Cosa potrebbe essere ?
Problema cartuccia incastrata
Comprimi
X
-
Problema cartuccia incastrata
Buongiorno, é la seconda volta che con la mia franchi horizon sparando fiocchi 147 grain quando vado a ricaricare il secondo colpo rimango bloccato perché il proiettile sparato non viene espulso.
Cosa potrebbe essere ?Tag: Nessuno -
Commenta
-
bene. la proprietà di linguaggio è importante. In linea di massima è un problema ascrivibile all'unghia di estrazione che non aggancia il fondello del bossolo. prova a verificare camerando ed estraendo un bossolo spento. Se non funzionasse va sostituita.
👍 1Commenta
-
Per chi ha pochissima o nulla esperienza sarebbe meglio acquistare una carabina presso una armeria che ha annesso tunnel di tiro ... Prima di portarla a casa la si prova a fuoco sul bersaglio ....... Al Nord è facile trovare queste armerie ma al Sud?Commenta
-
Purtroppo qui in sicilia ne abbiamo poche.
Ieri ho ben oleato il fucile e comunque sia facendo tutte le prove del caso il fucile espelle tutto alla perfezione.
Sarà stata la cartuccia ?
Oggi riprovo sperando mi capiti qualche suino 😉Commenta
-
Prima di risparare pulisci benissimo la camera di scoppio e la rigatura : IMPERATIVO !👍 2Commenta
-
Allo sparo il bossolo si espande e si "appiccica" per un nanosecondo alle pareti della camera. Se la camera e' oliata o se il bossolo e' ancora cosparso della resizing wax (o resizing lube), il bossolo allo sparo "scorre" all'indietro e da' un colpo d'ariete all'otturatore. Questo a lungo andare danneggia il fucile. E l'olio nella canna aumenta la pressione allo sparo. Pulire ed oliare si', ma prima di andare a caccia si deve rimuovere bene tutto il lubrificante da camera, canna, e cartucce.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!👍 21
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da luca?Buongiorno.cedo franchi horizon white in 223 remington con ottica vortex diamondback 6-24x50 usata per un anno in poligono e caccia.vendo a 800e
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti,
Premetto che fino adesso non ho avuto mai nessun tipo di problema ed e' veramente un mulo che digerisce tutto....ma questa mattima...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio, cedo per inutilizzo una scatola completa e originale di borre proiettile gualandi in cal 16.
Prezzo da concordare perché non...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta