Aiuto vecchie polveri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arbalete Scopri di più su Arbalete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arbalete
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2024
    • 7
    • Livorno
    • Drahthaar

Aiuto vecchie polveri

Buona sera a tutti gli amici del forum,un vecchio cacciatore mi ha ceduto alcuni scampoli di polvere,le quali non sono di mia conoscenza,se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente,considerate che l'utilizzo sarebbe per caricare cartucce cal.28 da sparare max ai tordi,la prima foto che posto si vede già cosa è ma non ho i dosaggi

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-07 at 17.14.08.jpg  Visite: 10  Dimensione: 152.7 KB  ID: 2425901 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-07 at 17.14.15.jpg  Visite: 10  Dimensione: 120.1 KB  ID: 2425902 come vedete è ancora nella confezione originale.

quest'altra polvere non ne ho la minima idea,sembrava BP66 ma quella era di color corda
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-07 at 17.13.59.jpg  Visite: 10  Dimensione: 111.8 KB  ID: 2425903 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-07 at 17.13.55.jpg  Visite: 10  Dimensione: 77.6 KB  ID: 2425904
    e poi c'è questa che pensavo fosse PSB1 ma credo il colore sia diverso Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-07 at 17.13.47.jpg  Visite: 10  Dimensione: 99.8 KB  ID: 2425905
    vi ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà rispondermi.
    Ultima modifica Arbalete; 07-06-24, 17:05.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

La prima "Fossano" è una polvere nera, quindi inusabile o quasi, per vari motivi. Il tritello della seconda foto richiama la Balistite Ercole, ma il campione è di colore più rossastro che giallastro, come la BE quindi non è facile dare una risposta certa. La lamellare color oliva, può essere varie cose, la vecchia PSB1 era molto più chiara, questa assomiglia maggiormente a JK6/Sidna/Rottweil,A0 ma non sarà mai una identificazione certa.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Arbalete
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2024
      • 7
      • Livorno
      • Drahthaar

Originariamente inviato da G.G.
      La prima "Fossano" è una polvere nera, quindi inusabile o quasi, per vari motivi. Il tritello della seconda foto richiama la Balistite Ercole, ma il campione è di colore più rossastro che giallastro, come la BE quindi non è facile dare una risposta certa. La lamellare color oliva, può essere varie cose, la vecchia PSB1 era molto più chiara, questa assomiglia maggiormente a JK6/Sidna/Rottweil,A0 ma non sarà mai una identificazione certa.

Cordialità
      G.G.
      Grazie mille,per la risposta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..