Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti. Purtroppo credo di aprire un argomento già trattato ma non riesco a trovare la discussione sul forum.
Ormai è da tempo che mi sono fissato di comprare un sovrapposto slug, canne più corte possibile, 50 massimo 55cm.
Ne sto valutando tre, Franchi Feeling slug, Fabarm Elos 2 Traqueur e il Fair traqueur (quest'ultimo l'ho trovato solo in cal 20).
Il primo e il secondo hanno la basculante in ergal55, il fai in acciaio.
Il fabarm l'ho trovato usato ma birillo, e renderlo monogrillo mi costa un 200 eurini in più.
Ci sta qualcuno che li ha provati e sa darmi un consiglio?
franchi 1250 euro (cal12) nuovo
fair 1000 euro (cal 20)nuovo
fabarm 1735euro (cal12) nuovo
950euro (cal12) usato ma bigrillo
Buonasera a tutti. Purtroppo credo di aprire un argomento già trattato ma non riesco a trovare la discussione sul forum.
Ormai è da tempo che mi sono fissato di comprare un sovrapposto slug, canne più corte possibile, 50 massimo 55cm.
Ne sto valutando tre, Franchi Feeling slug, Fabarm Elos 2 Traqueur e il Fair traqueur (quest'ultimo l'ho trovato solo in cal 20).
Il primo e il secondo hanno la basculante in ergal55, il fai in acciaio.
Il fabarm l'ho trovato usato ma birillo, e renderlo monogrillo mi costa un 200 eurini in più.
Ci sta qualcuno che li ha provati e sa darmi un consiglio?
franchi 1250 euro (cal12) nuovo
fair 1000 euro (cal 20)nuovo
fabarm 1735euro (cal12) nuovo
950euro (cal12) usato ma bigrillo
Prendi un monogrillo usato, taglia le strozzature e monta tacca e mirino sulla bindella. Spesa circa 350 euro.
Il dr. Mori (Giudice), lo ha scritto + volte che non serve (non è una modifica d'arma ne tantomeno un aumento della pericolosità) basta non superare le misure minime stabilite dalla legge.
Claudio c è ne uno , un beretta 586 monogrillo con canne da 62 cm originale slug su armi usate a poco meno di 500 euri
purtroppo lo cerco con canne da massimo 55 cm, e ovviamente mire regolabili in alzo e deriva. non sto cercando compromessi, a me servirebbe un consiglio o un opinione da chi li ha provati o li possiede
Il dr. Mori (Giudice), lo ha scritto + volte che non serve (non è una modifica d'arma ne tantomeno un aumento della pericolosità) basta non superare le misure minime stabilite dalla legge.
Direi proprio che dopo un taglio canne e modifica degli organi di mira sarebbe buona cosa un passaggio al BNP!
Forse, e dico forse, la normativa non lo richiede esplicitamente, per me è una semplice questione di buon senso, io con una canna modificata senza la riprova al BNP non ci sparerei nemmeno se mi pagano tanto oro quanto peso!!!!
Per capirci ripidamente: se l'operatore che ha eseguito la modifica avesse commesso un errore nell'eseguire la lavorazione, tale da mettere a rischio la tenuta della canna, cosa succede quando sparate la prima cartuccia?
Kabooom!!!
Vorrei ricordare a tutti che la prova al BNP serve per garantire la vostra sicurezza!!!
Direi proprio che dopo un taglio canne e modifica degli organi di mira sarebbe buona cosa un passaggio al BNP!
Forse, e dico forse, la normativa non lo richiede esplicitamente, per me è una semplice questione di buon senso, io con una canna modificata senza la riprova al BNP non ci sparerei nemmeno se mi pagano tanto oro quanto peso!!!!
Per capirci ripidamente: se l'operatore che ha eseguito la modifica avesse commesso un errore nell'eseguire la lavorazione, tale da mettere a rischio la tenuta della canna, cosa succede quando sparate la prima cartuccia?
Kabooom!!!
Vorrei ricordare a tutti che la prova al BNP serve per garantire la vostra sicurezza!!!
Mi sai dire cosa potrebbe essere in pericolo a taglier le canne ????? Anzi togliendo le strozzature togli un restringimento delle stesse dove c'è un punto di sforzo...
Bancatura ? Non ha senso, solo soldi spesi in più, viaggi documenti e prebende inutili.
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio , abito in provincia di Como e ho purtroppo sentito che dalla prossima stagione la battuta al cinghiale avrà...
Buongiorno a tutti, un amico mi chiedeva consiglio... Ha usato per diverso tempo un fucile franchi 48al cal 20 slug... Arma molto leggera e maneggevole,...
Buongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
Incuriosito dalla presentazione delle 2 nuove cartucce slug della NSI
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=u2XDHQBo_7I[/VIDEO]
Sono...
05-05-22, 16:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta