bossoli calibro 24

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fra bua Scopri di più su Fra bua
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fra bua
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 355
    • Villacidro
    • Jagdterrier,breton,kurzhar

bossoli calibro 24

buongiorno , come da titolo sono in cerca di bossoli calibro 24 qualsiasi lunghezza e tipo.
    grazie anticipatamente
  • gianni59
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 218
    • latina
    • springer spaniel breton

Originariamente inviato da Fra bua
    buongiorno , come da titolo sono in cerca di bossoli calibro 24 qualsiasi lunghezza e tipo.
    grazie anticipatamente
    Buondi, prova da Giudici, RicaricaMunizioni

Commenta

• Fra bua
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 355
      • Villacidro
      • Jagdterrier,breton,kurzhar

Purtroppo le armerie, tutte quelle contattate da me, ne sono sprovviste.

Commenta

• servatellese
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 541
        • Cascina (PI)
        • Breton

Ne presi qualche centinaio in plastica tipo2 da armeria Di Carlo a Palermo qualche settimana fa
        non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• franzsodia
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2021
          • 30
          • Torino
          • non ne ho

Ci sarebbero i bossoli in ottone che presentano innesco per canna rigata. Io li ho acquistati ed ho provveduto a farli alesate per gli inneschi attuali (615, 616 ecc) e il foro di vampa sovrasta di qualche mm il fondo del biscione. In più il diametro interno permette l'introduzione precisa della testa di un bullone da 10 mm, con testa a brugola, sino a 2 cm dalla basa esterna del bossolo, e fino ad 11 mm di un cilindro di teflon diametro 15 mm, . La borra in plastica entra con 1 millimetro di gioco sino a 11 mm dal fondo esterno e dopo aderentissima. Preciso che tali bossoli,Magtec, sono da 61 mm di lunghezza e per le operazioni di decapsulatura, avendo distrutto 2 scassulatori, ho comprato uno per i calibri 6 e 8 "flobert" e modificato per il 24.Questa la sequela degli svantaggi i vantaggi saranno un altro capitolo quando inizierò a caricare. PS il bullone da 10 l'ho comprato per realizzare uno svasature per la borra, visto il grande gioco che presenta la mini bior guadando ed una fustella da 15mm per rifilare t suggeriti del 12 . Francesco

Commenta

• franzsodia
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2021
            • 30
            • Torino
            • non ne ho

errata corrige: 2^ rigo BUSCIONE. 7^ rigo UNA SVASATURA .....GUALANDI 8^ rigoSUGHERETTI DEL 12

Commenta

• sosax
              ⭐⭐
              • Feb 2018
              • 342
              • giarre ct
              • setter

Originariamente inviato da franzsodia
              Ci sarebbero i bossoli in ottone che presentano innesco per canna rigata. Io li ho acquistati ed ho provveduto a farli alesate per gli inneschi attuali (615, 616 ecc) e il foro di vampa sovrasta di qualche mm il fondo del biscione. In più il diametro interno permette l'introduzione precisa della testa di un bullone da 10 mm, con testa a brugola, sino a 2 cm dalla basa esterna del bossolo, e fino ad 11 mm di un cilindro di teflon diametro 15 mm, . La borra in plastica entra con 1 millimetro di gioco sino a 11 mm dal fondo esterno e dopo aderentissima. Preciso che tali bossoli,Magtec, sono da 61 mm di lunghezza e per le operazioni di decapsulatura, avendo distrutto 2 scassulatori, ho comprato uno per i calibri 6 e 8 "flobert" e modificato per il 24.Questa la sequela degli svantaggi i vantaggi saranno un altro capitolo quando inizierò a caricare. PS il bullone da 10 l'ho comprato per realizzare uno svasature per la borra, visto il grande gioco che presenta la mini bior guadando ed una fustella da 15mm per rifilare t suggeriti del 12 . Francesco
              Salve gente , ciao Franzsodia, molti di noi hanno raggiunto la maturità per età , qualcuno al liceo, ma pochi sono periti meccanici.

Salute e saluti a tutti ,Salvo.

Commenta

• mirkino
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1182
                • mantova
                • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Fra,
                il calibro 24 è un calibro " obsoleto" ma che trova i suoi estimatori .
                Con la ricarica domestica ti puoi togliere delle soddisfazioni.

Provo a darti un consiglio , in quanto , anni fà, ho risolto per un amico il problema di reperibilità di bossoli cal 32.

Prova a tenere d'occhio gli annunci su armiusate oppure frequenta le armerie storiche della tua zona , magari hanno una scatola da 100 pezzi !

Altro suggerimenti sono le ferramenta " antiche" , intendo quelle che affiancavano all'attività di ferramenta vera e proprio anche la vendita di munizioni e materiale da pesca.

A volte il materile old che cerchiamo è proprio in questi negozi.

Devi quindi cercare nei negozi storici , che oggi definiamo vintage...ma , d'altro canto, il cal 24 non è un calibro da poeti nostalgici ? 😉😉😉

Commenta

• M.B. Tricolore
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 530
                  • ABRUZZO

[QUOTE=mirkino;n2396165]Ciao Fra,
                  il calibro 24 è un calibro " obsoleto" ma che trova i suoi estimatori .
                  Con la ricarica domestica ti puoi togliere delle soddisfazioni.

Provo a darti un consiglio , in quanto , anni fà, ho risolto per un amico il problema di reperibilità di bossoli cal 32.

Prova a tenere d'occhio gli annunci su armiusate oppure frequenta le armerie storiche della tua zona , magari hanno una scatola da 100 pezzi !

Altro suggerimenti sono le ferramenta " antiche" , intendo quelle che affiancavano all'attività di ferramenta vera e proprio anche la vendita di munizioni e materiale da pesca.

A volte il materile old che cerchiamo è proprio in questi negozi.

Devi quindi cercare nei negozi storici , che oggi definiamo vintage...ma , d'altro canto, il cal 24 non è un calibro da poeti nostalgici ? 😉😉😉MOLTO NOSTALGICI

Commenta

• Kapital
                    ⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 204
                    • como

Originariamente inviato da Fra bua
                    grazie anticipatamente
                    Ciao se ti servono ancora mi è rimasta qualche scatola di bossoli in cartone e plastica in cal 24
                    fammi sapere

Commenta

• franzsodia
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2021
                      • 30
                      • Torino
                      • non ne ho

ma sono da 70 mm?????

Commenta

• franzsodia
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2021
                        • 30
                        • Torino
                        • non ne ho

Grazie per le dritte, ragazzi, io la maturità l'ho conquistata nel 64 e la prima tortora al volo uccisa con un 24, alle 14 di un giorno di agosto, sotto il 38° parallelo, nell'anno di grazia 1955 (quanti di voi erano nati?) con cartuccia tappo e tappo da 1 punto e mezzo di miscela granulare ed un punto e mezzo di piombo 12, cartucce per topi e per "frabette", come si chiamavano dalle mie parti. Sono arrivato tardi 2 pacchi da 100 bossoli in 24/70 T3 sono partiti per il Libano qualche tempo fa. Per quanto riguarda la nostalgia oggi, e ringrazio la redazione per gli auguri, compio" le gambe delle donne anni" e questa non la traduco, lascio intendere che da matusa ne avrei tantissima. A onore del vero non sono perito meccanico ma Statistico e non perito, la passione per le armi l'ho nel sangue e ho caricati la mia prima cartuccia all'età di 8,5 anni, per il calibro 16 di mio zio, tutto quello che so di caccia l'ho appreso facendo e con un 24 andavo a caccia ad anatre con cartucce con 16 g di piombo Montevecchio n.3 e polvere Walsroder granulare, accanto a cacciatori provvisti di automatici breda con prolunga del serbatoio delle cartucce e prolunga-strozzatore da oltre 15 cm della canna.Scusate, ricordi del secolo scorso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..