Polvere SR 4756

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Polvere SR 4756

Scrivo x un amico che ha a disposizione la polvere SR 4756 piuttosto vetusta, desidererebbe caricare delle cartucce in cal.12 in 12/70 PPS x colombi tiri medio/lunghi piombo 5.
    L'unica cosa che ho trovato è che il suo range di caricamento va dai 36 ai 40 g di piombo.
    Ringrazio e saluto
    Antonio
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1257
    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Dienne
    Scrivo x un amico che ha a disposizione la polvere SR 4756 piuttosto vetusta, desidererebbe caricare delle cartucce in cal.12 in 12/70 PPS x colombi tiri medio/lunghi piombo 5.
    L'unica cosa che ho trovato è che il suo range di caricamento va dai 36 ai 40 g di piombo.
    Ringrazio e saluto
    Antonio
    Ciao Antonio, inserisci "SR 4756" nella casella "Ricerca" in alto a destra sulla schermata e troverai 53 post, compreso il tuo. Il più vecchio è del 2006. Non so se ancora sono presenti delle foto per eventualmente paragonare i contenitori della polvere per datare con maggior precisione il periodo di produzione.
    Spero che il tuo amico possa trovare ciò che cerca.
    Ricordo che questa polvere era stata impiegata per il caricamento di alcuni assetti in alcune edizioni de "La cartuccia d'oro". Ho i CD sui quali furono riportati all'epoca i dati rilevati in canna manometrica da Roberto Gualandi con l'ausilio di alcuni esponenti di spicco dei vari fora di caccia e inviati a chi ne fece richiesta. Se ne avessi necessità fammi sapere che li cerco.​
    E' palese che, per qualsiasi assetto egli decida di adottare, un test strumentale in canna manometrica su almeno tre colpi sia obbligatorio, ancor più se non si conosce in quali condizioni il propellente sia stato conservato nel corso del tempo.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1860
      • Genova

Ho inserito la parola SR 4756 nella ricerca, non ho ottenuto alcun risultato. Sbaglio qualcosa.
      Se mi invii il risultato con i valori della "Cartuccia d'oro" (solo l'assetto riguardante la 4756) mi fai un favore.
      Grazie
      Ciao
      Antonio

Commenta

• Mauro A300
        • Jul 2014
        • 192
        • reggio emilia

Ho inserito la parola SR 4756 nella ricerca, non ho ottenuto alcun risultato. Sbaglio qualcosa.
        Se mi invii il risultato con i valori della "Cartuccia d'oro" (solo l'assetto riguardante la 4756) mi fai un favore.
        Grazie
        Ciao
        Antonio
        Ciao Antonio la SR4756 e una polvere di lenta combustione, le dosi si aggirano circa 2,10/2,15x 42 Cx2000 dipende lo stato della polvere, borra Gualandi d'altezza adeguata stellare 57,8 .

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1257
          • Mantignana (PG)

Grazie
          Ciao
          Antonio
          Ho effettuato la ricerca da computer e la casella di ricerca è in alto a destra della schermata. Da smartphone devi invece cliccare sulle tre barrette orizzontali in alto a sinistra e inserire il testo di ricerca.
          Appena posso ti invio quanto mi hai chiesto ma ci sono assetti a mio parere interessanti anche nei posts ottenuti con la ricerca.
          Aldo Peruzzi

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1257
            • Mantignana (PG)

Il solo assetto di SR 4756

contenuto nei cd è questo allegato, completo anche delle rosate. Non era stato bancato da Gualandi ma credo da Gianni Paci. Spero che sia abbastanza leggibile.
            Aldo Peruzzi

Commenta

• al-per
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 1257
              • Mantignana (PG)

cut
              Ciao
              Antonio
              Hai trovato i vecchi messaggi del forum?

Aldo Peruzzi

Commenta

• Dienne
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2011
                • 1860
                • Genova

Originariamente inviato da al-per

Hai trovato i vecchi messaggi del forum?
                si grazie tutto a posto.
                ciao
                Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..