Bornaghi Expander
Comprimi
X
-
Bornaghi Expander
Qualcuno sa qualcosa di questa nuova dispersante della Bornaghi , in cal 12 ho visto che producono una 32 e 40 ( eccessivi) gr , sarebbe interessante sapere il diametro della rosata a 12-13 metri. Ho letto che monta una borra ideata da loro ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Tag: Nessuno -
Salve gente, ciao Daniele , non ho conoscenza di tali dispersanti, però mi è dovuta una precisazione, non tutte le dispersanti sono destinate a prede di piccola mole.quì sono in parecchi che sparano al coniglio nel folto con piombo 5 perchè il piombo medio-grosso ha una energia notevole, e a conti fatti 40 grammi del cinque sono forse meno pallini di 32 del nove. La cosa interessante è il grado di dispersione anche con piombo medio-grosso. Un coniglio cade anche col piombo nove a tiro utile dispersante, ma molti dei miei conoscenti preferiscono il piombo cinque perchè fa meno feriti e sotto i denti si individua meglio.
Salute e saluti salvo. -
Concordo, il piombo grosso garantisce più penetrazione nello sporco però riduce di molto la dispersione , sarebbe interessante se questa cartuccia garantisse una buona dispersione anche con piombo 8 . Da prove alla placca che ho fatto la stessa cartuccia con il miglior dispersore oggi disponibile sul mercato a 13 metri da con il piombo 8 oltre 30 centimetri di diametro in meno di rosata rispetto al piombo 11 ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta