Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera, non so se sono capitato nel posto giusto ma avrei bisogno di informazioni e consigli. Sono in possesso di una doppietta Sabatti degli anni 80. Mai usata credo. Non potendo più mantenerne il possesso vorrei sapere se ha qualche valore e come posso trovare qualcuno interessato. Non ho porto d’armi ed è stato regalato alla mia famiglia tanti anni fa. Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi. Grazie
E' un vero peccato cedere un' arma così intonsa in questo periodo. Le quotazioni, già basse, ora precipitano per via delle munizioni al piombo molto discusse e proibite in tantissimi posti. Non oso fare una valutazione, ma se trovassi qualche amico lieto di averla, sarebbe la soluzione più gloriosa regalargliela. Altrimenti penso che potrai farci qualche centinaio di euro al massimo...
Sarò nudo e crudo.....commercialmente non vale nulla, manco in armeria la ritirano...fosse stato un semiauto gas od inerziale qualcosa si prendeva cmq poco molto poco, è una doppietta ed il 99% usano il semiauto, poi non è ne Beretta ne Bernardelli...quindi
I fatti danno ragione a chi mi ha preceduto, ma i colpi di fortuna esistono.
Aiutiamo la fortuna: pubblica anche lunghezza e strozzature delle canne, nonché misure e pieghe del calcio.
E magari chiedi al moderatore di spostare la discussione nella sezione compravendita
Sarò nudo e crudo.....commercialmente non vale nulla, manco in armeria la ritirano...fosse stato un semiauto gas od inerziale qualcosa si prendeva cmq poco molto poco, è una doppietta ed il 99% usano il semiauto, poi non è ne Beretta ne Bernardelli...quindi
Pure io sarò nudo e crudo. Posseggo una doppietta in cal 12 che non è nè Beretta nè Bernardelli e nemmeno H&H, non è giliata, ma non la cederei nemmeno per 5000 euro. Oltretutto non prenderei un semiauto nemmeno in regalo.
Vedi com'è il mondo, non va tutto da una parte sola.
Purtroppo non sono esperto. Posso misurare le canne, il calcio e la piega, ma la strozzatura?
La trovi punzonata sotto le canne, probabilmente sono stellette, o cerchietti, da 4 a 1, smonta l'astina e togli le canne a fotografa i simboli che si vedono incisi sotto, facile che le canne siano lunghe 71 cm e le stellette siano 3 alla canna destra e 1 alla canna sinistra, ma é da verificare, fossero 4 e 2 l'arma probabilmente avrebbe più richiesta.
Comunica anche il vantaggio che sarebbe la deviazione del calcio rispetto alla linea mediana della bindella, la linea di mira, di solito ha deviazione a destra di 4 o 5 mm. ma potrebbe averla a sinistra se il proprietario originale era mancino, puoi legare un filo al mirino e tirarlo lungo la bindella mantenendolo in centro, prolungalo fino alla parte superiore del calcio, dove finisce e vedi di quanto questo é spostato rispetto alla linea di mira, quello é il "vantaggio", per un eventuale acquirente é fondamentale sapere se il calcio é mancino o destro.
Nello stato che é avendo anche gli estrattori automatici direi che un 500 euro potrebbe valerli, nel senso che chi l'acquista se gli interessa una doppietta non butterebbe via i suoi soldi, nuove ne fanno ancora ma a prezzi ben più alti, questa sembra messa particolarmente bene, controlla che le canne interne siano a specchio, nel senso che siano belle brillanti e pulite senza erosioni. ciò é fondamentale per il valore dell'arma, erosioni all'interno delle canne annullano il valore, nessuno la vorrebbe.
In zona alpi la doppietta ha ancora i suoi utilizzatori, lì più di 2 colpi non si può, ma anche altrove la doppietta ha un senso usarla.
Altro elemento da considerare è legato al fatto che una eventuale vendita si rivolge ad una area geografica ben delimitata, e cioè alla Lombardia, essendo l'offerente in provincia di Bergamo; una eventuale spedizione presso una armeria farebbe levitare i costi almeno di un centinaio di euro , il che per un oggetto già poco appetito potrebbe incidere ulteriormente in maniera negativa.
Pure io sarò nudo e crudo. Posseggo una doppietta in cal 12 che non è nè Beretta nè Bernardelli e nemmeno H&H, non è giliata, ma non la cederei nemmeno per 5000 euro. Oltretutto non prenderei un semiauto nemmeno in regalo.
Vedi com'è il mondo, non va tutto da una parte sola.
Il tuo è un discorso affettivo...qua si parla d'altro se ha o meno mercato
Il mercato di armi da caccia usate è inondato di offerte a causa di tutti quelli che smettono e degli eredi che non hanno titolo per tenerle. Attualmente credo che il valore possa attestarsi sui 100/150 euro se vuoi venderla e sempre ammesso che trovi l'amatore.
Il mercato di armi da caccia usate è inondato di offerte a causa di tutti quelli che smettono e degli eredi che non hanno titolo per tenerle. Attualmente credo che il valore possa attestarsi sui 100/150 euro se vuoi venderla e sempre ammesso che trovi l'amatore.
Ma infatti quello che ho scritto, non l'ho scritto volentieri, ma purtroppo è così lo dico con amarezza e molto dispiacere, proprio stamane è venuto un mio vicino chiedendomi se gli posso tenere 5/6 fucili in attesa di disfarsene proprio perché non ha titolo, tanti eredi di armi non capiscono nulla e succede che qualche bel pezzo di valore vada al macero....fate fare il porto arma uso sportivo ai vs figli o familiari (come ho fatto io) con la speranza che qualcosa si salvi
Ma infatti quello che ho scritto, non l'ho scritto volentieri, ma purtroppo è così lo dico con amarezza e molto dispiacere, proprio stamane è venuto un mio vicino chiedendomi se gli posso tenere 5/6 fucili in attesa di disfarsene proprio perché non ha titolo, tanti eredi di armi non capiscono nulla e succede che qualche bel pezzo di valore vada al macero....fate fare il porto arma uso sportivo ai vs figli o familiari (come ho fatto io) con la speranza che qualcosa si salvi
Spero di non dare una info errata , ma per la sola detenzione delle armi non è necessario il porto d'armi. Basta fare richiesta per il Nulla Osta alla detenzione di armi per ottenere il quale è necessario il solo Certificato del medico legale.
Il nulla osta all'acquisto di armi autorizza all'acquisto, a qualsiasi titolo, e alla detenzione di armi. E’ rilasciato alle persone che necessitano di entrare in possesso a qualsiasi titolo di armi o muniz
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Salve, premetto che non credo di dare via, chiedo quanto potrebbe valere un fucile come questo, considerato che la Sabatti non ha più in produzione doppiette...
Salve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Sabatti allround, presentata quest’anno mi ha incuriosito non tanto l’arma in se , quanto le motivazioni che stanno dietro a questa scelta. ...
03-03-23, 11:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta