Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Bonjour de France,
je voudrais identifier un modèle de superposé Bettinsoli du début des années 1980, c'était le fusil de chasse cal.12 de mon père. Vous pouvez le voir dans mes mains sur la photo, prise il y a longtemps maintenant.
Voilà ce que je sais de ce fusil :
1) acheté à Arras (nord de la France) vers 1980
2) chokes fixes
3) double détente
4) cal.12
5) excellent fusil
j'espère que vous pourrez m'aider avec si peu d'informations...
La maison Bettinsoli ne m'a pas encore répondu....MAIS j'ai pu récupérer ce fusil, il s'agit du modèle "LIPPIA" 12/70
Il est toujours en très bon état, les canons sont parfaitement "miroir", les détentes fonctionnent parfaitement, la sécurité aussi. La longuesse est fendue sur un côté, mais ça, je me rappelle que ça date de bien longtemps. L'ensemble mécanique accessible sans démontage était très sale..j'ai fait un bon nettoyage à l'huile. Il y a un peu de jeu dans le verrouillage, il y a des coups et éraflures sur la crosse et le reste des parties en bois, le vernis est un peu abîmé par ci par là....le bronzage est aussi un peu abîmé.
Demain j'emmène ce fusil chez l'armurier pour révision / réparation / restauration, je compte m'en servir enfin à nouveau , en complément de mon 686 Silver Pigeon.
Bonjour,
l'armurier a terminé le Bettinsoli Lippia de mon père, verdict : aucun soucis mécanique ou de canonnerie , tout a été révisé, réajusté, nettoyé et graissé comme il faut.
Pour l'esthétique, le vernis a été décapé, les coups et autres parties abîmées du bois ont été réparés, et une belle finition en poncé huilé a été réalisée. Je n'ai pas fait refaire le bronzage des canons pour conserver un peu de sa patine . Le prix total de tout ça : 280 euros, vraiment pas cher !
Le fusil est magnifique , je vais le tester cet après midi au club de ball trap.
Salve ho visto su internet un sovrapposto slug usato della bettinsoli tutto decorato con scene di caccia ma nn riesco a reperire il modello avra5anni...
Salve ragazzi...non avendo trovato nulla nel forum su questo semiauto
Bettinsoli, made in Italy 100% chiedo se qualcuno ha avuto modo di vederlo...
18-01-17, 16:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta