Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti.
con il mio semiautomatico Fabarm, ho notato che quando tiro i selvatici,parliamo di merli,colombacci la botta mi va sopra.
La situazione è dedotta dal fatto che quando gli tiro l'animale si sposta verso il basso o,se ad esempio sparo un colombaccio gli spezzo entrambe o una delle estremità delle ali.
Un altra volta,sparando una volpe,ho notato che quando gli tiravo, si abbassava e poi si rialza a per correre.
È una canna 66 e quando miro, vedo solo il mirino,che è un lpa (uscito di serie)
io sparo prima puntando il selvatico,lo supero dando l'anticipo e sparo.
NOn mi succede con il sovrapposto,un s55 con la sfera in ottone..
Buonasera, intanto fossi in te farei qualche prova alla placca sparando sia in appoggio sia d'istinto, cioè tieni il fucile basso e come se si presentasse il selvatico tiri d'mbracciata, questo è un ottimo punto di partenza per capire se il problema è da imputare alla canna, al calcio, alla postura ecc ecc
Prova imbracciando e sparando. Quando imposti la mira hai tempo per aggiustarti sul fucile rischi di non cogliere quelli che potrebbero essere solo errori di imbracciata
Prova imbracciando e sparando. Quando imposti la mira hai tempo per aggiustarti sul fucile rischi di non cogliere quelli che potrebbero essere solo errori di imbracciata
O devo provare a impostare la mira diversamente?
IO in genere la sfera del mirino la punto in direzione della testa del selvatico
Buonasera a tutti.
con il mio semiautomatico Fabarm, ho notato che quando tiro i selvatici,parliamo di merli,colombacci la botta mi va sopra.
La situazione è dedotta dal fatto che quando gli tiro l'animale si sposta verso il basso o,se ad esempio sparo un colombaccio gli spezzo entrambe o una delle estremità delle ali.
Un altra volta,sparando una volpe,ho notato che quando gli tiravo, si abbassava e poi si rialza a per correre.
È una canna 66 e quando miro, vedo solo il mirino,che è un lpa (uscito di serie)
io sparo prima puntando il selvatico,lo supero dando l'anticipo e sparo.
NOn mi succede con il sovrapposto,un s55 con la sfera in ottone..
Salve gente, ciao GioC, la differenza sta probabilmente nella bindella. L's55 avrà una bindella parallela alle canne , non so il Fabarm. ma il mio M2 presenta una bindella rialzata posteriormente e se il bersaglio non si presenta alto sul mirino, sparo sempre sopra. E' un'artifizio per non nascondere il bersaglio, ma è un inconveniente per chi usa più fucili al momento dello sparo istintivo ed è difficile abituarsi in tempi accettabili (almeno per me)
Salute e saluti, Salvo.
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
Cari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...
Vendo 300 bossoli rws e norma in 30-06 tutti primo sparo perché non ricarico
Prezzo 0,5 euro l'uno
15-04-25, 11:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta