Problema beretta al 390 calibro 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldino the pacemaker Scopri di più su aldino the pacemaker
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aldino the pacemaker
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 268
    • Fermo

Problema beretta al 390 calibro 20

Salve a tutti,
    Premetto che fino adesso non ho avuto mai nessun tipo di problema ed e' veramente un mulo che digerisce tutto....ma questa mattima per la seconda volta in 2 uscite di caccia mi si e' presentato questo problema:
    Sparato il primo colpo ed espulso regolarmente, mi sono ritrovato la seconda cartuccia incastrata con il carrello a molto meno di metà corsa insieme alla terza cartuccia sotto la seconda cartuccia mentre doveva rimanere nel serbatoio.
    Non so se mi sono spiegato.
    Spero in un vostro aiuto anche perche' e' il mio fucile principale
  • SGclass61
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 566
    • Tivoli

Salve, prova a smontare il gruppo di scatto e controlla che sia in ordine, poi darei anche un occhiata al fermo cartuccia del serbatoio e proverei anche a dare una bella pulita e lubrificata a queste parti .Ma con che cartuccia ti ha fatto il difetto

Commenta

• aldino the pacemaker
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 268
      • Fermo

Originariamente inviato da SGclass61
      Salve, prova a smontare il gruppo di scatto e controlla che sia in ordine, poi darei anche un occhiata al fermo cartuccia del serbatoio e proverei anche a dare una bella pulita e lubrificata a queste parti .Ma con che cartuccia ti ha fatto il difetto
      Ho smontato tutto..pero' non mi pare che ci siano anomalie...l'ultima volta avevo cartucce commerciali Nobel sport Speed 28 piombo 7 1/2..la prima non ricordo
      File allegati

Commenta

• SGclass61
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 566
        • Tivoli

Potrebbe anche essere stato un problema della prima cartuccia sparata difettosa ,comunque io per sicurezza pulirei tutto il gruppo presa gas e controllerei il fermo cartuccia serbatoio , poi di nuovo prova sul campo.

Commenta

• doppietta20
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 477
          • bergamo
          • Springer spaniel

Ho lo stesso fucile x 25 anni ha sparato di tutto, poi un giorno il tuo stesso problema, ci ho sbattuto la testa x un po, sembrava tutto a posto, ma la cosa si ripeteva ,, un bravo e navigato armiere mi ha risolto il problema sostituendo il gruppo di ritegno delle cartucce nel serbatoio e la leva di ritenzione con relativa molla. Tornato perfettamente in attività. Auguri.

Commenta

• aldino the pacemaker
            ⭐⭐
            • Jul 2012
            • 268
            • Fermo

Originariamente inviato da doppietta20
            Ho lo stesso fucile x 25 anni ha sparato di tutto, poi un giorno il tuo stesso problema, ci ho sbattuto la testa x un po, sembrava tutto a posto, ma la cosa si ripeteva ,, un bravo e navigato armiere mi ha risolto il problema sostituendo il gruppo di ritegno delle cartucce nel serbatoio e la leva di ritenzione con relativa molla. Tornato perfettamente in attività. Auguri.
            Scusa la mia ignoranza..ma non ho capito bene i pezzi che ti ha sostituito. Sarebbe la molla del serbatoio e tutto il gruppo leva cartuccia serbatoio?

Commenta

• doppietta20
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 477
              • bergamo
              • Springer spaniel

Scusa il ritardo nel risponderti, ha sostituito la leva e relativa molla di ritenzione delle cartucce e anche il pulsante di sgancio, che probabilmente faceva parte del pacchetto.

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 477
                • bergamo
                • Springer spaniel

Non la molla serbatoio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..