inneschi per cartucce.... come misurare la loro potenza...
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno👍 5
-
-
Buongiorno Piero. Non so se con "montone" ti riferisci all'apparecchio del filmato, che conosco come pendolo balistico, già ampiamente decritto e riportato in foto nei testi del Gallina e Granelli, e che ovviamente si limita ad una valutazione parziale della capacità di accensione degli inneschi esaminati.
Se invece il "montone" fosse altra cosa potresti descriverlo?
Grazie.Aldo PeruzziCommenta
-
Il pendolo balistico è un altro strumento e serve a determinare la velocità terminare di un proiettile o di un proietto, o una rosata, quando non esistevano i componenti elettrici o elettronici.
Lo strumento del video chiamato impropiamente pendolo balistico serve solo a determinare solo la sensibilità dell'innesco e dell' impulso, ma come sappiamo il potere innescante è in funzione anche della temperatura di vampa e dei corpuscoli incandescenti trasportati dalla fiammata dell'innesco.
I peggio inneschi sono pro pio quelli che hanno un forte impulso e una bassa temperatura di fiamma.
Saluti2
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSalve amici, ho caricato diverse cartucce con la vecchia DN in bossolo 12/70 in cartone old marca polvere DN gialli tipo 5 buscione interno in cartone...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
12-02-21, 20:40 -
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta