consiglio sovrapposto slug

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Claudio. Scopri di più su Claudio.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Claudio.
    Ho rotto il silenzio
    • May 2023
    • 3
    • Claudio Mendola
    • Kopov, breton, jagd terrier

consiglio sovrapposto slug

Buonasera a tutti. Purtroppo credo di aprire un argomento già trattato ma non riesco a trovare la discussione sul forum.
    Ormai è da tempo che mi sono fissato di comprare un sovrapposto slug, canne più corte possibile, 50 massimo 55cm.
    Ne sto valutando tre, Franchi Feeling slug, Fabarm Elos 2 Traqueur e il Fair traqueur (quest'ultimo l'ho trovato solo in cal 20).
    Il primo e il secondo hanno la basculante in ergal55, il fai in acciaio.
    Il fabarm l'ho trovato usato ma birillo, e renderlo monogrillo mi costa un 200 eurini in più.
    Ci sta qualcuno che li ha provati e sa darmi un consiglio?

franchi 1250 euro (cal12) nuovo
    fair 1000 euro (cal 20)nuovo
    fabarm 1735euro (cal12) nuovo
    950euro (cal12) usato ma bigrillo
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Claudio.
    Buonasera a tutti. Purtroppo credo di aprire un argomento già trattato ma non riesco a trovare la discussione sul forum.
    Ormai è da tempo che mi sono fissato di comprare un sovrapposto slug, canne più corte possibile, 50 massimo 55cm.
    Ne sto valutando tre, Franchi Feeling slug, Fabarm Elos 2 Traqueur e il Fair traqueur (quest'ultimo l'ho trovato solo in cal 20).
    Il primo e il secondo hanno la basculante in ergal55, il fai in acciaio.
    Il fabarm l'ho trovato usato ma birillo, e renderlo monogrillo mi costa un 200 eurini in più.
    Ci sta qualcuno che li ha provati e sa darmi un consiglio?

franchi 1250 euro (cal12) nuovo
    fair 1000 euro (cal 20)nuovo
    fabarm 1735euro (cal12) nuovo
    950euro (cal12) usato ma bigrillo
    Prendi un monogrillo usato, taglia le strozzature e monta tacca e mirino sulla bindella. Spesa circa 350 euro.

Commenta

• Skeetshooter
      ⭐⭐
      • Jul 2019
      • 309
      • Conversano
      • Setter Eba

Originariamente inviato da Yed

Prendi un monogrillo usato, taglia le strozzature e monta tacca e mirino sulla bindella. Spesa circa 350 euro.
      Ma sarebbe legale?
      “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1372
        • Riposto
        • setter inglese

bisogna farlo ribancare dopo il taglio....
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1372
          • Riposto
          • setter inglese

Claudio c è ne uno , un beretta 586 monogrillo con canne da 62 cm originale slug su armi usate a poco meno di 500 euri
          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
          (Dante Alighieri )

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6352
            • Pordenone

Originariamente inviato da pinnici
            bisogna farlo ribancare dopo il taglio....
            Il dr. Mori (Giudice), lo ha scritto + volte che non serve (non è una modifica d'arma ne tantomeno un aumento della pericolosità) basta non superare le misure minime stabilite dalla legge.

Commenta

• Claudio.
              Ho rotto il silenzio
              • May 2023
              • 3
              • Claudio Mendola
              • Kopov, breton, jagd terrier

Originariamente inviato da pinnici
              Claudio c è ne uno , un beretta 586 monogrillo con canne da 62 cm originale slug su armi usate a poco meno di 500 euri
              purtroppo lo cerco con canne da massimo 55 cm, e ovviamente mire regolabili in alzo e deriva. non sto cercando compromessi, a me servirebbe un consiglio o un opinione da chi li ha provati o li possiede

Commenta

• maurob
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 371
                • lodrino

Originariamente inviato da Yed

Il dr. Mori (Giudice), lo ha scritto + volte che non serve (non è una modifica d'arma ne tantomeno un aumento della pericolosità) basta non superare le misure minime stabilite dalla legge.
                Direi proprio che dopo un taglio canne e modifica degli organi di mira sarebbe buona cosa un passaggio al BNP!
                Forse, e dico forse, la normativa non lo richiede esplicitamente, per me è una semplice questione di buon senso, io con una canna modificata senza la riprova al BNP non ci sparerei nemmeno se mi pagano tanto oro quanto peso!!!!
                Per capirci ripidamente: se l'operatore che ha eseguito la modifica avesse commesso un errore nell'eseguire la lavorazione, tale da mettere a rischio la tenuta della canna, cosa succede quando sparate la prima cartuccia?
                Kabooom!!!
                Vorrei ricordare a tutti che la prova al BNP serve per garantire la vostra sicurezza!!!

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6352
                  • Pordenone

Originariamente inviato da maurob

Direi proprio che dopo un taglio canne e modifica degli organi di mira sarebbe buona cosa un passaggio al BNP!
                  Forse, e dico forse, la normativa non lo richiede esplicitamente, per me è una semplice questione di buon senso, io con una canna modificata senza la riprova al BNP non ci sparerei nemmeno se mi pagano tanto oro quanto peso!!!!
                  Per capirci ripidamente: se l'operatore che ha eseguito la modifica avesse commesso un errore nell'eseguire la lavorazione, tale da mettere a rischio la tenuta della canna, cosa succede quando sparate la prima cartuccia?
                  Kabooom!!!
                  Vorrei ricordare a tutti che la prova al BNP serve per garantire la vostra sicurezza!!!
                  Mi sai dire cosa potrebbe essere in pericolo a taglier le canne ????? Anzi togliendo le strozzature togli un restringimento delle stesse dove c'è un punto di sforzo...
                  Bancatura ? Non ha senso, solo soldi spesi in più, viaggi documenti e prebende inutili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..