Andrea TOSCHI riposi in Pace
Comprimi
X
-
Andrea TOSCHI riposi in Pace
Andrea TOSCHI non è più. Gli sia lieve la nuova dimensione cui è giunto. Un grato ricordo.Tag: Nessuno -
A quanto so era l'ultimo della famiglia dei costruttori ravennati di magnifici fucili a dedicarsi alla costruzione di fucili. Un'altra tessera del mosaico di sapienza, capacità ed inventiva che hanno portato in alto tra l'800 e il 900 e fino ai giorni nostri l'arte di realizzare armi che hanno un 'anima. Grazie per essersi dedicato fino ad oggi alla tradizione della sua famiglia.Aldo Peruzzi -
Un maestro ed un' artista. Che triste notizia. Ricordo quando da bambino accompagnavo mio padre nella bottega Toschi per visionare le riparazioni ed i restauri. In uno di queste gite, mi innamorai di un Cal. 28 che sembrava fatto su misura per un bambino di 10 anni e mio padre me lo regalò ed Andrea me lo personalizzò facendomi incidere sulla canna la dedica di mio padre.
Con la sua fine si chiude un' epoca di grande storia archibugiera. Che possa riposare in pace insieme ai grandi maestri che lo hanno preceduto. Condoglianze sincereCommenta
-
-
-
-
Condoglianze alla famiglia ….. ci eravamo sentiti quando mi ha dato conferma del toschi day ….. che purtroppo non si farà più….. che riposi in pace grande costruttore e riparatore finissimo e attento all originalità….Commenta
-
-
RIP Andrea.
Veramente una brutta notizia. Con lui se ne và un altro tassello della storia armiera italiana fatta di artigianato, passione , conoscenze.
Quest'anno ero deciso a visitare per curiosità il Toschi Day, che purtroppo è stato annullato come indicato anche da Armi e Tiro :
È mancato all’età di 73 anni Andrea Toschi, ultimo rappresentante della storica armeria. Annullata la manifestazione del 26 maggio
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mountainBellissima intervista ad Andrea Cavaglià, il miglior video di YouTube che parla di caccia. Se si ritiene più utile spostare il video in un’altra sezione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Er MericanoE' morto Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri.
Io l'ho conosciuto, insieme ai suoi tre compagni di palcoscenico, negli...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi