Cartucce Winchester: Americane e caricamento Anagni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Cartucce Winchester: Americane e caricamento Anagni

Salve, siccome ne ho trovate alcune in vendita di cartucce del periodo (alcune con pallini nikelati, altre sono le Ranger e forse qualche Standard) in cui erano caricate ad Anagni, volevo sapere se sono ottime cartucce e se ci sono differenze con quelle che venivano e vengono tutt'ora caricate negli U.S.A., grazie
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2081
    • Terni
    • meticcio

Erano ottime cartucce, ma sono passati diversi anni da quando hanno smesso la produzione e non si sa mai come sono state conservate.
    Saluti

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

Originariamente inviato da Massi
      Erano ottime cartucce, ma sono passati diversi anni da quando hanno smesso la produzione e non si sa mai come sono state conservate.
      Saluti
      sono in vendita in armeria, quindi dovrebbero essere tenute bene, oltre ad essere in offerta. comunque visto che sono ottime cartucce, una volta che ci capito, vedo di prenderle, anche perchè sono poche

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4349
        • Ischia
        • cocker

Se sono questi i pacchi, prendile a volo vanno ancora alla grande, c'è la grande Ball Powder ne ho ancora qualcuna in pb 10 e 11 a tordi e di seconda beccacce sono micidiali!!!
        File allegati

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1169
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Concordo con Alcione, se sono quelle, prendile senza problemi.
          Se posti le foto ti possiamo aiutare .
          Molto valide ( se le trovi ) le vecchie cartucce da tiro da grammi 32 piombo 7,5 tipo le AA Winner in bossolo rosso.

Se poi non ti trovi bene , noi amici del forum ti possiamo dare una mano a smaltirle

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1687
            • sora
            • Spinone Italiano

Lo stabilimento di Anagni ha chiuso da quasi 30 anni ,anche quelle in foto sono postume e molto probabilmente non caricate ad Anagni ,fondello e scritta come le special da 34gr ,comunque buone cartucce.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4349
              • Ischia
              • cocker

È postumo anche il pacco della seconda e terza foto?

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1687
                • sora
                • Spinone Italiano

E' difficile dirlo perchè alla chiusura molte scorte di magazzino presero la strada delle ditte che continuarono a caricare per conto della winchester , la cartuccia ha il bossolo della special 34gr, ottima cartuccia tuttofare a stellare termosaldata venduta in scatole da 10 e scomparsa con la chiusura.

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

allora sono scatole più moderne, hanno la foto di un fagiano sulla scatola, avranno 15/20 anni, comunque un pacco simile di standard mi furono regalate e ne ho aperta una e c'è una Ball Powder, solo che non sono termosaldate

Commenta

• mick93hunting
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2023
                    • 1165
                    • toscana

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   winchester-special-fibre-20-cal.-28-gr-1b5-80.jpg  Visite: 0  Dimensione: 109.0 KB  ID: 2425007 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   winchester-special-petits-calibres-c2070-28g.webp  Visite: 0  Dimensione: 37.9 KB  ID: 2425008
                    le scatole delle cartucce sono simili a queste, ma queste in foto dovrebbero essere più nuove

Commenta

• mirkino
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1169
                      • mantova

Ricapitolando, le vecchie Winchester con chiusura termosaldata sono produzione Anagni, mentre se manca la termosaldatura sono produzione postuma alla chiusura ?
                      Dico bene o è un'eresia.

Da fonti , mi dicono che dopo la chiusura la produzione Winchester fosse affidata a B&P , come dovrebbe essere attualmente.

Commenta

• mirkino
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 1169
                        • mantova

Originariamente inviato da mick93hunting
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: winchester-special-fibre-20-cal.-28-gr-1b5-80.jpg  Visite: 0  Dimensione: 109.0 KB  ID: 2425007 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: winchester-special-petits-calibres-c2070-28g.webp  Visite: 0  Dimensione: 37.9 KB  ID: 2425008
                        le scatole delle cartucce sono simili a queste, ma queste in foto dovrebbero essere più nuove

Queste Mich sono recenti, di qualche anno fà . Le special Fibre le usa il mio soci in piombo 6 per prima canna nella caccia a fagiani con cane da ferma e al gioco a colombacci, sono buone cartucce.

Commenta

• mick93hunting
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2023
                          • 1165
                          • toscana

Originariamente inviato da mirkino

Queste Mich sono recenti, di qualche anno fà . Le special Fibre le usa il mio soci in piombo 6 per prima canna nella caccia a fagiani con cane da ferma e al gioco a colombacci, sono buone cartucce.
                          però nelle Standard ho trovato una Ball Powder, però ci sta che fosse di produzione B&P, comunque hanno un prezzo ottimo e se son buone le prendo

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4349
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da mick93hunting

però nelle Standard ho trovato una Ball Powder, però ci sta che fosse di produzione B&P, comunque hanno un prezzo ottimo e se son buone le prendo
                            I pacchi con la scritta double base powder sono PURTROPPO le ultime cartucce caricate con la ball powder,le ho trovate fino al 2017 poi hanno cominciato a mettere polveri simil spagnole e sono un paio d'anni a detta del nostro moderatore che c'è la MB x 32 niente ma niente a che vedere con la Ball Powder. chiedo a max 54 o a qualcuno che le possiede ancora di postare una foto del pacco ed una cartuccia magari in cal 12 delle standard caricate nello stabilimento di Anagni.

Commenta

• alcione tsa
                              alcione tsa commenta
                              Modifica di un commento
                              Se sono recenti con caricamento BP non puo mai essere JK6, figurati se la BP con tutte le polveri che produce se mette nelle cartucce polveri della concorrenza........

• mick93hunting
                              mick93hunting commenta
                              Modifica di un commento
                              sono nuove, le comprai prima della scorsa preapertura, c'era una lamellare giallo ocra, monobasica, perchè non faceva la pastiglia di polvere come con le S4 e simili, però guardando le immagini delle polveri, assomiglia molto alla GP, che è prodotta dalla B&P

• mick93hunting
                              mick93hunting commenta
                              Modifica di un commento
                              G.G., volevo chiedere se è possibile che si tratti della GP nonostante i 36gr, perchè in genere ho sempre visto caricamenti da 32gr e 34gr in cal12, grazie
                          • vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

Ritrovato i dati delle mitiche Special Anagni........eccole.......
                            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..