come materiali non reggono il confronto😀
                              Ciao, ma non dovevamo trovarci al tav a Fagnano?[:-bunny]
                              Io domani porto un "allievo" a sparare dalle 16.45 fino alle 18.00 ,siamo in fondo al percorso di caccia, se vieni confrontiamo i bei S687....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..