Bornaghi Expander

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Bornaghi Expander

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova dispersante della Bornaghi , in cal 12 ho visto che producono una 32 e 40 ( eccessivi) gr , sarebbe interessante sapere il diametro della rosata a 12-13 metri. Ho letto che monta una borra ideata da loro .
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • sosax
    ⭐⭐
    • Feb 2018
    • 341
    • giarre ct
    • setter

Salve gente, ciao Daniele , non ho conoscenza di tali dispersanti, però mi è dovuta una precisazione, non tutte le dispersanti sono destinate a prede di piccola mole.quì sono in parecchi che sparano al coniglio nel folto con piombo 5 perchè il piombo medio-grosso ha una energia notevole, e a conti fatti 40 grammi del cinque sono forse meno pallini di 32 del nove. La cosa interessante è il grado di dispersione anche con piombo medio-grosso. Un coniglio cade anche col piombo nove a tiro utile dispersante, ma molti dei miei conoscenti preferiscono il piombo cinque perchè fa meno feriti e sotto i denti si individua meglio.
    Salute e saluti salvo.

Commenta

• daniele da padova
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1397
      • Piombino Dese
      • setter inglese

Concordo, il piombo grosso garantisce più penetrazione nello sporco però riduce di molto la dispersione , sarebbe interessante se questa cartuccia garantisse una buona dispersione anche con piombo 8 . Da prove alla placca che ho fatto la stessa cartuccia con il miglior dispersore oggi disponibile sul mercato a 13 metri da con il piombo 8 oltre 30 centimetri di diametro in meno di rosata rispetto al piombo 11 .
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..