Polveri vhitavuori calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Allodola33 Scopri di più su Allodola33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Allodola33
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2023
    • 6
    • Sora

Polveri vhitavuori calibro 20

Buonasera a tutti ho cercando sul forum ho trovato solo messaggi di qualche anno fà e quindi vorrei riproporre questo quesito: ma la vhitavuori N320 nel calibro 20 come si carica? Mi spiego da anni carico con risultati eccellenti la N340 allora per fare una cartuccia da 24 grammi presi questa polvere più vivace ma non riesco ad ottenere una carica abbasta costante nel tempo….un saluto ringraziandovi sin da ora per il vostro aiuto.
  • Bubba66
    • Mar 2021
    • 134
    • Toscana
    • Setter

Buongiorno
    sarebbe interessante intanto sapere che carica hai fatto.....

Commenta

• fratin
      • Nov 2009
      • 65
      • Imperia

Ciao Allodola 33, con l'ottima n320, in cal 20 io proverei:
      bossolo pl 70 mm
      inn 686
      borra plastica (z2m 22 - eco trap 27 pret - gualandi sg 25 - lb6 con sughero di idonea altezza e dischetto cal 28 sotto il pb, ecc.)
      Plv 1,15 /1,16 gr
      Pb da 24 a 24,5 gr
      chiusura stellare 59,7/60 mm
      facci sapere.
      Mauro
      Ultima modifica fratin; 18-11-23, 10:31.

Commenta

• Allodola33
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2023
        • 6
        • Sora

Buonasera scusate per la dimenticanza ho provato questa polvere da 1,25x25 a 1,15x24 con innesco 686 1,15x24 ho provato con borra lb6 ma 24 grammi sono pochi in pratica il piombo non esce dal contenitore e a 30 mt ho bucato da parte a parte un pannello di multistrato da cantiere poi ho provato con il super g da 25 e con z2m da 22 e va discretamente ma onestamente mi aspettavo di meglio…dimenticavo ho provato anche con borra dispersante e borra feltro + cuvet sempre in tutte le declinazioni possibili piombo polvere…

Commenta

• fratin
          • Nov 2009
          • 65
          • Imperia

Ciao, se con lb6 a 30 metri ha fatto palla è perché dei pallini sono rimasti all'interno della borra che, ruotando di 180°, ha creato questo pericoloso effetto, era stata pretagliata? Non credo, se così fosse stato l'apertura dei 4 petali avrebbe frenato la sua corsa...inoltre la probabile presenza di parecchi pallini conficcati nel sughero indica la sospetta assenza del dischetto di cartone tra sughero e piombo....
          il fatto che la colonna dei pallini non superi di parecchi mm la borra mi fa pensare ad un sughero troppo basso, ci vuole almeno da 16 o 18 mm, più il dischetto cal 28.
          Con la densità della n320 in bossolo da 70 non credo che si riesca, (riuscendo a chiudere correttamente la stellare) a far stare 24 grammi nel contenitore lb6 senza che fuoriesca una parte della colonna oltre il contenitore.

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9088
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Allodola33
            Buonasera scusate per la dimenticanza ho provato questa polvere da 1,25x25 a 1,15x24 con innesco 686 1,15x24 ho provato con borra lb6 ma 24 grammi sono pochi in pratica il piombo non esce dal contenitore e a 30 mt ho bucato da parte a parte un pannello di multistrato da cantiere poi ho provato con il super g da 25 e con z2m da 22 e va discretamente ma onestamente mi aspettavo di meglio…dimenticavo ho provato anche con borra dispersante e borra feltro + cuvet sempre in tutte le declinazioni possibili piombo polvere…
            Buongiorno Allodola33,
            è buona norma che i pallini fuoriescano dalla bocca della borra almeno di 2 mm, altrimenti come hai potuto sperimentare avrai l'effetto "palla".
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Yed
              Yed commenta
              Modifica di un commento
              Sicuramente non ha pretagliato la borra lb6 ...
          • Allodola33
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2023
            • 6
            • Sora

Buonasera come detto usando il sughero più alto comunque i pallini non riescono quasi “uscire” dalla borra lb6 pre tagliata in fase di chiusura stellare quindi credo non si possa usare in quanto tra il volume della polvere e il poco piombo non ci sono le altezze per poterla chiudere bene…

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..