prezzo fucili usati
Comprimi
X
-
prezzo fucili usati
vorrei chiedere agli esperti se esiste un listino dell'usato perchè in giro sto sentendo prezzi assurdi.fino a qualche anno fà i benelli 121 123 con canne s.etienne li pagavo 250 _ 350 euro se in ottime condizioni.dalla settimana scorsa ho sentito prezzi assurdi da 500euro il piu onesto fino a 750 euro il piu ladro.adesso mi chiedo è vero che montano canne eccezionali ma non possono avere questi prezzi.qualcuno dovrebbe dare un limite perchè questi armaioli(ladri)fanno come c....gli pare.adesso mi chiedo esiste un listino dell'usato o bisogna girare il mondo fino a che non si trova un armaiolo onesto?a pensare che due anni fà presi due 121 con canne s etienne a 500 euro e lo stesso nel giro di un anno a lievitato il prezzi del 100% -
hai ragione, ma del resto se una cosa è fuori produzione il prezzo di mercato lo fa chi lo vende.
ti faccio un esempio con le auto, se un pezzo di una 500 vecchia non si trova piu fiat, sei costretto ad andare ai mercatini, e se veramente ti serve o lo pagni una cifra esorbitante oppure stai senza.
questa è l'italia!!!NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
e perchè quando ti fai valutare un usato ti vogliono accontentare con un centinaio di euro sti ladri per poi fare come vogliono.vi faccio un esempio ho un franchi elite nuovo ha sparato 50 colpi quando la caccia si chiudeva a marzo.il mio armiere un ladro di serie a voleva darmi 200 euro da premettere che il fucile e nuovo di pacco,e assolutamente non glielo dato, ieri vidi lo stesso fucile in condizioni pessime con canna tagliata legni ed acciaio pietosi lo vendeva a 300 euro e sicuramente lui non l'ha pagato.quindi ci vuole una regola anche per loro non possono fare come vogliono.Commenta
-
Ospite -
Il prezzo di qualsiasi merce è dato da un sottile rapporto tra domanda e offerta.
Dalle mie parti:
- I 121 o 123 sono 2 vecchi benelli senza la testina rotante e non li vuole nessuno, neanche se avessero la canna migliore del mondo.
- I benelli (e i brada) con la testina rotante sono ricercati e per un S90 tutto graffiato e con il tappo del serbatoio che hanno svitato con la tenaglia perchè si era saldato ti chiedono 600 euro.
- I sovrapposti Beretta e le doppiette Bernardelli sono riceracati all'inverosimile, prezzi esorbitanti anche per armi vissute, armi tenute bene parti da 700/800 euro per un S56 o S. Uberto.
- I semiauto Beretta, siano 300-301-302-303-304-390-391 li porti via a prezzo di realizzo.
Gli altri semiauto non li guarda nessuno.
Per le carabine idem, tengono il prezzo le Browning in 30/06: ho preso 4 anni fa il mio H&K770 Kurz in 308, allora senza un graffio, con attacco ottica originale H&K e ottica (economica) a 1000 euro. il giorno dopo su armi usate mi offrivano 650 solo per l'attacco ottica.
Come vedete si tratta di quotazioni diverse rispetto a quelle che avete detto e di valori comunque sballati rispetto a quelli che potete leggere sul forum.
Che poi gli armieri, come loro stessi dicono, lavorano mediamente solo 5 mesi l'anno e se ne approfittano di chi cambia un'arma questo è un altro discorso.Commenta
-
Il prezzo di qualsiasi merce è dato da un sottile rapporto tra domanda e offerta.
Dalle mie parti:
- I 121 o 123 sono 2 vecchi benelli senza la testina rotante e non li vuole nessuno, neanche se avessero la canna migliore del mondo.
- I benelli (e i brada) con la testina rotante sono ricercati e per un S90 tutto graffiato e con il tappo del serbatoio che hanno svitato con la tenaglia perchè si era saldato ti chiedono 600 euro.
- I sovrapposti Beretta e le doppiette Bernardelli sono riceracati all'inverosimile, prezzi esorbitanti anche per armi vissute, armi tenute bene parti da 700/800 euro per un S56 o S. Uberto.
- I semiauto Beretta, siano 300-301-302-303-304-390-391 li porti via a prezzo di realizzo.
Gli altri semiauto non li guarda nessuno.
Per le carabine idem, tengono il prezzo le Browning in 30/06: ho preso 4 anni fa il mio H&K770 Kurz in 308, allora senza un graffio, con attacco ottica originale H&K e ottica (economica) a 1000 euro. il giorno dopo su armi usate mi offrivano 650 solo per l'attacco ottica.
Come vedete si tratta di quotazioni diverse rispetto a quelle che avete detto e di valori comunque sballati rispetto a quelli che potete leggere sul forum.
Che poi gli armieri, come loro stessi dicono, lavorano mediamente solo 5 mesi l'anno e se ne approfittano di chi cambia un'arma questo è un altro discorso.
insomma,
se chiedere 500€ per un beretta 300 con canna 61*** è prezzo di realizzo.
che se lo tengano pure.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Ma Peppe, sta a vedere dove te li hanno chiesto e chi te li ha chiesto
Io ti posso dire che sono rimasto quasi l'unico cacciatore che conosco che ha un semiauto beretta, ti posso dire di tantissime persone che si sono levati i loro serie 300/303 per 100/200 euro o li hanno dati all'armiere a 300 euro compreso lo sconto sul nuovo (su 1700 euro gli avrebbe fatto il 15% = valutato 45 euro).
Un mio amico attualmente è disposto a spendere 500 euro per un S90 in condizioni dignitose e non lo ha ancora trovato.
Poi comunque devo dire che più in generale nella sicilia occidentale (non conosco altre realta) un'arma con canne corte e con strozzatura sino a 3* ha un prezzo maggiore di canne lunghe e strozzate.Ultima modifica giuseppe770; 05-11-10, 19:18.Commenta
-
secondo me è tutta colpa di Pietro Attanasio.....eheheheheh......con tutta la pubbblicita che fa alle st.Etienne.....i prezzi volano!!!!!!
in effetti gli armieri esagerano...come d'altronde i venditori d'auto,trovo molte similitudini!
ma anche i privati non scherzano,se prendiamo una rivista famosa di armi usate vediamo i 121 dai 450 ai 700....assurdo!! assurdo se penso che il mio montefeltro comprato un anno fa ne vale 900,ma nessuno lo compra.
racconto questa,..ho trovato un 121 con canna 70 2**,era da un po che lo cercavo,prezzo pattuito..400€....andava bene e il fucile era in buone condizioni,eravamo d'accordo!! ma al momento di definire,lui mi chiede perche compro un fucile di 25 anni,io candidamente gli rispondo che è un buon fucile con un'ottima canna,a quel punto mi dice che è andato in armeria e gli hanno detto che è molto raro,che avrebbe potuto vendelo a 700 euro,che ha un grande valore.....e che se voleva 450 glieli dava l'armiere in contanti. quindi lui prova ad alzare il prezzo a 600...io ovviamente rifiuto e gli dico di darlo tranquillamente all'armiere.
alla fine non lo da all'armiere e se lo tiene. pazienza,continuero a cercare,magari solo la canna,ma anche quella 250-350....nel frattempo il mio 121 65*** 18,4 continua ad accartocciare tordi alle stelle,come dice il buon Pietro!!
salutiCommenta
-
faggy
secondo me è tutta colpa di Pietro Attanasio.....eheheheheh......con tutta la pubbblicita che fa alle st.Etienne.....i prezzi volano!!!!!!
in effetti gli armieri esagerano...come d'altronde i venditori d'auto,trovo molte similitudini!
ma anche i privati non scherzano,se prendiamo una rivista famosa di armi usate vediamo i 121 dai 450 ai 700....assurdo!! assurdo se penso che il mio montefeltro comprato un anno fa ne vale 900,ma nessuno lo compra.
racconto questa,..ho trovato un 121 con canna 70 2**,era da un po che lo cercavo,prezzo pattuito..400€....andava bene e il fucile era in buone condizioni,eravamo d'accordo!! ma al momento di definire,lui mi chiede perche compro un fucile di 25 anni,io candidamente gli rispondo che è un buon fucile con un'ottima canna,a quel punto mi dice che è andato in armeria e gli hanno detto che è molto raro,che avrebbe potuto vendelo a 700 euro,che ha un grande valore.....e che se voleva 450 glieli dava l'armiere in contanti. quindi lui prova ad alzare il prezzo a 600...io ovviamente rifiuto e gli dico di darlo tranquillamente all'armiere.
alla fine non lo da all'armiere e se lo tiene. pazienza,continuero a cercare,magari solo la canna,ma anche quella 250-350....nel frattempo il mio 121 65*** 18,4 continua ad accartocciare tordi alle stelle,come dice il buon Pietro!!
saluti
hai colto il succo.
un "fuori serie" e' un "fuori serie"(c'e' quello che c'e'......finche non se ne va',o se ne e' gia' andato all'estero ad uso noleggio poi per noi,nella maggior parte dei casi)(rottami...........ma che sparano sempre.... e come sparano!!)
probabilmente molti giacciono inutilizzati negli armadi dei ricordi
ogni tanto qualcuno se ne vuol liberare(non perche non valga,ma perche non gli serve)
se trovi questa tipologia di proponenti la vendita......fai l'affare.
o aspetti.o.......valuti se cogliere l'annuncio.
ps:chiaro che spesso,chi non vuole piu' armi in casa........va' dall'armaiolo,che scazzato.....offre una cippa.
ma gli si lustano gli occhi!!!!!$$$$$$$
notare i prezzi dei 300 e similari negli ultimi 3/4 anni(valutavano 150/200€)ma vi sembrava un prezzo corretto??( e qualche modello me lo sono messo in rastrelliera)
pero'..........si puo' aspettare....Commenta
-
I prezzi dei "vecchi" fucili usati, negli ultimi anni è impazzito, nel mese di ottobre 2002 quando sono andato a ritirare il cal. 20, un mio amico che mi fece compagnia, acquistò un benelli 121 st. etienne 70**, in condizioni quasi da vetrina per €250, e anche i beretta serie 300-1-2-3 venivano via a prezzi intorno ai €150-250, poi non si è capito + niente.[zitto]vorrei chiedere agli esperti se esiste un listino dell'usato perchè in giro sto sentendo prezzi assurdi.fino a qualche anno fà i benelli 121 123 con canne s.etienne li pagavo 250 _ 350 euro se in ottime condizioni.dalla settimana scorsa ho sentito prezzi assurdi da 500euro il piu onesto fino a 750 euro il piu ladro.adesso mi chiedo è vero che montano canne eccezionali ma non possono avere questi prezzi.qualcuno dovrebbe dare un limite perchè questi armaioli(ladri)fanno come c....gli pare.adesso mi chiedo esiste un listino dell'usato o bisogna girare il mondo fino a che non si trova un armaiolo onesto?a pensare che due anni fà presi due 121 con canne s etienne a 500 euro e lo stesso nel giro di un anno a lievitato il prezzi del 100%
I prezzi di alcuni tipi di fucili usati "attuali" sono "stragonfiati", e l'invasione di siti tipo armiusate, praticamente monopolizzato dalle armerie, sta facendo il resto, ragion per cui anche la richiesta dei privati si è equiparata a quelle delle armerie. Ne avevo 11 di fucili, ceduti quasi tutti a prezzi piu che onesti nell'arco di 2-3 giorni (l'ultimo 3 settimane fa), me ne restano 2, ma ne comprerò un terzo che sarà sicuramente un beretta urika basic cal.20 (con la promozione è stato venduto a €800 con un buono di €150 da spendere in accessori), anche se non sarà performante come quelli vecchi.......almeno è nuovo.
Per quanto mi riguarda, i fucili che dici tu Drago84..........che se li tengano pure!!!!!!![wink]Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
faggy
mah,io ne ho preso uno un paio d'anni fa' sui 300kukuzze facendo 300km al buio(senza sapere com'era)I prezzi dei "vecchi" fucili usati, negli ultimi anni è impazzito, nel mese di ottobre 2002 quando sono andato a ritirare il cal. 20, un mio amico che mi fece compagnia, acquistò un benelli 121 st. etienne 70**, in condizioni quasi da vetrina per €250, e anche i beretta serie 300-1-2-3 venivano via a prezzi intorno ai €150-250, poi non si è capito + niente.[zitto]
I prezzi di alcuni tipi di fucili usati "attuali" sono "stragonfiati", e l'invasione di siti tipo armiusate, praticamente monopolizzato dalle armerie, sta facendo il resto, ragion per cui anche la richiesta dei privati si è equiparata a quelle delle armerie. Ne avevo 11 di fucili, ceduti quasi tutti a prezzi piu che onesti nell'arco di 2-3 giorni (l'ultimo 3 settimane fa), me ne restano 2, ma ne comprerò un terzo che sarà sicuramente un beretta urika basic cal.20 (con la promozione è stato venduto a €800 con un buono di €150 da spendere in accessori), anche se non sarà performante come quelli vecchi.......almeno è nuovo.
Per quanto mi riguarda, i fucili che dici tu Drago84..........che se li tengano pure!!!!!!![wink]
si presentava "arrugginito",ma titubante lo presi
"ruggine" sulla bascula?[:-bunny]mi son chiesto:ma come e' possibile?
bene..........una bella lavata con petrolio bianco......soffiata d'aria......."sgrassata ai legni" e del tru-oil...........
nuovoooooo,buccia immacolata.
era ammuffito nel fodero!
con sorpresa.....piu vecchio e con doppia rigatura di contorno alle zigrinature,che l'altro non ha.
legni diversi(rovere??)boh
Pietroooooooo un altro 121 cannonerie st 65*** 18,3..........salvato[:-golf]Commenta
-
Hai scritto una data: 2002I prezzi dei "vecchi" fucili usati, negli ultimi anni è impazzito, nel mese di ottobre 2002 quando sono andato a ritirare il cal. 20, un mio amico che mi fece compagnia, acquistò un benelli 121 st. etienne 70**, in condizioni quasi da vetrina per €250, e anche i beretta serie 300-1-2-3 venivano via a prezzi intorno ai €150-250, poi non si è capito + niente.[zitto]
I prezzi di alcuni tipi di fucili usati "attuali" sono "stragonfiati", e l'invasione di siti tipo armiusate, praticamente monopolizzato dalle armerie, sta facendo il resto, ragion per cui anche la richiesta dei privati si è equiparata a quelle delle armerie. Ne avevo 11 di fucili, ceduti quasi tutti a prezzi piu che onesti nell'arco di 2-3 giorni (l'ultimo 3 settimane fa), me ne restano 2, ma ne comprerò un terzo che sarà sicuramente un beretta urika basic cal.20 (con la promozione è stato venduto a €800 con un buono di €150 da spendere in accessori), anche se non sarà performante come quelli vecchi.......almeno è nuovo.
Per quanto mi riguarda, i fucili che dici tu Drago84..........che se li tengano pure!!!!!!![wink]
bene quel fucile era 500.000 lire e il tuo amico lo ha pagato 250 euro.
poi 500.000 lire sono diventati 500 euro.
ma non è solo l'usato, anche il listino del nuovo non ha rispettato il cambio euro-lira, ne rispetta quello euro-dollaro, per non parlare delle cartucce......
Che ci sia una speculazione sulla nostra passione questo è fuori discussione
comunque se mi capitano dei 121-123 canna st o dei 300-303 non me li faccio scappare (al prezzo del mio paese) e poi ve li rivendo :-pr:-pr:-pr


Commenta
-
Precisamente il 12 ottobre 2002 e già circolava quasi esclusivamente l'€uro, poi come giustamente dici il cambio è andato come hanno voluto i commercianti.Hai scritto una data: 2002
bene quel fucile era 500.000 lire e il tuo amico lo ha pagato 250 euro.
poi 500.000 lire sono diventati 500 euro.
ma non è solo l'usato, anche il listino del nuovo non ha rispettato il cambio euro-lira, ne rispetta quello euro-dollaro, per non parlare delle cartucce......
Che ci sia una speculazione sulla nostra passione questo è fuori discussione
comunque se mi capitano dei 121-123 canna st o dei 300-303 non me li faccio scappare (al prezzo del mio paese) e poi ve li rivendo :-pr:-pr:-pr



Se riesci a fare il "giochetto" di comprare ai tuoi prezzi e rivendere, buon per Te[:D], al mio paese ogni volta che vai a registrare un'arma in caserma ....è una lavata di testa Drool]Ultima modifica vinfox; 17-03-11, 13:17.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Io credo (e con questo tengo a precisare che non voglio incolpare nessuno in particolare) che oltre al cambio di moneta la colpa sia di noi cacciatori che tendiamo sempre a enfatizzare questo o quel prodotto e purtroppo il tanto parlare e reclamizzare porta a queste conseguenze che poi ci ritroviamo quando andiamo ad acquistare ciaoCommenta
-
Sono perfettamente d'accordo con te che il prezzo è dato dall'equilibrio tra domanda e offerta e che questa è molto differenziata per area geografica.Il prezzo di qualsiasi merce è dato da un sottile rapporto tra domanda e offerta.
Dalle mie parti:
- I 121 o 123 sono 2 vecchi benelli senza la testina rotante e non li vuole nessuno, neanche se avessero la canna migliore del mondo.
- I benelli (e i brada) con la testina rotante sono ricercati e per un S90 tutto graffiato e con il tappo del serbatoio che hanno svitato con la tenaglia perchè si era saldato ti chiedono 600 euro.
- I sovrapposti Beretta e le doppiette Bernardelli sono riceracati all'inverosimile, prezzi esorbitanti anche per armi vissute, armi tenute bene parti da 700/800 euro per un S56 o S. Uberto.
- I semiauto Beretta, siano 300-301-302-303-304-390-391 li porti via a prezzo di realizzo.
Gli altri semiauto non li guarda nessuno.
Per le carabine idem, tengono il prezzo le Browning in 30/06: ho preso 4 anni fa il mio H&K770 Kurz in 308, allora senza un graffio, con attacco ottica originale H&K e ottica (economica) a 1000 euro. il giorno dopo su armi usate mi offrivano 650 solo per l'attacco ottica.
Come vedete si tratta di quotazioni diverse rispetto a quelle che avete detto e di valori comunque sballati rispetto a quelli che potete leggere sul forum.
Che poi gli armieri, come loro stessi dicono, lavorano mediamente solo 5 mesi l'anno e se ne approfittano di chi cambia un'arma questo è un altro discorso.
Per esempio dalle mie parti c'è una vera e propria venerazione per i Benelli 121.123 con canna S.Etienne che si trovano a prezzi non inferiori agli S.90.
Tengono bene il prezzo anche se a livello inferiore i Beretta 300-303 e i Breda Altair che mi sembrano i fucili pià usati nella pratica quotidiana e per i quali ha buon gioco l'intercambiabilità delle canne e dei materiali.
In generale mi sembra sia la qualità degli acciai delle canne dei vecchi modelli che creano la domanda. Per questo sono abbastanza ricercati i Franchi automatici AL48 ( cal. 20 e 28) e sovrapposti come l'Alcione con canne in acciaio Cogne.
Tra le doppiette oltre alle Bernardelli sono molto apprezzate le Beretta serie 409- 410 e 424-427.
Nella pratica credo che siano i Forum come questo che orientano i gusti e quindi la domanda di noi cacciatori mitizzando questo o quel modello.
Il bello è che al di fuori dei soliti nomi si trovano dei veri e propri gioielli a prezzi irrisori.
Ho acquistato per 200 euro una " doppiettina artigiana ottima per il capanno" come la definiva il venditore che in realtà era una FERLIB cal.20 veramente deliziosa. Dopo avermela venduta mi ha confessato che cercava di darla via da tanto tempo ma che nessuno la voleva perchè la marca non era conosciuta e che se non l'avessi presa io l'avrebbe portata dai carabinieri per demolirla.
Saluti________
M. B.
...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da cimediSalve, circolano brutte voci su poveri e materiali di caricamento in genere, da un po' di anni per il piattello (Sporting) ho usato la polvere Drago/V...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneBuonasera a tutti gli amici del forum,
Sono interessato ad intraprendere questo sondaggio perché credo che al mio armiere sta sfuggendo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da O' BriganteSalve ragazzi, come da titolo cedo oppure scambio abbigliamento trabaldo usato veramente ma veramente poco.....
in elenco tutto il materiale...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta